Varo del primo Custom Line 120' firmato Francesco Paszkowski Design - Yachts - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Imperia, città dai due volti
Imperia è un comune della Liguria, capoluogo dell'omonima provincia   Imperia nasce dalla fusione di due città (ed altri nove comuni), Oneglia e Porto Maurizio, due territori storicamente e g
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/06/2018 06:50
Yachts / Varo del primo Custom Line 120' firmato Francesco Paszkowski Desi...
Varo del primo Custom Line 120' firmato Francesco Paszkowski Design

Varo del primo Custom Line 120' firmato Francesco Paszkowski Design

La Spezia, 28 novembre 2017

- Varo tecnico per il primogenito della nuova serie planante, destinato a un armatore americano e firmato Francesco Paszkowski Design.

 

- Nei primi mesi del 2018 è prevista l’attesissima premiere mondiale negli Stati Uniti

 

Nuovissimo e bellissimo, eccelso nel design e nella progettazione degli spazi, sportivo e lussuoso. In breve: Custom Line 120’.

 

Il nuovo gioiello della flotta planante, il primo a portare la firma di Francesco Paszkowski Design, è stato varato mercoledìscorso presso il cantiere Ferretti Group di La Spezia.

 

Il varo tecnico della prima unità è avvenuto alla presenza dell’Amministratore Delegato Ferretti Group, Avvocato Alberto Galassi, dei vertici del Gruppo e dei team Engineering e Sales Custom Line; in rappresentanza dell’armatore erano presenti il comandante della nave e il broker americano Jason Wood, insieme al quale si è svolta la vendita.

 

La consegna ufficiale è prevista a fine 2017, quindi Custom Line 120’ raggiungerà gli Stati Uniti, da sempre mercato di grandissimo successo per il brand e Paese natale dell’armatore, per la sua presentazione mondiale in programma in Florida: un evento che si preannuncia memorabile.

Il nuovo yacht farà poi base a Miami per navigare tra Florida e Caraibi e sarà anche utilizzato come charter.

 

Nato dalla collaborazione fra lo studio dell’architetto milanese Francesco PaszkowskiComitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Direzione Engineering del Gruppo, Custom Line 120’ segna un grande punto di svolta nell’evoluzione della flotta planante del brand ed è destinato a diventare l’icona di una nuova era per Custom Line.

 

La nave combina gli stilemi tradizionali della nautica con gli elementi e i codici tipici del design automobilistico e dell’architettura civile. Molto accurata anche la ricerca che ha esaltato forme e volumi, attraverso scelte d’allestimento in linea con le tendenze più evolute del living contemporaneo.

 

Nuovo è il disegno delle linee di carena e dello scafo, realizzato in infusione con strutture costruite e assemblate a sandwich, per garantire massima solidità e leggerezza, anche grazie a un sapiente uso del carbonio.

 

In particolare, il design del pozzetto colpisce per l’impronta contemporanea, grazie all’innovativa grande vetrata suddivisa in due sezioni che si aprono separatamente a ribalta, creando un ambiente versatile, da utilizzare come prolungamento del pozzetto ed estensione del salone.

 

Sull’upper deck, il comfort di un flybridge e la sportività di un coupé si fondono mirabilmente in un ponte panoramico dal design aerodinamico, da godere in totale privacy e perfetto per offrire all’armatore e ai suoi ospiti una grandiosa area relax completa di jacuzzi.

 

Custom Line 120’ installa una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M94, dalla potenza di 2638 mhp, che raggiungono i 22 nodi ad andatura di crociera e i 25 nodi alla velocità di punta (dati preliminari).

 

Come da tradizione, tutti gli allestimenti interni sono stati personalizzati secondo i desideri dell’armatore. Perché un Custom Line non è solo un capolavoro di ingegneria e design italiano, ma è soprattutto il ritratto di chi lo ha scelto e lo vive.

 

Presso lo stabilimento produttivo di La Spezia è attualmente in costruzione il secondo Custom Line 120’, mentre lo scafo della terza unità sarà trasferito all’interno del cantiere ligure a gennaio 2018.

 

CUSTOM LINE E FERRETTI GROUP

 

Custom Line è un marchio di Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che riescono a coniugare l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. www.customline-yacht.com

 

Media Relations Supervisor

Andrea Biondi

andrea.biondi@ferrettigroup.com

www.ferrettigroup.com

 

Noesis Comunicazione per Ferretti Group

Asli Gulfidan
asli.gulfidan@noesis.net

Fonte: Ferretti Group press
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pearl Yachts to unveil new flagship Pearl 95 in Cannes

Pearl Yachts enters the superyacht market with its new P95’ flagship Wo...

Varata FRANCESCA, sesto CCN 102’ Flyingsport per un armatore Americano

Avenza (Carrara), 18 Giugno 2018

Dopo il varo del 40m MY Kanga, è sceso in acqua nei giorni s...

Numarine 26XP and 32XP superyachts double debut at the 2018 Cannes Yachting Festival

- European debut of the Numarine 32XP and World premiere of the 26X...

Nuovo Arcadia A105 debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2018

- Il progetto dell’A105 sviluppa ulteriormente gli spazi di convivialità e...

The launch of the Baglietto 48m hull #10228 is expected in July

La Spezia, Italy, June 11, 2018

The construction of the Baglietto 48m hull #10228 in steel and alum...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI