Lo stile del 382 è quello inequivocabile della nuova gamma ‘contemporary arpege’ caratterizzato da numerose finestrature, un’ampio pozzetto ed una placetta di poppa molta ampia tipica di in un 40 piedi.
Carena, appendici e piano velico portano l’immancabile firma della Felci Yacht, una garanzia, che si rinnova ancora da più di un decennio di collaborazione, di innovazione e prestazioni da godere con il massimo comfort in tutti i tipi di navigazione.
Il piano velico è disegnato con un alto coefficiente di allungamento per poter garantire il massimo dell’efficienza con un fiocco autovirante ed una randa full batten; l’attrezzatura di coperta prevede anche la possibilità di armare un fiocco al 108% con rotaie regolabili ai lati tuga per chi non vuole rinunciare a prestazioni ancora migliori.
L’armo presenta il boma inclinato verso prua, segno distintivo degli ultimi Grand Large, per semplificare le manovre all’albero e recuperare anche quel mezzo metro quadrato di randa.
Il piano di coperta e l’ergonomia del pozzetto sono stati sviluppati seguendo l’esperienza ed i consigli dei numerosi clienti dei 365, 375 e 380 intervistati durante lo sviluppo del progetto.
Il pozzetto risulta quindi più lungo di 10 cm così come lo spazio per il timoniere, è prevista anche una delfiniera fissa opzionale per murare un code 0.
MODULARITA’ UNICA
Grandissima attenzione ed impegno di nuove idee e risorse sono state dedicate allo sviluppo degli interni.
L’obiettivo è stato quello di cercare di soddisfare tutte le differenti esigenze dei diversi clienti nate durante le fasi di sviluppo del concept con gli stessi.
Ne risulta un prodotto è unico nella sua categoria.
Il 382 può offrire 6 differenti layout.
Il primo vero punto innovativo del 382 è la possibilità di avere 2 tipi di layout della cucina ben distinti: il più mediterraneo con cucina a murata e quello invece più classico con cucina a ‘L’ dopo la discesa. Tale flessibilità permette al 382 di meglio servire esigenze diverse per utilizzo ed abitudini dei clienti di diverse aree europee ma non solo.
Schemi e equipaggiamenti
Il secondo punto unico del nuovo Grand Large è la possibilità di avere, nella versione con cucina a murata, un secondo bagno divenendo l’unico 38 piedi sul mercato in grado di soddisfare esigenze di armatori che altrimenti devono passare ai 40-42 con budget di spesa e gestione più elevati.
Grande attenzione è stata posta al flusso a bordo ed ai diversi movimenti/utilizzi del salone durante la giornata, il risultato è un tavolo che permette quando non si mangia di avere un piano di quasi un metro di lunghezza ma con ampi accessi sia nella zona del divano di prua che a poppa e che poi quando si mangia viene trasformato in un tavolo di 1,4mt di lunghezza, anche in questo caso il più grande e spazioso della sua categoria.
Nato dall’esperienza del 410 il tavolo da carteggio, che nella versione std con cucina longitudinale è rimasto il solo del mercato di tipo tradizionale, sale e scende permettendo di avere un divano ancora più ampio.
Altri elementi interessanti sono
- la cabina singola a poppa con letto di 2 mt sia per baglio che per lunghezza
- frigorifero da 160lt con doppia apertura frontale e non più a pozzetto
- bagno con doccia separata nella versione con cabina singola a poppa
- la doppia porta nella cabina di prua tipica del 310 e P36
- la possibilità di avere la barca sia in essenza mogano che rovere con finiture differenti
Ne si evince un prodotto molto versatile per poter rispondere nella maniera ottimale alle differenti esigenze di differenti paesi in quello che è un segmento di mercato fondamentale.
Caratteristiche
Lunghezza fuori tutto | 11,23 m |
Lunghezza alla linea di galleggiamento | 9,90 m |
Lunghezza dello scafo | 10,96 m |
Larghezza dello scafo | 3,85 m |
Peso a vuoto | 7060 kg |
Pescaggio | 1,90 m (1,60 m opt.) |
Superficie velica | 67 m2 (près / up wind) / 117 m2 (portant / down wind) |
Capacità acqua | 360 L |
Capacità carburante | 200 L |
Motorizzazione | 30 CV (40 CV opt.) |
Certificazione CE | Categoria A |
Versione | 6 LAYOUT INTERNI |
Ti Potrebbe Interessare Anche
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 66 rs
Il cantiere ICE Yacht è orgoglioso di presentare ICE66rs. Primo modello di una serie nata dalla collaborazione con i più alti nomi della...
NSS Yachting: presentato a Bordeaux il primo esemplare del Lagoon 60
Il Lagoon 60 era stato annunciato lo scorso settembre in occasione del Cannes Yachting Festival. Si tratta di un catamarano innovativo, che si...
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 64 Explorer
Il cantiere ICE YACHTS ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, l'ICE 64 Explorer, un modello esclusivo e innovativo che si distingue dalle molte proposte...
Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo
Ancora un upgrade nel cantiere Italia Yachts. Sempre attento alla qualità del prodotto e alla soddisfazione dei propri armatori, Italia Yachts...
ICE Yachts: finalmente il test del nuovo ICE 53ST
Molta la curiosità per verificare in mare le auspicate super performances dell’ice 53st…..per fare cio’ a bordo oltre ad un team...
Il Cantiere ICE Yachts e il team Felci Yacht Design hanno varato il nuovo ICE 53...
Elegante e Veloce costruzione in FULLCARBON, design INNOVATIVO ed ESSENZIALE, interni HIGH TECH, doppia ottimizzazione regata e crociera. Il...
Nuovo Grand Soleil 65 Long Cruise: binomio perfetto tra stile ed efficienza
- Secondo modello della gamma GS oltre i 60 piedi - Disponibile nelle versioni Performance e Long Cruise - Design sostenibile e ad alta efficienza energetica -...
N FUN 30 un natante a vela total custom in esposizione al Nautico di Genova dal 21...
N FUN 30, un'elegante barca a vela di 9 metri totalmente personalizzabile. N Fun 30 può diventare un Daysailer, una barca per la Crociera...
NSS Yachting: presentato il Lagoon 60 al Cannes Yachting Festival 2023
In occasione del Cannes Yachting Festival di questi giorni Lagoon ha svelato i rendering del nuovo 60 piedi, un catamarano innovativo che si distingue...