Benetti al Singapore Yacht Show 2018 - Yachts - NAUTICA REPORT
Yachts / Benetti al Singapore Yacht Show 2018
Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Benetti fa ritorno al Singapore Yacht Show dal 12 al 15 aprile con grandi aspettative per il mercato asiatico. Il cantiere, cogliendo l’occasione per celebrare il suo 145esimo anniversario, dimostra l’importanza strategica della regione APAC, con la presentazione di Oasis 135’, un nuovo esclusivo modello appartenente alla linea di prodotto Class pensato per rispondere alle ultime tendenze del mercato.

 

Oasis 135’ è l’evoluzione del DNA di Benetti, uno yacht dislocante pensato per un nuovo modo di usare e vivere gli spazi a bordo. Il progetto reinterpreta il concetto di ambienti esterni e interni in uno stile più moderno e contemporaneo, partendo dall’idea di riavvicinare l’armatore al mare attraverso un uso più informale dello yacht. Oasis 135’, disegnato in collaborazione con lo studio di architettura inglese RWD, è il nuovo modello della linea di prodotto Class, che consentirà a Benetti di rispondere alle più recenti richieste del mercato.

 

“Il Singapore Yacht Show è uno delle fiere più importanti per Benetti e riflette l’importanza strategica che la regione asiatica ricopre per lo sviluppo e la crescita globale del cantiere. Continuiamo a investire in Asia con nuovi talenti e risorse in modo da consolidare la posizione di leader di mercato e le partnership con gli agenti”, dice Roberto Corno, Worldwide Sales Director di Benetti.

 

Inoltre, Benetti illustrerà i quattro nuovi modelli custom sviluppati nella famiglia di prodotto BNow, che offre ridotti tempi di consegna. I nuovi BNow, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, appartengono a una nuova famiglia di yacht dislocanti della linea di prodotto Custom Now e vengono proposti in quattro differenti lunghezze: 48 metri, 55, 63 e 68 metri.

 

Come ogni esemplare della famiglia di prodotto BNow, questi modelli sono costruiti con tempo di consegna ridotti. I layout, caratterizzati da una nuova e rivoluzionaria concezione di vita a bordo, sono stati concepiti con un utilizzo degli spazi innovativo che mira a un elevato comfort e riserva un ruolo di primo piano alla luce. Peculiarità da sottolineare dei modelli di BNow sono le aree benessere, che comprendono palestre, spa, beach club, oltre alle moderne e informali zone lounge, sia interne sia esterne.

 

Benetti ha quindi dato ulteriore spinta all’espansione sul mercato asiatico iniziata solo otto anni fa. La regione APAC, con il suo crescente numero di potenziali clienti, un’identità di brand molto forte e una diffusa rete di agenti, è di fondamentale importanza per Benetti. Il cantiere ha aumentato gli investimenti e le risorse sul mercato e nominato Peter Mahony, manager con grande esperienza nel settore, Direttore Generale di Benetti Asia.

 

Peter coordinerà direttamente le vendite di Benetti nella regione e sarà responsabile del mantenimento della soddisfazione dei clienti, del coordinamento delle attività post vendita e dello sviluppo marketing del Gruppo nella regione APAC. L’interesse principale di Benetti è soddisfare le esigenze e i desideri della clientela, dedicando loro un team di specialisti sempre a disposizione, una diffusa rete di agenti e cantieri per il refit sparsi in tutta la regione. Benetti al momento vanta una flotta di oltre 14 yacht nella regione Asia-Pacifico con sette yacht dai 93 ft ai 65 metri all’ancora a Honk Kong e sta costruendo nei suoi cantieri di Livorno e Viareggio oltre 35 yacht dai 28 metri fino ai tre Gigayacht di oltre 100 metri di lunghezza.

 

Più recentemente, nella regione APAC, Benetti Asia ha venduto a un uomo d’affari asiatico BM004, il quarto modello di Mediterraneo 116’, yacht dislocante della linea di prodotto ClassBM004, la cui consegna è prevista nel 2019, presenta linee esterne disegnate da Giorgio M. Cassetta e interni personalizzati secondo le esigenze dell’armatore.

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

 

Nella foto in copertina la poppa di Oasis 135' con la sua incredibile beach terrace 

Fonte: Benetti press office - Sculati & Partners
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sundeck 580 - L’evoluzione tecnica in esposizione ai prossimi Saloni

Sundeck 550, il primo modello costruito dal cantiere italiano Sundeck Yachts, è ...

CCN vara Freedom, 27m ''Fuoriserie'' di CCN per lo stilista Roberto Cavalli

Avenza (Carrara), 13 Luglio 2017

Si è svolto ieri alla presenza del suo armatore il varo di &...

È stato consegnato a Viareggio M/Y “Charade”, superyacht di 38 metri appartenente alla linea di prodotto Class e realizzato con materiale composito e carbonio. Dotato della innovativa carena D2P_Displacement to Planing®, “Charade” è equipaggiato con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 realizzato in collaborazione con Rolls Royce.

Viareggio, 13 luglio 2018

È stato consegnato a Viareggio M/Y “Charade”, su...

Custom Line 120': l'arte del planante

Il nuovo planante, il primo firmato da Francesco Paszkowski Design, è un capolav...

Centrostiledesign presenta a Cannes il restyling dei nuovi modelli Sessa Marine

Procede la collaborazione tra Centrostiledesign e Sessa Marine, il cantiere italiano ch...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI