FURUNO: le novità al Salone Nautico di Genova - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / FURUNO: le novità al Salone Nautico di Genova
FURUNO: le novità al Salone Nautico di Genova

FURUNO: le novità al Salone Nautico di Genova

FURUNO NavNet TZT2BB

 

NavNet TZT2 è un sistema Black Box equipaggiato con una doppia CPU che garantisce una notevole velocità operativa con funzioni sensibilmente migliorate e implementate rispetto alla prima serie NavNet TZTBB.
 


 

NavNet TZT2BB

 

Come novità presenta la doppia uscita video indipendente che consente la gestione separata di due display in contemporanea con una sola Black Box che permette una maggiore flessibilità. Ogni schermo è divisibile fino ad un massimo di tre porzioni tra cui, ad esempio, una finestra a schermo pieno e due finestre divise verticalmente oppure tre finestre con divisione verticale o orizzontale.

 

È possibile quindi avere sei schermate differenti in una sola configurazione con due display. I contenuti disponibili sono: Cartografia, Radar, Ecoscandaglio, Meteo, ingresso HDMI e pagine personalizzabili. L’interfaccia grafica utente, molto semplice ed intuitiva, è la stessa utilizzata per i display MFD NavNet TZT12 e TZT15. La funzione “Edge-Swipe” assicura all’utente un facile accesso ai menu laterali a scomparsa attivabili dai quattro bordi dello schermo.

GP-1871F e GP-1971F

 

FURUNO GP1871F/GP1971F

 

I nuovi Chart Plotter modello GP-1871F e GP-1971F, dal design innovativo, combinano, da una parte, la tecnologia che da sempre contraddistingue gli apparati FURUNO e, dall’altra, le più recenti tendenze del mercato diportistico e della pesca sportiva. Sono caratterizzati da un display LCD wide multi touch ad elevata luminosità rispettivamente da 7 e 9 pollici. Entrambe le versioni hanno ricevitore GPS integrato, modulo ecoscandaglio tradizionale 50/200 Khz di potenza 600W/1Kw e, come grande novità, il modulo ecoscandaglio TruEcho CHIRPTM incorporato con range di frequenze tra 40 e 225 kHz e potenza 300W/600W/1 Kw.

 

Questo tipo di tecnologia consente una visuallizzazione degli echi maggiormente dettagliata. In alternativa al trasduttore CHIRP è possibile utilizzare la sonda tradizionale a doppia frequenza 50 e 200 kHz da 600W/1 Kw beneficiando della tecnologia proprietaria FURUNO RezBoostTM. Questa opzione è valida per coloro che, avendo già a bordo un apparato FURUNO di ultima generazione, vogliono mantenere la sonda esistente. Inoltre, in questo caso, è possibile usufruire sia della funzione ACCU-FISHTM, che misura la dimensione dei pesci, sia della funzione BDS (discriminazione tipologia di fondale) introdotta da tempo nella gamma di ecoscandagli e chart plotter FURUNO.
 

LH-5000

 

FURUNO LOUD HAILER LH-5000

 

Il nuovo Loud Hailer LH-5000 è dotato di varie uscite e funzioni come Hailer, Intercom, Fog Horn e Siren utili per le barche da diporto, work boat e pescherecci. La funzione principale Hailer è molto potente, con due uscite da 30 W per altoparlanti a prua ed a poppa. La funzione Intercom è stata migliorata e prevede 6 canali a cui è possibile attribuire una denominazione personalizzata. Nonostante le molteplici funzioni l’apparato è ancora più semplice da utilizzare grazie al nuovo display LCD, ai tasti e alle manopole dedicate a tutte le funzioni. Anche il design è stato rinnovato per essere in linea con la serie FURUNO NAVNet, rendendolo ideale anche per installazioni su barche da diporto.

 

Il sistema di PA (Public Announce), con uscite per 2 altoparlanti e 6 interfoni, permette di gestire fino a 8 canali simultaneamente. La configurazione con 8 canali consente la comunicazione perfino sulle imbarcazioni più grandi. La potenza in uscita per i 2 altoparlanti è molto elevata (30W) e garantisce comuncazioni efficaci anche in condizioni di elevata rumorosità esterna.

 

FURUNO ITALIA espone al pad. B Superiore, Stand Y12.

 

www.furuno.it

 

FURUNO ITALIA Press Office

pressoffice@furuno.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Furuno Italia: novità al Salone Nautico Internazionale di Genova

Furuno Italia espone a Genova, al pad. B Superiore, Stand Y12, le novità 20...

Videoworks rivela i dettagli delle moderne tecnologie a bordo del megayacht Benetti Spectre

- Videoworks ha realizzato a bordo del megayacht di 69m Benetti M/Y Spectre un impianto...

Garmin Force™ Il motore elettrico più silenzioso, potente ed efficiente disponibile sul mercato

Milano, 8 luglio 2019. Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN),...

Premio Speciale 2019 - Ucina Confindustria Nautica a Valdenassi Emanuele Maria

Santa Margherita Ligure, 22 giugno 2019

Il premio è stato consegnato da Saverio Cecchi, Presidente U...

Videoworks reveals the secrets of the innovative Music Hull

Ancona 17 June 2019

Videoworks reveals the secrets of the innovative Music Hull, the so...
Turismo e ormeggi
Fiumara Grande - Fiumicino (RM)
Fiumara Grande è il braccio del Tevere che delinea il confine sud del territorio del Comune di Fiumicino ed è il più grande porto naturale del Mare Nostrum.   Il territorio del litorale romano è strettament
Fonte: achab.it e Nautica Report
Titolo del: 22/07/2019 06:55

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI