Benetti consegna  il superyacht Elaldrea+ - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola della Giudecca (VE) - L'Antica Spinalonga
La Giudecca è un'isola (o, meglio, un insieme di otto isole collegate tra loro) posta a sud del centro storico di Venezia.   Si affaccia sull'omonimo canale della Giudecca, di fronte al sestiere di Dorsoduro, di cui l&#
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/05/2019 07:00
Yachts / Benetti consegna  il superyacht Elaldrea+
Benetti consegna  il superyacht Elaldrea+

Benetti consegna  il superyacht Elaldrea+

Viareggio, 6 dicembre 2018

È stato consegnato al suo armatore M/Y “Elaldrea+”, il mega yacht full custom di 49 metri. Alle linee esterne filanti e sinuose, disegnate dall’architetto argentino Horacio Bozzo, si aggiungono gli interni preziosi firmati dal Benetti Style Department.

 

Recentemente, presso il Cantiere Benetti di Viareggio, si è tenuta la sentita e partecipata cerimonia di consegna di “Elaldrea+”, yacht dislocante di 49 metri.

 

Sono tante le particolarità di questa imbarcazione: oltre allo scafo in acciaio, si evidenzia la sovrastruttura in alluminio dal colore bianco perla che, arricchita da contrasti in argento, regala un singolare effetto cangiante. A seconda dell’incidenza della luce naturale, i dettagli delle forme vengono esaltati o, al contrario, nascosti completamente.

 

Le linee esterne curate da Horacio Bozzo e gli interni firmati dallo Style Department di Benetti hanno dato vita ad uno yacht elegante ma pensato per la famiglia e la convivialità. Molti infatti gli spazi vivibili anche in navigazione, a cominciare dall’ampio beach club dotato di aria condizionata, divano, tv, bar e sauna. Una finestra sul soffitto e una sul portellone, aperta sulla spiaggetta di quasi 25mq, garantiscono luce naturale ed un ambiente molto luminoso. 
 

 


 

Il layout del Lower Deck è completato dalle cabine per gli ospiti, dagli ambienti dedicati all’equipaggio, dalla sala macchine e dal garage di poppa, con portellone laterale in grado di ospitare un tender di 21 piedi. 4 cabine ospiti ognuna con bagno privato e doccia, 2 vip molto grandi e 2 doppie singole con letto francese e singolo, regalano alla famiglia dell’armatore e ai suoi ospiti un ambiente di classe e molto confortevole. Gli ampi spazi a disposizione hanno permesso di realizzare anche un locale dedicato alla lavanderia e 3 cabine doppie con bagno privato per l’equipaggio. La sala macchine ospita tre generatori in linea dotati di filtro antiparticolato HUG, una importante novità rispetto allo standard, che permette di ridurre l’inquinamento. Su richiesta dell’armatore, in prossimità della sala macchine, è stata realizzata la cabina con bagno privato per il chief engineer.

 

Interni di pregio e ampi spazi sono il fil rouge anche del Main Deck. I mobili del pozzetto di poppa sono stati disegnati da Horacio Bozzo, mentre nel salone principale, diviso in zona lounge e zona dining, l’armatore ha scelto marchi come Poltrona Frau, Giorgetti, Softhouse e Arketipo.

 

Dalla zona giorno si accede direttamente all’area dedicata alla cucina e alla dispensa, dotata di ben due cantine per i vini. Verso prua, uno spazio destinato ad uso ufficio precede gli appartamenti dell’armatore arredati con marmi e legni di pregio e dotati di due dressing dedicati, due bagni che condividono un’ampia doccia nel mezzo e un balcone flying-out.

 

A prua, gli spazi all’aperto dell’Upper Deck presentano una piscina che può essere riempita con acqua di mare. A poppa, l’ambiente è conviviale con tavoli realizzati su misura, un american bar e mobili Sutherland. All’interno, un salone panoramico con zona tv e tavolini da bar con sgabelli compongono gli spazi dedicati ai momenti di relax in compagnia fortemente voluti dall’armatore che ha richiesto la modifica del layout del ponte per aggiungere una vera e propria sala giochi con bagno privato.

 

Di fronte alla zona timoniera e accanto all’alloggio del comandante, anch’esso dotato di bagno privato, un divano disegnato da Horacio Bozzo permette di godere appieno dei momenti di navigazione.

 

Una seconda piscina panoramica di acqua dolce di 4x2 metri con casse di stivaggio si trova sul Sun Deck dove un american bar, una tv da 50 pollici, un barbecue e un tavolo quadrato da dieci posti completano gli ambienti esterni insieme ad una zona relax a poppa dotata di divani e poltrone.

 

Infine, un range di 4mila miglia a 10 nodi fa di “Elaldrea+” uno yacht adatto a lunghe crociere grazie anche ad una coppia di motori MTU 12V che garantisce una velocità massima di 14 nodi e un’andatura di crociera di 13,5 nodi (con motori all’85% della potenza).

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

Fonte: Benetti press office - Sculati & Partners
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ocean King: il Cantiere CNC annuncia la vendita del nuovo OK118

Chioggia, 22 maggio 2019

E' con molto orgoglio che il Cantiere annuncia la vendita d...

Presentato ufficialmente Vanadis, il nuovo 31 metri di CCN

Carrara, 20 maggio 2019

Si è tenuta alla presenza del suo armatore, la presentazione...

Premiato a Londra il mega yacht Benetti ''Spectre'': il migliore yacht al mondo

Londra, 19 maggio 2019

Simbolo dell’eccellenza del Made in Italy e progetto unic...

Riva Brand Experience in Croazia a l'Ikador Luxury Boutique Hotel & SPA di Opatija

Ecco un luogo d’élite dove emozionarsi, vivendo la più autentica Ri...

W/Yachts commercializzerà in Polonia i brand Pershing e Ferretti Yachts

Forlì, 9 maggio 2019

Ferretti Group estende la propria presenza in Europa e annuncia un ...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI