Azimut Yachts punta al primo posto in America - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Cervia - Milano Marittima (RA) - Un secolo di vacanze
Il Comune di Cervia, è situato in Emilia Romagna, in una parte meravigliosa della costa Adriatica, a 20 km a sud di Ravenna , con un litorale di 10 km caratterizzato da un arenile di sabbia finissima e da
Fonte: turismo.comunecervia.it e Nautica Report
Titolo del: 14/12/2018 06:20
Yachts / Azimut Yachts punta al primo posto in America
Azimut Yachts punta al primo posto in America

Azimut Yachts punta al primo posto in America

Concluso il periodo di trattative avviate durante lo scorso Fort Lauderdale Boat Show, il cantiere annuncia un successo di vendite pari a 50 milioni di dollari. Il FLIBS, il salone nautico più importante degli Stati Uniti, conferma dunque il successo del brand italiano negli USA. Un entusiasmante risultato che accelera il percorso di crescita del brand verso il primato assoluto nel continente americano.
 
“Il nostro obiettivo è diventare il primo cantiere negli Usa nel corso del prossimo biennio”, ha commentato Federico Ferrante. Il Presidente di Azimut|Benetti Usa ha poi aggiunto: “La vendita di 15 imbarcazioni per un valore di circa 50 milioni di dollari in occasione del Flibs 2018 è un dato che esprime al meglio lo straordinario riscontro ottenuto durante il Salone da Azimut Yachts, primo cantiere straniero negli Stati Uniti. Un successo che premia le nostre proposte, sempre più caratterizzate da contenuti sofisticati in termini di design e innovazione tecnologica, e la nostra capacità di offrire una presenza capillare sul territorio e un servizio di assistenza post vendita a 5 stelle. A questo risultato, che fa dell’America il primo mercato di riferimento del brand, pesando per il 38% sul totale del valore della produzione, siamo giunti anche grazie alla partnership con Marine Max, la società di dealership più accreditata del settore.” 
 
Lo stato di salute di Azimut Yachts in America è evidente anche dall’aumento di visite allo stand – più 20% rispetto alla scorsa edizione – che oltre agli statunitensi ha registrato un buon riscontro anche tra diversi visitatori canadesi e latinoamericani.
 
Attualmente la Florida si conferma come l’area con il maggiore tasso di vendita, seguita da North East e Mid West, mentre tra le linee più amate dagli armatori statunitensi spicca la Collezione Flybridge, seguita dalla Collezione Grande, di cui proprio a Fort Lauderdale è stato venduto un esemplare del 27 Metri, sorella maggiore della 25 Metri, che proprio al FLIBS ha fatto il suo debutto americano.
 
Per proseguire nel percorso di presidio del mercato US, Azimut Yachts e Marine Max intendono incrementare la presenza del brand ai principali boat show del paese, e implementare un articolato programma di eventi volto a rafforzare il senso di appartenenza degli owners alla community Azimut Yachts e conquistare nuovi armatori.
 
PRESS OFFICE
Sculati & Partners
 
In copertina Federico Ferrante, Presidente Azimut | Benetti USA
Fonte: Azimut press office - Sand People
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut|Benetti si conferma primo produttore di megayacht al mondo

Per il 19esimo anno consecutivo il Gruppo Azimut|Benetti guidato da P...

Cetera Yachts introduce una nuova categoria di imbarcazioni

Il nuovo brand e le caratteristiche uniche del suo MULTISPACE YACHT saranno svelati al ...

Inizia la ''Benetti Giga Season'' con il varo dell'FB-277

Livorno, 12 dicembre 2018

Prende ufficialmente il via la “Benetti Giga Season”: u...

Baglietto svela gli interni del 54M NO.10231 in costruzione firmati Hot Lab Design

La Spezia, 13 dicembre 2018

Baglietto svela per la prima volta gli interni del nuovo 54m scafo ...

Ferretti Group sempre al top della Nautica Mondiale

Forlž, 13 dicembre 2018

Con 91 progetti (+ 4,6% vs 2018) e 2.952 metri di barche sopra i 24...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI