Honda ''Superstar'' al 57° Salone Nautico di Genova - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Levanzo - I. Egadi (TP)
Levanzo è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia.
 
Si tratta della più piccola delle Egadi, con una superfic
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 20/11/2017 06:55
Motori marini / Honda ''Superstar'' al 57° Salone Nautico di Genova
Honda ''Superstar'' al 57° Salone Nautico di Genova

Honda ''Superstar'' al 57° Salone Nautico di Genova

- Honda Auto main sponsor del salone;
 
- Il concept del fuoribordo ad altissime prestazioni ispirato alla supercar Honda NSX, esposto per la prima volta in Europa
 
- Focus sui rinnovati fuoribordo BF40/BF50 e BF80/BF100.  
 
La vetrina internazionale di riferimento per gli appassionati e i costruttori del settore nautico, è il Salone di Genova, giunto quest’anno alla 57^ edizione. Dal 21 al 26 settembre 2017, business e passione caratterizzeranno come sempre un Salone attento alle eccellenze della produzione, alle nuove tendenze e alla diffusione di una cultura della nautica aperta a tutti. 
 
 
Mai come quest’anno la presenza di Honda è prestigiosa. Con il marchio Honda Auto - main sponsor del salone - fin dall’ingresso si potranno ammirare le migliori auto della gamma Honda (tra cui la nuova Civic TypeR), in aggiunta alle auto shuttle per gli ospiti vip, mentre Honda Marine si presenta al pubblico con uno stand ancora più grande (620 mq), raffinato ed elegante. Posizionato all’interno del padiglione B, si estende fino alle vetrine fronte mare, dalla cui banchina ben 11 natanti, tra imbarcazioni e RIB - con motorizzazioni dal BF100 al BF250, anche doppie - saranno a disposizione del pubblico per le prove dinamiche accompagnati dall’esperto staff Honda. 
 
Dopo il debutto statunitense di Miami, Honda per la prima volta in Europa espone il concept del fuoribordo ad altissime prestazioni ispirato alle linee e alla tecnologia della supercar Honda NSX, che gli appassionati di nautica e non solo potranno ammirare al suo fianco, entrambi nella bellissima colorazione ‘Nouvelle Blue Pearl’. 
 
 
Nel rispetto del pensiero del fondatore Soichiro Honda – che diceva “I motori delle imbarcazioni non dovrebbero inquinare l’acqua su cui navigano” – a Genova Honda Marine espone gli ultimi sviluppi della apprezzatissima serie BF, composta dagli ecologici e robusti motori fuoribordo, capaci di offrire le più avanzate tecnologie del Costruttore giapponese, tra cui ECOmo, BLAST, VTEC, PGM-FI, iST e Direct Air Intake System. Design all'avanguardia, peso contenuto, eccezionale silenziosità e performance al top sono i punti di forza della gamma fuoribordo BF.  
 
Particolare attenzione quest’anno è dedicata ai rinnovati BF40 e BF50, con motore a 3 cilindri, e BF80, BF100, con motore a 4 cilindri, tutti caratterizzati da migliori prestazioni, design ancora più dinamico e miglioramenti alla facilità di manutenzione e alla già elevatissima qualità e affidabilità generale. 
 
 
Immancabili, infine, gli amatissimi gommoni HonWave della serie T e TB, sempre richiestissimi perché capaci di coniugare efficienza dei consumi, facilità d’uso e sicurezza con un grande divertimento. 
 
Lo stand Honda Marine al Salone Nautico di Genova 2017 è al Padiglione B, mentre le 11 imbarcazioni per le prove in acqua sono proprio di fronte allo stand, alla banchina A47-A48. 
 
__________________ 
 
Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia)  e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.). 
 
Per informazioni: Honda Motor Europe Ltd.
Fonte: Honda Motor Europe Ltd. Italia
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Suzuki: ''l'innovazione è quando la tecnologia fa la differenza''

L'innovazione è un tema forte, soprattutto quando si parla di motori, ambito...

Nuovo Suzuki DF100B: un fuoribordo da record

Anteprima mondiale per il Suzuki DF100B, svelato al salone di Genova che diviene il nuo...

Suzuki: il nuovo DF350A trionfa all’Innovation Award all’IBEX Show 2017

Tampa (Florida), 25 settembre 2017

Il nuovo motore fuoribordo a quattro tempi di Suzuki, il DF350A nuo...

Salone Nautico di Genova 2017: FPT Industrial presenta il nuovo motore marino N67 570 EVO

Torino, 23 settembre 2017

FPT Industrial mostra la sua rinnovata line-up di motori marini all...

Suzuki DF350A: una rivoluzione nell’innovazione

Genova, 22 settembre 2017

La storia di Suzuki come costruttore di motori per la nautica &egra...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI