M/Y Skyler di Benetti vince il premio Best of the Best - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2018 07:45
Yachts / M/Y Skyler di Benetti vince il premio Best of the Best
M/Y Skyler di Benetti vince il premio Best of the Best

M/Y Skyler di Benetti vince il premio Best of the Best

5 dicembre 2017

Benetti è fiera di annunciare che il suo yacht Fast 125’ M/Y SKYLER ha conquistato il premio Best of the Best per il 2017, nella categoria 100-180 piedi (30-55 metri), assegnato dalla rivista Robb Report China.

 

La cerimonia di premiazione Best of the Best 2017 si è svolta il primo dicembre presso l’hotel The Peninsula Beijing. Organizzato dalla rivista Robb Report China, il premio Best of the Best è considerato fra i più prestigiosi del settore del lusso in Cina. Skyler è stato selezionato e valutato da una giuria di esperti di grande competenza e specializzazione, composta dai giornalisti più importanti della rivista e dai suoi lettori.
 


 

Il team Benetti Asia ritira il premio

 

 

Skyler è la terza unità della linea di prodotto Benetti Fast, realizzata con materiali composti e carbonio nei cantieri Benetti di Viareggio. Il Fast 125’ è uno yacht semi-wide body che si articola su 4 ponti e ospita 5 cabine, con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,3 metri. La caratteristica di maggiore rilievo di Skyler è il sistema di propulsione AZP C65 Azipull Carbon. Il sistema pod di Rolls-Royce è il più innovativo oggi sul mercato sotto l’aspetto tecnologico e garantisce a questo modello un’eccellente efficienza in termini di consumi a basse velocità, permettendo al contempo allo yacht di raggiungere una velocità massima di tutto rispetto, pari a 22 nodi. I propulsori pod forniscono non solo una manovrabilità e prestazioni di ultima generazione, ma consentono inoltre al cantiere di collocare la sala macchine più indietro rispetto alla maggior parte degli yacht di queste dimensioni, riducendo così rumore e vibrazioni, e aumentando le dimensioni delle quattro cabine sul Lower deck.

 

Gli esterni, dalle linee sportive, sono stati progettati da Stefano Righini, che ha fatto ricorso ad ampie vetrate orizzontali per accentuare l’aspetto slanciato dello yacht. Un’altra caratteristica di rilievo è il particolare elemento centrale a lato della sovrastruttura che copre la scala d’accesso all’Upper Deck. Gli elegantiinterni sono stati progettati da Redman Whiteley Dixon partendo dalla configurazione “Air”, una delle tre opzioni di stile che Benetti offre agli armatori del Fast 125’.

 

Peter Mahony, Direttore Generale di Benetti Asia ha commentato così: “È per noi un grande onore ricevere questo premio dalla rivista Robb Report. I clienti cinesi sono sempre più esigenti per quanto riguarda la tecnologia e il design dei superyacht. Attendiamo con entusiasmo l’occasione di presentare in Cina anche altri modelli della nostra flotta, dimostrando le eccellenti e innovative competenze italiane di Benetti per quanto riguarda la realizzazione degli yacht”.

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

Fonte: Benetti press office Sculati & Partners
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tankoa presenta il nuovo superyacht planante 53m S533 Saetta

Tankoa Yachts – primo Cantiere Boutique con un approccio multiculturale alla cost...

Floating Life rivela nuovi aggiornamenti sulla costruzione del K42 

Ancona, 19 dicembre 2017

- Proseguono secondo le tempistiche stabilite i lavori di costruzio...

Ferretti Group si conferma ai vertici della Nautica Mondiale

Forlì, 15 Dicembre 2017

Dopo il premio come “Cantiere dell’anno”, Ferrett...

Trionfa l’Italian style con Azimut Benetti primo produttore di mega yacht al mondo

Trionfa l’Italian style: accanto a  design e creatività convivono&nbs...

Benetti vara il nuovo Delfino 95'

Destinato a un armatore centro europeo, “Christella II” è uno ya...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI