Salone Nautico di Genova 2017: FPT Industrial presenta il nuovo motore marino N67 570 EVO - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Levanzo - I. Egadi (TP)
Levanzo è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia.
 
Si tratta della più piccola delle Egadi, con una superfic
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 20/11/2017 06:55
Motori marini / Salone Nautico di Genova 2017: FPT Industrial presenta il nuovo m...
Salone Nautico di Genova 2017: FPT Industrial presenta il nuovo motore marino N67 570 EVO

Salone Nautico di Genova 2017: FPT Industrial presenta il nuovo motore marino N67 570 EVO

Torino, 23 settembre 2017

FPT Industrial mostra la sua rinnovata line-up di motori marini all’edizione 2017 del Salone Nautico di Genova (21-26 settembre, Piazzale Marina Coperto – Power Village – Stand B1), la più importante fiera nautica del Mediterraneo. A questo evento, infatti, i visitatori possono scoprire il nuovo N67 570 EVO, un motore con architettura a 6 cilindri in linea con una potenza massima di 570 hp @ 3000 rpm. In mostra, allo stand di FPT Industrial, anche il C90 650 e il C13 825.

 

Soluzioni tecnologiche innovative, ottime prestazioni, compattezza, peso ridotto, bassi consumi di carburante, ridotta rumorosità, minori emissioni di CO₂ e limitati costi di manutenzione sono tutte caratteristiche che pongono questo motore tra i best-in-class nel settore delle barche da diporto. Inoltre, le molte stagioni di presenza sul mercato, le vittorie e i record di velocità ottenuti anche nelle categorie “endurance” sono stati – e continuano a essere – il miglior “Banco di prova” per lo sviluppo e la ricerca da parte di FPT Industrial di prestazioni al top in termini di potenza e affidabilità.

 

N67 570 EVO

 

L’N67 570 EVO – l’ultimo arrivato nella famiglia dei motori NEF – è equipaggiato con tecnologie all’avanguardia, come il Common Rail Elettronico di seconda generazione e il turbocompressore Waste-Gate (raffreddato ad acqua). Inoltre, ha quattro valvole per cilindro, il treno ingranaggi distribuzione lato volano e il monoblocco “ladder frame”. Tutte queste peculiarità assicurano grandi vantaggi in termini di prestazioni, consumo di carburante e anche per quanto riguarda l’impatto ambientale.

 

L’N67 570 EVO è il migliore della categoria per densità di potenza e tra i migliori per la densità di coppia, permettendo all’imbarcazione di raggiungere performance best-in-class per velocità e planata. Per assicurare questi risultati, un’altra caratteristica fondamentale è la sua leggerezza. N67 570 EVO, infatti, ha il miglior rapporto peso/potenza; la compattezza dell’innovativo design, per di più, permette un’installazione più facile, assicurando più spazio a bordo. 


Ma l’N67 570 EVO è un’ottima scelta per i suoi vantaggi dal punto di vista ambientale. Il Common Rail Elettronico di seconda generazione assicura performance più alte con un minor consumo di carburante e, allo stesso tempo, riduce le emissioni, permettendo al motore di essere in regola con i più stringenti standard di emissione. In particolare, i modelli più rappresentativi della gamma FPT Industrial sono in linea con l’EU RCD II (European Recreational Directive) e con la US-EPA Tier 3, le ultime e più importanti certificazioni per i motori marini dedicati al “pleasure”. Come tutti i prodotti FPT Industrial, anche l’N67 570 EVO, è studiato per ridurre al massimo le vibrazioni e i rumori, per garantire ai clienti e agli utilizzatori finali una navigazione sempre più confortevole. 

 

Specifiche N67 570 EVO 
 

Architettura: 

Sistema di iniezione: 

Alimentazione aria:

Valvole per Cilindro: 

Cilindrata: 

Alesaggio per corsa: 

Potenza Massima:  

Coppia Massima:

Peso a secco: 

Dimensioni (L/W/H):

6 Cilindri in linea

Common Rail (fino a 1600 bar) 

Waste Gate Turbo

4

6.7 l

104 x 132 mm

570 hp @ 3,000 rpm 

1,551 Nm @ 2,000 rpm

650 Kg

1090 / 858 / 803 mm

                              

C90 650 


 

Tra I motori in mostra allo stand di FPT Industrial è presente anche il C90 650, della rinomata famiglia Cursor. Questo motore ha una cilindrata di 8,7 litri, con una configurazione a 6 cilindri in linea. Per il sistema d’iniezione, utilizza il Common Rail a controllo elettronico e ha il rail integrato nel coperchio della testata, garantendo meno rumori e più sicurezza. Queste caratteristiche offrono benefici sostanziali in termini anche di efficienza, permettendo al C90 650 di combinare prestazioni straordinarie e consumi ridotti. Derivato dalla versione che ha ottenuto vari record sia nell’endurance sia nella velocità, questo motore trasferisce nel mondo delle barche da diporto performance al top della sua categoria, una riconosciuta affidabilità e ridotti consumi –– rimanendo sempre in linea con le più stringenti norme sulle emissioni.

 

Specifiche C90 650

Architettura: 

Sistema di iniezione: 

Alimentazione aria: 

Valvole per Cilindro:  

Cilindrata: 

Alesaggio per corsa: 

Potenza Massima: 

Coppia Massima: 

Peso a secco: 

Dimensioni (L/W/H):

6 Cilindri in linea

Common Rail Elettronico

Waste-Gate Turbo

4

8.7 l 

104 x 132 mm

650 hp @ 2,530 rpm 

2,150 Nm @ 1,700 rpm

940 Kg

1288 / 823 / 961 (mm)

                                      

C13 825
 

I visitatori possono scoprire più a fondo anche il C13 825, altro prodotto della famosa serie Cursor. Le sue tecnologie garantiscono un’alta pressione d’iniezione e un’infallibile precisione in ogni condizione. Questo significa una risposta più rapida a tutte le velocità. Il 12,9 litri di FPT Industrial può raggiungere una potenza massima di 825 hp @ 2400 rpm. La grande potenza e gli alti livelli di densità della coppia si uniscono ai bassi consumi di carburante e a un contenuto impatto ambientale. Gli avanzati strumenti di diagnostica permettono un facile controllo del motore. Le 600 ore d’intervallo per la sostituzione di olio e filtri garantiscono notevoli risparmi sui costi manutentivi e ridotti fermi del motore. Durata e affidabilità sono ulteriormente avallate da specifiche lubrificazioni dei pistoni raffreddati ad olio tramite ugelli e dalla lavorazione  a “Plateau” delle canne cilindro .

 

Specifiche C13 825
 

Architettura:

Sistema d’iniezione:

Alimentazione aria:

Valvole per Cilindro: 

Cilindrata: 

Alesaggio per corsa: 

Potenza Massima: 

Coppia Massima:

Peso a secco:  

Dimensioni (L/W/H): 

6 Cilindri in linea

Unità Elettronica 

TCA

4

12.9 l

135 x 150 mm

825 hp @ 2,400 rpm

2,622 Nm

1,395 Kg

465 x 1000 x 1058 (mm)


FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motopropulsori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali. La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 93 concessionari e da oltre 900 centri di assistenza in circa 100 Paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 31 a 740 kW, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate, e la grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo rendono FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motopropulsori per uso industriale. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fptindustrial.com

 

Fabio Lepore FPT Industrial Press Office

press@fptindustrial.com

Fonte: Fabio Lepore FPT Industrial Press Office
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Suzuki: ''l'innovazione è quando la tecnologia fa la differenza''

L'innovazione è un tema forte, soprattutto quando si parla di motori, ambito...

Nuovo Suzuki DF100B: un fuoribordo da record

Anteprima mondiale per il Suzuki DF100B, svelato al salone di Genova che diviene il nuo...

Suzuki: il nuovo DF350A trionfa all’Innovation Award all’IBEX Show 2017

Tampa (Florida), 25 settembre 2017

Il nuovo motore fuoribordo a quattro tempi di Suzuki, il DF350A nuo...

Suzuki DF350A: una rivoluzione nell’innovazione

Genova, 22 settembre 2017

La storia di Suzuki come costruttore di motori per la nautica &egra...

Yamaha al 57° Salone Nautico di Genova 2017 con tante novità

Gerno di Lesmo (MB), 21 settembre

Dai nuovi fuoribordo, alla tecnologia Drive-by-Wire e al nuovo vide...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI