Suzuki Marine, quando la classe va in acqua - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tenuta di San Rossore (PI)
San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato proprietà diretta del Presidente della Repubblica, ed oggi, in seguito alla convenzione effettuata tra il Presidente Oscar Luigi Scalfaro 
Fonte: parcosanrossore.org e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2017 07:20
Motori marini / Suzuki Marine, quando la classe va in acqua
Suzuki Marine, quando la classe va in acqua

Suzuki Marine, quando la classe va in acqua

La spezia: 27 maggio 2015 - Test-ride del nuovo Suzuki DF200AP

Martedi 27 scorso, Nautica Report è stata invitata da Imma Moretta, Ufficio stampa Suzuki Marine, al Test-ride del nuovo motore Suzuki DF200AP nel porto Mirabello di La Spezia.

 

La giornata ideale per una uscita in mare: marina incantevole, sole, temperatura perfetta e tanta cordialità.
 


 

Imma Moretta e Salvatore Ranieri

 

L'innovazione del nuovo motore DF200AP, montato su Makò 68, Ranieri Cayman 23 e MV 770 in due versioni: nero e bianco, è quello di adottare alcuni importanti accorgimenti che lo rendono adatto su barche per le quali è prevista la motorizzazione multipla.

 

La genialità dei progettisti di Suzuki Marine nel realizzare questo motore sta nella possibilità di utilizzare lo stesso motore indifferentemente sia come destrorso che come sinistrorso, mediante la semplice sostituzione di un connettore presente sul sistema di cablaggio del motore e dell’elica. Questo sistema prende il nome di Suzuki Selective Rotation.
 


 

Suzuki DF200AP montato sul Ranieri Cayman 23

 

È dotato altresì di Suzuki Precision Control, il sistema computerizzato di gestione del cambio e del gas, grazie al quale il controllo di queste funzionalità risulta semplice, intuitivo e soprattutto preciso, oltre a essere immune ai noti problemi di natura meccanica propri dei sistemi convenzionali; inoltre, assicura una gestione particolarmente precisa del gas, fornendo in tempo reale i dati alla centralina, interagendo così con gli altri sistemi di bordo come il sistema Lean Burn.

 

Tutto questo si traduce in una gestione ottimale del motore e in un’ulteriore ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi.
 


 

Il nuovo Suzuki DF200AP

 

In mare il nuovo Suzuki DF200AP è scattante e veloce come tutti i motori Suzuki; montato sui gommoni che abbiamo testato ha raggiunto in 20 secondi i 40 nodi a 3500 giri con un consumo di 65 litri orari. Ma, senza nulla togliere agli aspetti “corsaioli” c’è da sottolineare la gamma di tecnologie applicate a questo ed agli altri motori Suzuki che consentono una navigazione assolutamente sicura ai diportisti di tutte le categorie.

 

Nautica Report

 

Fonte: Nautica Report
Titolo del:

Tags

Suzuki Marine, motori Suzuki, Suzuki Selective Rotation, Suzuki Precision Control
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Suzuki DF350A: una rivoluzione nell’innovazione

Genova, 22 settembre 2017

La storia di Suzuki come costruttore di motori per la nautica &egra...

Yamaha al 57° Salone Nautico di Genova 2017 con tante novità

Gerno di Lesmo (MB), 21 settembre

Dai nuovi fuoribordo, alla tecnologia Drive-by-Wire e al nuovo vide...

Honda ''Superstar'' al 57° Salone Nautico di Genova

- Honda Auto main sponsor del salone;   - Il concept del fuoribordo ad alt...

Tohatsu al Salone di Genova con la sua nuova immagine e identità

Tokyo, Giappone, 8 settembre 2017

Tohatsu Corporation, il più grande e storico produttore di m...

Yamaha presenta il nuovo motore fuoribordo F80D

Più leggero e compatto, ecco come Yamaha ha reso ancora più veloce e pote...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI