Navico® presenta le nuove e potenti radio VHF Lowrance, Simrad e B&G - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)
Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-antropologico.   L'assetto attuale del territorio è infatti il risultato di una originale form
Fonte: www.parcoportofino.it e Nautica Report
Titolo del: 19/02/2019 07:05
Tecnologia e Design a bordo / Navico® presenta le nuove e potenti radio VHF Lowrance, Simrad e ...
Navico® presenta le nuove e potenti radio VHF Lowrance, Simrad e B&G

Navico® presenta le nuove e potenti radio VHF Lowrance, Simrad e B&G

Navico®, la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica e proprietaria dei marchi Lowrance®, Simrad®, B&G® e C-MAP®,ha annunciato oggi il rilascio della nuova gamma di radio VHF: Lowrance Link-9 VHF, Simrad RS40 VHF e B&G V60 VHF.

 

Le nuove radio VHF vantano un'ampia interfaccia intuitiva, un microfono a presa ergonomica rimovibile, un ricevitore AIS integrato e un design meccanico a montaggio anteriore per una facile installazione.

Offrono inoltre un livello di sicurezza superiore in tutte le condizioni meteo grazie alla tecnologia DSC di classe D, per comunicare in situazioni di emergenza, anche quando le altre apparecchiature di bordo sono interrotte o spente.

 

Grazie al ricevitore GPS integrato, le nuove radio VHF dispongono ora di quattro modalità per garantire l'affidabilità del GPS in caso di emergenza. L'antenna GPS sul lato frontale è ideale per installazioni "open-air", mentre il connettore SMA può essere abbinato a un'antenna GPS-500. Inoltre, le connessioni NMEA 0183 e NMEA 2000 consentono di ricevere i dati GPS direttamente da un chartplotter o da un GPS già presente a bordo.

Le nuove radio VHF soddisfano alla domanda di una maggiore consapevolezza dell'ambiente circostante: Il ricevitore AIS integrato a doppio canale controlla la posizione delle imbarcazioni nelle vicinanze, dotate di tecnologia AIS, in modo da evitare collisioni nei canali trafficati.

 

Le imbarcazioni possono essere visualizzate chiaramente sullo schermo delle radio VHF oppurerappresentate graficamente su uno schermo multifunzione, in sovrimpressione sulla carta nautica o all’immagine radar. Con la funzione Track Buddy, l'utente avrà la possibilità condividere le proprie rotte o le battute di pesca fino a cinque contatti. Questa funzione rileva la posizione di un'altra radio VHF che utilizza la richiesta di posizione DSC (Digital Selective Calling). 
 


 

Alle radio sono state aggiunte una serie di funzionalità tra cui la modalità di navigazione che visualizza la velocità e la rotta di crociera, e la funzione Uomo a Mare (MOB) che consente di salvare automaticamente un waypoint per calcolare la distanza e fornire istruzioni di manovra per il recupero dell'uomo a mare.

 

Il waypoint viene anche trasmesso tramite NMEA 2000 al resto della rete. Le nuove radio VHF sono semplici da installare, grazie al design con montaggio anteriore a basso profilo che si abbina perfettamente ai display multifunzione (MFD) Lowrance, Simrad e B&G per un cruscotto elegante e pulito. 
 


 

La procedura guidata di avvio, la ricerca semplificata dei canali e l'opzione Preferiti ottimizzano l'intuitiva interfaccia utente dell’ampio schermo LCD, con matrice di punti bianchi.

 

Il microfono a presa ergonomica può essere collegato alla parte anteriore o posteriore della radio, mentre la prolunga opzionale consente di installare separatamente radio e microfono. Ciò consente di ottenere una soluzione semplice ed economica, senza grovigli di cavi.


 

Ai modelli Simrad RS40 e B&G V60 si possono associare fino a due handset wireless, offrendo la possibilità di usare la radio in qualsiasi punto a bordo dell'imbarcazione. L'handset H60 è stato progettato come soluzione portatile da abbinare alla radio B&G V60, mentre l’HS40 alla radio Simrad RS40; ogni apparecchio permette di duplicare i display e i comandi della radio, offrendo l'accesso a tutte le funzioni principali. Le radio B&G e Simrad raddoppiano così il loro potenziale trasformandosi anche in un pratico interfono di bordo grazie alla disponibilità di più stazioni.

 

Le nuova gamma di radio VHF sono disponibili a partire da novembre 2018. Per ulteriori informazioni su Lowrance Link-9 VHF visitare il sito www.lowrance.com, Simrad RS40 il sito www.simrad-yachting.com e B&G V60 VHF il sito www.bandg.com

 

DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico 

Fonte: DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tante novità Lowarance e Simrad al Pescare Show 2019 di Vicenza

- Presentazione ufficiale dell’elettronica di bordo Lowrance e Simrad d...

Garmin Italia: nuova serie GPSMAP® 8700 Black Box, Trasduttori GT24UHD-TM e GT54UHD-TM e Panoptix LiveScope passante

Milano, 14 febbraio 2019

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), le...

“SWIM” F.lli Razeto e Casareto: l’Italia si afferma ancora in Germania

Special Mention del German Design Award per SWIM, la maniglia custom che l’aziend...

Videoworks spiega le sofisticate tecnologie a bordo del 50m Wider Cecilia

Altissimo livello di customizzazione e massima facilità di utilizzo dei suoi sis...

Garmin Italia presenta il nuovo Autopilota Reactor 40 per motori ausiliari

Milano, 25 gennaio 2019

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), le...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI