Suzuki DF200ATL e Focchi 730 Pro alimentano il successo di Caterina Croze nella Motonautica Offshore - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)
Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-antropologico.   L'assetto attuale del territorio è infatti il risultato di una originale form
Fonte: www.parcoportofino.it e Nautica Report
Titolo del: 19/02/2019 07:05
Motori marini / Suzuki DF200ATL e Focchi 730 Pro alimentano il successo di Cateri...
Suzuki DF200ATL e Focchi 730 Pro alimentano il successo di Caterina Croze nella Motonautica Offshore

Suzuki DF200ATL e Focchi 730 Pro alimentano il successo di Caterina Croze nella Motonautica Offshore

La velocità è la forma d’estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo.” E alle donne, no?

 

Milan Kundera non ce ne vorrà se, citandolo, giochiamo un po’, ma il mondo della velocità sembra effettivamente dover essere sempre ad appannaggio solo del sesso forte. Uno stereotipo alimentato da luoghi comuni, ma smentito dalla realtà dei fatti. Di donne che amano la velocità, le emozioni, l’adrenalina che essa può dare, ce ne sono eccome. È il mondo delle corse, di donne che si cimentano con la velocità, ne ha diverse e che si affermano anche nella motonautica.
 


 

Caterina Croze è una “lady driver” che corre sull’acqua in Classe Endurance, duellando con barche “boat production” ovvero con scafi di serie: lei lo fa con un RIB del cantiere Focchi spinto da un fuoribordo Suzuki DF200ATL, anch’esso assolutamente di serie.

 

Amo la velocità, gareggio dal 2003, amo correre col mio battello Focchi – dice la Croze – e sono proprio felice di farlo con un motore 4 Tempi montato sulla poppa, il mio Suzuki da 200HP. Mi piace la competizione, è ovvio, ma fra le boe non amo fare a “sportellate”, il troppo agonismo lo lascio volentieri ai miei colleghi perché alla fine poi non paga”.

 

Caterina Croze

Toni pacati, quasi suadenti per l’atleta dell’Associazione Motonautica Venezia, piazzatasi seconda nel Campionato Italiano Endurance 2018 da poco concluso, che sorridente prosegue: “mi trovo a gareggiare con altri piloti che utilizzano fuoribordo 2 Tempi, in teoria più leggeri e quindi brillanti ma a conti fatti estremamente più fragili del mio Suzuki, che è comunque molto leggero rispetto ad altri 200HP 4 Tempi e questo mi dà una mano, al di là della sua incredibile affidabilità.

 

Il mio Focchi e il Suzuki si sono dimostrati subito un ottimo connubio, un insieme perfettamente bilanciato che quest’anno mi ha resa molto competitiva in ogni situazione, consentendomi di essere ben piazzata in tutte le gare cui ho partecipato.”

 

Alte prestazioni, ottimo rapporto peso/potenza, la certezza di finire sempre la gara: questo è ciò che il suo Suzuki DF200ATL le ha garantito durante tutto l’arco del Campionato, dove proprio la regolarità è stata il segreto del suo ottimo piazzamento.

 

Imprenditrice nella vita, al di là della passione per la velocità e per le gare, Caterina Croze è innanzitutto un’amante del mare.

 

Gareggiare in questo sport vuol dire caricare il battello sul carrello e poi partire con l’auto in giro per l’Italia a scoprire posti interessanti, visitare città, porti, marine e tutto ciò mi piace, ma lo faccio soprattutto perché così resto ancora più attaccata all’elemento che preferisco, il mare. Quando non gareggio, sono comunque una diportista che ama navigare, lo faccio quando posso, più spesso che posso, ovviamente sempre con un RIB Focchi e un motore Suzuki!”.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Fonte: SUZUKI ITALIA SpA Ufficio Stampa e PR Corporate
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yamaha Marine al Pescare Show di Vicenza con una grande anteprima

Dal 23 al 25 febbraio va in scena il Pescare Show di Vicenza, il Salone internazionale ...

Porto di Roma: nasce il nuovo concessionario Honda Marine Center Roma

Roma, 1 febbraio 2019

Nasce nel Porto di Roma il primo concessionario Honda Marine Center...

Nauticsud: Suzuki e Nautica Mediterranea Yachting presentano le novità 2019

Napoli, dal 9 al 17 febbraio - Mostra d’Oltremare

Allo stand Suzuki, in collaborazione con Nautica Mediterranea Yacht...

Yamaha Marine Europe presenta al Boot Dusseldorf il nuovo F375 XTO

Lo Yamaha V8 XTO da 425 HP, presentato solo pochi mesi fa, ha stabilito nuovi standard ...

Yamaha al Nautic di Parigi 2018 lancia il nuovo F20G

Il nuovo fuoribordo tre diapason segna un passo avanti per la tecnologia della casa gia...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI