Versilia Yachting Rendez-vous: Fincantieri presenta Griffin 66, concept di ultima generazione - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Marina Cala de’ Medici. Nel cuore della Costa degli Etruschi
Approdare e soggiornare al Porto Turistico Marina Cala de’ Medici è come accomodarsi in un affascinante hotel a cinque stelle adagiato sull'acqua, ricco di servizi e tecnologie, lungo un litorale ricco di storia e fascin
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 19/08/2018 07:10
Yachts / Versilia Yachting Rendez-vous: Fincantieri presenta Griffin 66, c...
Versilia Yachting Rendez-vous: Fincantieri presenta Griffin 66, concept di ultima generazione

Versilia Yachting Rendez-vous: Fincantieri presenta Griffin 66, concept di ultima generazione

Viareggio, 11 maggio 2018

Durante il Versilia Yachting Rendez-vous 2018 in corso a Viareggio, Fincantieri, gruppo leader nella costruzione navale, ha presentato “Griffin Series”, una famiglia di concept di ultima generazione. La serie è composta da mega yacht di lusso di 66, 77, 88, 99 metri, tutti completamente personalizzati, che rappresentano il prodotto di un continuo sviluppo per l'ispirazione dei clienti.

 

All'interno dell’evento, Fincantieri ha presentato il modello di “Griffin 66”, un mega yacht all'avanguardia, lungo 66 metri, con un design elegante senza tempo e linee contemporanee. Il nome è stato scelto perché nelle sue linee nette e aggraziate il progetto richiama la potente e maestosa creatura mitologica.
 


 

L'aspetto architettonico contemporaneo, combinato con i migliori materiali e soluzioni d'arredo, conferisce agli interni un'impronta stilistica estremamente sofisticata nella sua eleganza minimalista, ma allo stesso tempo calda e accogliente, in particolare attraverso le grandi finestre panoramiche che rivelano lo stretto contatto con il mare. Maestosità e grazia, potenza e leggerezza, funzionalità e bellezza: gli esterni di “Griffin 66” sono allo stesso tempo unici e sfaccettati.

 

Il concept è stato sviluppato in collaborazione con due studi di design: Christopher Seymour per gli esterni e Guido de Groot per gli interni con Carl Esch che ha supervisionato le attività dei designer.
 


 

Griffin Series

 

Fincantieri si è affermata sul mercato come top player nella progettazione e realizzazione di yacht full custom da +100m. Dal 2005, quando la società è entrata nel business, ha consegnato il 134m “Serene” (2011) e il 140m “Ocean Victory” (2014), che costituiscono la prova evidente che la massima qualità rappresenta un obiettivo primario e un valore fondamentale del prodotto, indipendentemente dalle dimensioni delle navi.

 

Fincantieri ha incanalato risorse significative in questa nicchia di mercato, ottenendo importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo. Contando sull'esperienza 230 anni di Fincantieri nella costruzione navale, la divisione yacht dell'azienda offre livelli senza precedenti di design, stile, affidabilità e qualità nella costruzione di imbarcazioni sui 70 metri.

 

GRIFFIN 66

 

66m LUXURY MOTOR YACHT
 

 
Lunghezza 66,0 m
Larghezza 12,3 m
Pescaggio a pieno carico 3,80 m
Tonnellate di stazza 1.575
Cabine armatore e ospiti 6
Capacità armatore e ospiti 12
Capacità equipaggio e staff 15
Velocità massima 17 nodi
Massima lunghezza tender 8,0 m

 

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. È leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti e nell’offerta di servizi post vendita.

 

Il Gruppo, che ha sede a Trieste, in oltre 230 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi. Con oltre 19.500 dipendenti, di cui oltre 8.300 in Italia, 20 stabilimenti in 4 continenti, Fincantieri è oggi il principale costruttore navale occidentale e ha nel suo portafoglio clienti i maggiori operatori crocieristici al mondo, la Marina Militare e la US Navy, oltre a numerose Marine estere, ed è partner di alcune tra le principali aziende europee della difesa nell’ambito di programmi sovranazionali. Fincantieri ha inoltre acquisito una quota di minoranza di Camper & Nicholsons International, società leader al mondo in tutte le attività legate agli yacht e alla nautica di lusso.

 

www.fincantieri.com

 

Fincantieri Yachts è l’unità di business del gruppo specificamente dedicata a questo tipo di produzione, concentrandosi su megayacht di lunghezza superiore ai 70 metri. Sin dalla sua fondazione, ha potuto contare su un team di professionisti interni all’azienda tesi verso la progettazione e la produzione di yacht di qualità superiore e posizionati sul segmento di mercato più alto.

Il processo costruttivo si svolge nello stabilimento di Muggiano (La Spezia), uno dei cantieri più tecnologicamente avanzati nella produzione di unità complesse, come megayacht, navi militari di superficie e sommergibili, dove fu realizzato anche il “Destriero”, noto per aver vinto il “Nastro Azzurro”.

 

Fincantieri Press

Fonte: Fincantieri Press
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

The Maltese Falcon, il capolavoro di Ken Freivokh costruito dalla Perini Navi

Si chiama Maltese Falcon. E’ un clipper di 88 metri, costruit...

CRN - L’infinita bellezza di Latona

Ancona, 3 Luglio 2018

Con grandi spazi open air e uno stile senza tempo, il nuovo superya...

Ferretti Yachts 670: spazio alla bellezza

- Elegante combinazione di volumi straordinari e luminosità degli interni &n...

Varato il nuovo Baglietto 48m, scafo no. 10228

Si è svolto oggi il varo tecnico dello scafo no. 10228, dislocante in acciaio e ...

Varato oggi il nuovo Tankoa 72m Solo

Grenova, 1 agosto 2018

Tankoa Yachts è lieta di annunciare che il nuovo 72 met...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI