Annunciato il lancio del nuovo sonar Active Imaging™, una nuova tecnologia sonar che sostituisce i trasduttori TotalScan™ attualmente disponibili con i display serie Simrad GO e offre immagini ad alta risoluzione con una precisione dei dettagli incredibile.
"Le soluzioni sonar imaging presenti attualmente sul mercato forniscono una vista ottimale della struttura al di sotto e ai lati dell'imbarcazione, in un raggio di scansione limitato ", ha dichiarato Leif Ottosson, CEO del gruppo Navico. "Il nostro Active Imaging™ fornisce immagini di massima qualità fino a una distanza di circa 90 metri ai lati dell'imbarcazione, tramite un'unica potente scansione. Siamo entusiasti dell'esperienza di livello superiore offerta da Active Imaging™ ai nostri pescatori, poiché consente loro di catturare ancora più pesci."
Active Imaging™ fornisce viste incredibilmente nitide e ultra-definite delle strutture dei pesci, raggiungendo un livello impareggiabile rispetto a tutte le altre tecnologie di sonar imaging. Disponibile in due modelli : 3-in-1 e standalone. Il modello 3-in-1 combina il sonar a scansione alla tradizionale tecnologia sonar CHIRP a media/alta frequenza, per l'installazione semplificata di un unico trasduttore mentre il modello standalone è progettato per l'installazione assieme a un trasduttore sonar CHIRP separato.
Massima precisione senza compromessi, grazie alla possibilità di operare con frequenze a 800 kHz o 455 kHz. Active ImagingTM offre viste ultra-nitide della struttura, dei pesci e del fondale marino o lacustre fino a circa 90 metri, da ogni lato dell'imbarcazione. Altamente intuitiva, la soluzione non richiede alcuna modifica di frequenza durante la battuta di pesca, consentendo ai pescatori di vedere esattamente il punto dove pescare (invece che un'area approssimativa attorno all'imbarcazione), alla frequenza impostata.
Il trasduttore Active Imaging™ 3 in 1 sarà venduto insieme alla serie Simrad GO, a partire dagli inizi di ottobre 2018. Sia il modello Active Imaging standalone che 3-in-1 possono essere acquistati separatamente.
Per ulteriori informazioni su
Simrad Active Imaging o sull'intera linea di apparecchi elettronici, visitare il sito Web
www.simrad-yachting.com
DEBORA BASSI |MARKETING MANAGER ITALY |Navico
UYN: una scarpa comoda per la navigazione
di Giampaolo Giannelli
Abbiamo provato le scarpe della ditta UYN, modello Skipper, durante...
Entertainment, comunicazione e domotica: i sistemi Videoworks a bordo del 65 metri ISA Classic M/Y Resilience
- Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, SAT TVRO, CCTV, telefonia IP, domotica e s...