Tankoa annuncia la vendita del nuovo S502 Elettra - Yachts - NAUTICA REPORT
Yachts / Tankoa annuncia la vendita del nuovo S502 Elettra
Tankoa annuncia la vendita del nuovo S502 Elettra

Tankoa annuncia la vendita del nuovo S502 Elettra

TANKOA YACHTS – primo Cantiere Boutique con un approccio multiculturale alla costruzione dei propri yacht – è lieto di annunciare la vendita del modello S502 Elettra. Lo yacht è stato venduto a un armatore europeo da Giancarlo Mussino di SINOS S.A.

Data prevista di varo: febbraio 2019 - Data prevista di consegna: maggio 2019

 

Uno stile equilibrato e senza tempo, quello che il cantiere italiano ha scelto a bordo del nuovo modello S502 Elettra, con un layout che è stato espressamente pensato per offrire una circolazione ideale agli armatori e agli ospiti, che possono spostarsi da ponte a ponte senza interferenze da parte dell’equipaggio, che usufruisce di percorsi riservati durante lo svolgimento del proprio lavoro di servizio riservando il massimo della privacy ad Armatore ed Ospiti.

 

La principale innovazione a bordo di questo nuovo 50 metri di Tankoa riguarda il sistema propulsivo.

 

S502 Elettra sarà infatti uno yacht dotato di propulsione ibrida, capace di operare in quattro differenti modalità.

 

DIESEL ELECTRIC MODE. In questa modalità, i due motori elettrici alimentati da due generatori a velocità variabile,  permettono di raggiungere una velocità di 10,5 nodi e un’autonomia di 4.900 NM

 

- HYBRID MODE. Uno dei due motori principali lavora sullo stesso asse che fornisce potenza elettrica per alimentare il secondo motore elettrico che ha funzione di propulsore ed alimentatore dei servizi di bordo. La velocità sarà di 12 nodi, con un’autonomia di navigazione di circa 4.000 nm. In questa modalità i due generatori diesel non devono lavorare.

 

- TRADITIONAL MODE. Elettra può navigare alla velocità di 17 nodi utilizzando i due motori diesel principali per la propulsione ed un generatore per i servizi di bordo.

 

- FULL SPEED MODE. Con i motori principali in funzione ed i generatori elettrici in funzione per alimentare i due motori elettrici ed i servizi di bordo, lo yacht può raggiungere la velocità massima di 18 nodi  
 


 


 

Sul lower deck Elettra avrà una Gym e un Beach club, tre cabine VIP con letto king-size e due cabine ospiti con due letti singoli, oltre agli alloggi per l’equipaggio e i locali di servizio.
 
Salendo sul ponte principale, si è invece accolti in un pozzetto poppiero con sun beds sovradimensionato, divano a U, coffe tables ed è servito da una zona bar. All’interno dello stesso ponte, oltre al grande salone principale, alla cucina e alla sala da pranzo, ecco la grande cabina armatoriale, con ufficio e salottino, che godrà anche di terrazze apribili su entrambi i lati.
 
L’upper deck è stato invece concepito con grandi aree esterne per il relax degli ospiti, con un dining table a poppa dalla quale si accede alla confortevole skylounge. A prua dello stesso ponte ecco invece una solarium area e un’open air lounge area, con lo scopo di offrire agli ospiti il massimo livello possibile di privacy.
 
Spazio al comfort anche sul fly deck, con aree relax dotate di divani, sun beds, tavoli up&down, il bar e una grande jacuzzi.
 



 

S502 ELETTRA - BREVE SCHEDA TECNICA
 

Tipo di scafo        

Classificazione   

Materiale dello scafo   

Sovrastruttura       

Ingegneria del progetto   

External Designer   

Interior Designer  

DIMENSIONI

Lunghezza fuori tutto    

Larghezza max. 

Immersione  

Dislocamento a pieno carico 

GRT   

DETTAGLI TECNICI 

Velocità max (1/2 carico): 

Autonomia a 12 nodi:   

Carburante:  

Acqua dolce:     

SISTEMA DI PROPULSIONE

Motori principali 

Potenza max          

Motori elettrici   

Eliche   

Generatori          

Elica di prua   

Sistema di stabilizzazione    

Motor Yacht a doppia elica

Lloyd’s (MCA LY3)

Alluminio

Alluminio

Studio Francesco Rogantin

Francesco Paszkowski Design S.r.l. (Firenze)

Francesco Paszkowski e Margherita Casprini

 

49,9 mt  (163’8”)

9,40 mt  (30’10”)

2,21 mt (7’3”)

391 t circa

496 GT circa

 

18 nodi

4.000 Nm

57.300 litri

16.200 litri

 

2 x MTU 8V4000M54

2 x 895 kW          

2x300 kW

Fixed Pitch propellers

2 x 250 kW velocità variabile

VT Naiad, Electric drive 100 kW

VT Naiad, elettrico, all’ancora

 

Press office

Sand People

Fonte: Tankoa Press Office - Sand People
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sundeck 580 - L’evoluzione tecnica in esposizione ai prossimi Saloni

Sundeck 550, il primo modello costruito dal cantiere italiano Sundeck Yachts, è ...

CCN vara Freedom, 27m ''Fuoriserie'' di CCN per lo stilista Roberto Cavalli

Avenza (Carrara), 13 Luglio 2017

Si è svolto ieri alla presenza del suo armatore il varo di &...

È stato consegnato a Viareggio M/Y “Charade”, superyacht di 38 metri appartenente alla linea di prodotto Class e realizzato con materiale composito e carbonio. Dotato della innovativa carena D2P_Displacement to Planing®, “Charade” è equipaggiato con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 realizzato in collaborazione con Rolls Royce.

Viareggio, 13 luglio 2018

È stato consegnato a Viareggio M/Y “Charade”, su...

Custom Line 120': l'arte del planante

Il nuovo planante, il primo firmato da Francesco Paszkowski Design, è un capolav...

Centrostiledesign presenta a Cannes il restyling dei nuovi modelli Sessa Marine

Procede la collaborazione tra Centrostiledesign e Sessa Marine, il cantiere italiano ch...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI