Ferretti Group si conferma ai vertici della Nautica Mondiale - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2018 07:45
Yachts / Ferretti Group si conferma ai vertici della Nautica Mondiale
Ferretti Group si conferma ai vertici della Nautica Mondiale

Ferretti Group si conferma ai vertici della Nautica Mondiale

Forlì, 15 Dicembre 2017

Dopo il premio come “Cantiere dell’anno”, Ferretti Group consolida la sua leadership chiudendo il 2017 con risultati straordinari. Il numero di yacht prodotti dai sette marchi del Gruppo raggiungerà, al 31 dicembre, le 159 unità, in crescita del 7,5% rispetto alle 148 imbarcazioni costruite nel 2016, che fu già anno record con un incremento del 23% rispetto al 2015.

 

Il valore della produzione a fine 2017 supererà i 600 milioni di euro. Questi dati, di gran lunga superiori all’andamento del settore, confermano il valore di una strategia industriale e commerciale che ha previsto il lancio di ben 24 nuovi modelli in tre anni, con un investimento, da parte degli azionisti Weichai Group e famiglia Ferrari, di oltre 50 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

 

Anche la nuova edizione del Global Order Book 2018, la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri pubblicata dalla prestigiosa rivista Boat International UK, certifica una crescita che va ben oltre il trend di settore. Ferretti Group, in particolare, è primo per numero di progetti venduti e in costruzione, ben 87 – in crescita del 22,5 % rispetto ai 71 del 2016 - con i brand Ferretti Yachts, Pershing, Riva, Custom Line e CRN. Secondo posto generale, inoltre, con 2762 metri (oltre 9061 piedi) di super e mega yachts in costruzione.

 

Analizzando la classifica l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, ha dichiarato: “C’è una bellezza limpida e inoppugnabile anche nei numeri e quelli del Global Order Book raccontano la splendida crescita del Gruppo. Una crescita reale: ordini che diventano contratti, contratti che diventano navi, navi che vengono varate e consegnate in tutto il mondo.

E tutto questo dimostrato dai fatturati e dagli utili conseguiti. Non solo abbiamo scalato la graduatoria, con 2762 metri di barche sopra i 24 metri vendute e in costruzione, ma siamo primi al mondo in assoluto per numero di progetti: 87. Questo grazie agli investimenti e all’impegno in ricerca e sviluppo, per tutti i brand e per ogni dimensione di scafo. Progetti realizzati sempre nei tempi previsti e diventati nel solo 2017 159 barche e navi di eccellenza che primeggiano nei mari di tutto il mondo. Merito di una strategia che punta su esclusività e innovazione, e della solidità industriale e finanziaria di Ferretti Group.”

 

Ferretti Group

 

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. 

 

www.ferrettigroup.com 

Fonte: Ferretti Group Web Team
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tankoa presenta il nuovo superyacht planante 53m S533 Saetta

Tankoa Yachts – primo Cantiere Boutique con un approccio multiculturale alla cost...

Floating Life rivela nuovi aggiornamenti sulla costruzione del K42 

Ancona, 19 dicembre 2017

- Proseguono secondo le tempistiche stabilite i lavori di costruzio...

Trionfa l’Italian style con Azimut Benetti primo produttore di mega yacht al mondo

Trionfa l’Italian style: accanto a  design e creatività convivono&nbs...

M/Y Skyler di Benetti vince il premio Best of the Best

5 dicembre 2017

Benetti è fiera di annunciare che il suo yacht Fast 125&...

Benetti vara il nuovo Delfino 95'

Destinato a un armatore centro europeo, “Christella II” è uno ya...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI