Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola delle Femmine (PA)
Il comune deve il nome all'isolotto che gli sta di fronte chiamato appunto Isola delle femmine. Diverse leggende hanno subito il fascino esercitato dalla torre ormai in gran parte diroccata che sovrasta l'isolotto.   Quel
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/04/2019 07:20
Yachts / Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo
Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo

Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo

Il cantiere toscano sceglie il Miami International Yachting Show per presentare l’innovativa Sport Utility Boat BG62’.

 

Dal 14 al 18 febbraio, in occasione del Miami International Yachting Show, tra i principali eventi del settore negli USA, Bluegame, il cantiere italiano specializzato nella produzione di “Sport Utility Boat”, presenta il nuovo BG62’ che sarà ospitato all’interno dello stand di Sanlorenzo.

 

A partire dal 2018 Bluegame ha infatti inaugurato un nuovo capitolo della sua storia con l’ingresso di Sanlorenzo nelle partecipazioni azionarie dell’azienda.
 


 

Le innovative barche Bluegame, nate da un’intuizione del fondatore Luca Santella, architetto e velista esperto, rappresentano una sintesi culturale, funzionale e morfologica di diversi tipi di imbarcazioni come ad esempio Fisherman, navette e open boat che vanno a fondersi in un’unica forma mai vista prima, una nuova tipologia di barca multifunzionale chiamata “Sport Utility Boat” pensata per i veri amanti del mare.



In esposizione in occasione del Miami International Yachting Show, il nuovo modello BG62’, il più grande attualmente della linea Bluegame. Con una lunghezza complessiva di 18,8 metri e una larghezza di 5,37 metri BG62’ nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità all’insegna del massimo comfort, con quella semplicità di navigazione che contraddistingue tutte le barche del cantiere, garantendo all’armatore, grazie al sistema propulsivo IPS, una totale libertà senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare le condizioni di navigazione più avverse.
 


 

Per quanto riguarda il progetto di interior, curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project, flessibilità e soluzioni su misura sono  le caratteristiche centrali.

 

Massima attenzione è posta anche nei confronti dei materiali come legno e tessuto, specificatamente selezionati per donare agli ambienti interni calore a accoglienza. Vero e proprio esempio dell’altissima qualità del Made in Italy le barche Bluegame sono proposte uniche per poter vivere a pieno il rapporto con il mare. La costruzione robusta, il baricentro ben bilanciato, grazie alla leggera superstruttura in fibra di carbonio, la posizione di guida ben protetta, rendono inoltre i Bluegame delle barche a tutto tondo.

 

Bluegame Press Office: R+W

Martina Tabacchi
 

Fonte: Bluegame Press Office: R+W
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Benetti M/Y Spectre vince come Best Custom-Build Yacht agli Asia Boating Awards

Livorno, 12 aprile 2019

Sono stati il know-how di Benetti, la tecnologia progettuale utiliz...

Pearl Yachts with Baxter Marine at the upcoming Palma International Boat Show

April 2019. The upcoming Palma International Boat Show will see Pearl Yachts present th...

Benetti vara tre yacht della categoria Class

Viareggio, 9 aprile 2019

Mentre a Livorno si è conclusa la prima parte della Benetti ...

L’eccellenza degli yacht Sanlorenzo protagonista al Singapore Yacht Show 2019

Ameglia (SP), 9 aprile 2019

Dall’11 al 14 Aprile, Sanlorenzo, vera e propria eccellenza d...

Benetti incanta tutti al Singapore Yacht Show 2019

Dall’11 al 14 aprile 2019, Benetti partecipa al Singapore Yacht Show, fiera nauti...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI