Naval Tecno Sud presenta la nuova cabina mobile per la cura e la manutenzione della barca - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Santa Severa - Santa Marinella (RM) Mete balneari, ricche di storia e cultura
Frazione del Comune di Santa Marinella, nella provincia di Roma da cui dista 50 Km, Santa Severa è un piccolo centro balneare meta di coloro i quali desiderano trascorrere momenti in tutta tranquillità.   Per tali ragio
Fonte: santasevera.it e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2019 07:20
Tecnica e manutenzione / Naval Tecno Sud presenta la nuova cabina mobile per la cura e la ...
Naval Tecno Sud presenta la nuova cabina mobile per la cura e la manutenzione della barca

Naval Tecno Sud presenta la nuova cabina mobile per la cura e la manutenzione della barca

Valenzano (BA), 13 settembre 2018

La Naval Tecno Sud si avvia a proporre sul mercato, alle prossime manifestazioni nazionali ed internazionali, una struttura semovente destinata a risolvere tutte le esigenze di rimessaggio e lavorazione di imbarcazioni fino a 40mt, con modularità specifica per tutte le necessità dei clienti e con particolare riguardo a verniciatura e trattamento carene.

 

Le prime ordinazioni sembrano indicare la misura ottimale in 14mt., ma sono possibili personalizzazioni specifiche.

 

La struttura è realizzata in arcate di metallo tubolare collegate tra loro da pantografi e appoggiata al suolo su ruote e appositi tiranti ne evitano il sollevamento, è ricoperta completamente da un telone in PVC, resistente e leggero, che la isola dal restante ambiente di lavoro.
 


 

Questa mobilità consente di spostare agevolmente la strutture all’interno del cantiere, adattarla alle dimensioni dello scafo in lavorazione e riporla con contenuto utilizzo degli spazi, (non più di 20mt2). La struttura può, su richiesta, essere resa permanente con un ancoraggio a binari fissati al suolo.

 

Questa struttura da considerarsi, ovviamente, come bene strumentale e quindi assoggettabile a tutte le modalità usuali di ammortamento poliennali, offre ulteriori vantaggi, oltre che sui contenuti costi di realizzazione e alla velocità di esecuzione, anche alla adattabilità a disposizioni burocratiche e legislative locali pur avendo la conformità al DM del 14 gennaio 2008 in materia di “Norme tecniche per le costruzioni”.
 


 

Un attenzione particolare è stata posta nell’assicurare il minimo impatto all’ambiente di lavoro dai residui in caso di attività che prevedano carteggiatura e verniciatura, attraverso un sistema di filtraggio dei pigmenti e dei residui a tre stadi connesso con la cabina di lavorazione.

 

Ulteriore ed indiscutibile vantaggio, grazie alla mobilità della struttura, è la possibile trasferibilità tra luoghi di lavoro o cantieri.
 


 

Cabina di verniciatura a secco modello SOV per l’aspirazione e la depurazione di pigmenti e vapori provenienti dalle operazioni di carteggiatura e verniciatura.

 

Come da consolidata tradizione la struttura è stata interamente elaborata da ingegneri e tecnici italiani, con i migliori materiali locali e certificata CE.

 

Anche questo valore aggiunto del Made in Italy, rende, nell’ambito dello specifico settore, questo nuovo prodotto di sicuro apprezzamento dalla clientela internazionale più in uso alla soluzione dei problemi di lavorazione in modo pratico, semplice ed efficace.

 

Fabrizio Fattori

 

ABOUT NAVAL TECNO SUD

 

La Naval Tecno Sud è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ed in particolare di Invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati e stive e/o scaffali per natanti. Per la produzione si avvale di officine specializzate con trentennale esperienza nella Metalmeccanica che garantiscono con le molteplici certificazioni acquisite la massima affidabilità del prodotto. 

 

Naval Tecno Sud
Via P. Pascali, 28
70010 Valenzano (BA)
+39 393 5493586
navaltecnosud@gmail.com
www.navaltecnosud.it

Fonte: Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I bacini di carenaggio

Si tratta di opere costose tanto per la costruzione quanto per l'esercizio; eccettu...

In barca con il motore efficiente ed i ricambi giusti

di Giulio Galassi

Spiagge seducenti, coste frastagliate, isole da sogno. Questa &egra...

La termografia infrarossa CND nella nautica

di Emidio Collevecchio

L’utilizzo della Termografia Infrarossa CND può contri...

Naval Tecno Sud presenta il nuovo carrello di movimentazione per barche e gommoni

La Naval Tecno Sud propone sul mercato il nuovo carrello di movimentazione su piazzali ...

Futura SpA: piattaforme e pontili che sfidano il tempo

Futura è una azienda nata nel 1991 all’interno del System Group, gruppo le...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI