Garmin Italia: la nuova serie GPSMAP 8400. Potenza senza pari, alta risoluzione e connettività senza limiti - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Margherita di Savoia (BT)
Margherita di Savoia è un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Fino al 2004 ha fatto parte della provincia di Foggia.   Il centro abitato sorge in riva al mare Adriatico, in una zona pianeggiante, un temp
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/12/2018 06:10
Tecnologia e Design a bordo / Garmin Italia: la nuova serie GPSMAP 8400. Potenza senza pari, al...
Garmin Italia: la nuova serie GPSMAP 8400. Potenza senza pari, alta risoluzione e connettività senza limiti

Garmin Italia: la nuova serie GPSMAP 8400. Potenza senza pari, alta risoluzione e connettività senza limiti

Milano, 30 ottobre 2018

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova serie GPSMAP 8400, ora disponibile anche con con modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale nella versione xsv.
 
I nuovi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata sono ora disponibili con wide display Full HD multitouch da 10”, 12” e 16”, che vanno ad affiancare le versioni da 17”, 22” e 24”.
 
Questi strumenti sono dotati di un nuovo e potente processore che consente performance mai viste su undispositivo dedicato alla nautica. Possono essere installati a incasso o a filo, trasformando la plancia dell’imbarcazione in un'elegante consolle di cristallo completamente integrata.
 
 
I modelli xsv sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto dell’imbarcazione, SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione, e UHD Ultra High Definition, il nuovo ecoscandaglio ad altissima definizione che fornisce immagini nitide e incredibilmente dettagliate delle strutture e dei pesci sotto e ai lati dell’imbarcazioni.
 
Sono compatibili con tutta la gamma di trasduttori tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz), i trasduttori All-in-One e i nuovi trasduttori Panoptix. I trasduttori di ultima generazione Panoptix rappresentano l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantiscono un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti. Permettono, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti o sotto all’imbarcazione, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.
 
Tutti i modelli della serie GPSMAP 8400 sono compatibili con la nuova cartografia opzionale BlueChart® g3 e BlueChart g3 Vision, che integra i dati BlueChart con i dati Navionics per offrire la miglior cartografia di sempre. Grazie a questa nuova cartografia è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner's Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione e tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata.
 
 
I nuovi GPSMAP 8400 includono anche funzioni specifiche per la navigazione a vela come Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line e forniscono nuovi campi dati dedicati al mondo della vela come Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità del vento e dati maree.
 
Grazie allo schermo ultra HD di grandi dimensioni frazionabile fino a sei finestre in modalità schermata divisa, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati necessari contemporaneamente: cartografia, radar, telecamere, ecoscandaglio, dati motore, domotica di bordo. Le possibilità sono infinite!
 
La tecnologia IPS (in-plane switching) consente una visualizzazione senza distorsioni di colori o immagini da qualsiasi angolazione si guardi il display. Sono inoltre dotati di tecnologia antiriflesso e retroilluminazione a LED per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.
 
La nuova interfaccia per il digital switching e la domotica di bordo è ancora più attenta all’utente, consentendo un facile monitoraggio e controllo dei sistemi EmpirBus, MasterBus o Czone. Tutti i nuovi chartplotter sono inoltre integrabili con FUSION-Link™per controllare l’impianto entertainment di bordo comodamente dal display.
 
 
La nuova funzione SmartMode™ permette all’utente di accedere rapidamente, con un solo gesto, a tutte le informazioni necessarie nelle situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio.
 
Tutti i modelli sono dotati di connettività wireless Wi-Fi® e ANT™, porte NMEA 2000, HDMI, USB ed Ethernet. Grazie alla connettività wireless è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: OneChart, smart notification, aggiornamenti software, funzione Helm, Community ActiveCaptain, pianificazione della rotta, sincronizzazione dei dati e QuickDraw™ Community.
 
Grazie alla connessione ANT+ possono comunicare con lo smartwatch nautico quatix® 5, il trasduttore del vento gWind™ Wireless 2 e il display GNX™ Wind.
 
Grazie alle porte HDMI e USB Touch è possibile utilizzare il nuovo GPSMAP 8400 come monitor touchscreen per il vostro computer, Windows® o Apple®, senza bisogno di una tastiera o un mouse esterni.
 
La nuova serie GPSMAP 8400 sarà disponibile dal primo trimestre 2019 ad un prezzo compreso tra 2.799 € e 6.499 € IVA inclusa.
 
Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2016
o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy
Fonte: Garmin Italia
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il simulatore più innovativo d'Italia è a Viareggio

Viareggio, 8 dicembre 2018

Viaggiare virtualmente, a bordo di una nave, nei porti più f...

Schenker premiata per il design del nuovo dissalatore ZEN

ZEN è il primo dissalatore “di design”. Per questo motivo la giuria ...

Videoworks svela la tecnologia a bordo del Southern Wind 105 Satisfaction

- Il cuore delle soluzioni sviluppate da Videoworks è un sistema rack centralizz...

Centrostiledesign disegna la nuova piattaforma tecnologica Naviop CSD 3200

CSD 3200 è un bridge multifunzione altamente tecnologico ideato da Davide Cipria...

Metstrade 2018 - I sistemi di copertura Opac: combinazione di tecnologia e design

Rivalta di Torino, 13 ottobre 2018

Ad Amsterdam, l’azienda torinese espone il meglio della sua p...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI