Halo24 rivoluziona i radar radome - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Santa Severa - Santa Marinella (RM) Mete balneari, ricche di storia e cultura
Frazione del Comune di Santa Marinella, nella provincia di Roma da cui dista 50 Km, Santa Severa è un piccolo centro balneare meta di coloro i quali desiderano trascorrere momenti in tutta tranquillità.   Per tali ragio
Fonte: santasevera.it e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2019 07:20
Tecnologia e Design a bordo / Halo24 rivoluziona i radar radome
Halo24 rivoluziona i radar radome

Halo24 rivoluziona i radar radome

Navico annuncia l’arrivo dei nuovi radar radome Halo24 Lowrance, Simrad e B&G: un'innovazione nei radar a compressione d'impulso.
 
Halo24 è l’unico radar al mondo in grado di offrire una visione in tempo reale davanti all’imbarcazione. Grazie all’incredibile velocità di rotazione, 60rpm, su distanze fino a 2 miglia nautiche - un primato del settore. Halo24 è in grado di elaborare contemporaneamente più distanze, garantendo elevate prestazioni, in modalità Dual Range. Il nuovo radar radome combina una tecnologia all'avanguardia in un design rinnovato dal peso ridotto, con una capacità di rilevamento fino a 48 miglia nautiche.
 
Ma le novità non finiscono qui. La tecnologia VelocityTrack™ Doppler è in grado di fornire feedback visivi istantanei sul movimento dei bersagli, assegnando colorazioni differenti alle imbarcazioni che si avvicinano in modo da garantire un'elevata visibilità e, al contempo, ridurre l'illuminazione dei bersagli che si allontanano. La funzionalità MARPA migliora, invece, la conoscenza dell'ambiente circostante, eliminando qualsiasi rischio di collisione. Questa incredibile velocità di aggiornamento a corto raggio, rende Halo24 particolarmente utile anche per le imbarcazioni di soccorso e della guardia costiera.
 
"Il radar Halo24 è stato progettato con le più recenti e innovative tecnologie radar", ha affermato Leif Ottosson, CEO del gurppo Navico. "Sono radar radome unici sul mercato e i naviganti potranno godere di un'esperienza di utilizzo semplice grazie alle numerose modalità di visualizzazione e del massimo della sicurezza, grazie a una velocità senza precedenti che elimina qualsiasi rischio di collisione.”
 
Halo24 è il radar radome più leggero sul mercato e offre diverse modalità di funzionamento, al fine di garantire la migliore copertura radar a qualsiasi velocità. Incredibilmente facile da utilizzare, il radar si riavvia in pochi secondi dallo standby alla piena funzionalità in qualsiasi modalità: Porto, Mare aperto, Meteo e Bird. Ottimizza, inoltre, fino a 18 diversi parametri per ciascuna modalità predefinita, garantendo una visualizzazione eccellente.
 
Per funzionare, Halo24 richiede un'unità di controllo radar o un display multifunzione Lowrance, Simrad o B&G con connessione Ethernet mentre per il rilevamento dei bersagli MARPA è necessario un sensore bussola e un ricevitore GPS.
 
Per ulteriori informazioni sul modello Halo24, sui bundle e sugli accessori del radar o sull'intera linea di dispositivi elettronici, visitare il sito web:
 
 
 
 
DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico 
Fonte: DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Garmin Marine al Pescare Show 2019: imparare dai più grandi!

Milano, 21 febbraio 2019

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), le...

Tante novità Lowarance e Simrad al Pescare Show 2019 di Vicenza

- Presentazione ufficiale dell’elettronica di bordo Lowrance e Simrad d...

Garmin Italia: nuova serie GPSMAP® 8700 Black Box, Trasduttori GT24UHD-TM e GT54UHD-TM e Panoptix LiveScope passante

Milano, 14 febbraio 2019

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), le...

“SWIM” F.lli Razeto e Casareto: l’Italia si afferma ancora in Germania

Special Mention del German Design Award per SWIM, la maniglia custom che l’aziend...

Videoworks spiega le sofisticate tecnologie a bordo del 50m Wider Cecilia

Altissimo livello di customizzazione e massima facilità di utilizzo dei suoi sis...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI