Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175 - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Lido di Venezia
Il Lido di Venezia è una sottile isola che si allunga per circa 11 km tra la laguna di Venezia ed il mare Adriatico.   Delimitata dai porti di San Nicolò e Malamocco è 
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 22/03/2019 07:00
Motori marini / Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175
Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Al Miami Boat Show, il più importante salone nautico d’oltreoceano, Yamaha Motor ha presentato in anteprima mondiale l’F150 e l’F175, due nuovi motori fuoribordo per il mercato marino.

 

Gerno di Lesmo (MB), 2 marzo 2017– Con l’avvicinarsi della nuova stagione, la casa dei Tre Diapason si prepara a stupire i suoi armatori e gli appassionati di motori marini con nuovi attesi prodotti. In occasione del Miami Boat Show appena concluso, Yamaha ha infatti presentato l’F150 e l’F175, due nuovi fuoribordo dotati di caratteristiche altamente tecnologiche e nuove funzionalità in pieno accordo con la filosofia del brand, che vede nell’innovazione e nella qualità dei propri prodotti un valore irrinunciabile.

 

I due nuovi propulsori progettati dalla casa dei Tre Diapason sono dotati di manetta elettronica Drive-By-Wire, che consente agli utenti di controllare le funzioni dell’acceleratore e del cambio, come anche l’avvio e l’arresto del motore, con la sola pressione di un pulsante per la sincronizzazione automatica delle motorizzazioni multiple. Il risultato? Un controllo ottimale del proprio fuoribordo, un feeling e una risposta immediata del propulsore.

I nuovi F150 e F175 con manetta elettronica derivano dall’F200, un 4 tempi 16 valvole DOHC, con cilindrata di 2,785cc, e prevedono un potente alternatore da 50-amp che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo e la predisposizione al collegamento di un cavo per la ricarica della batteria dei servizi.

 

Questi nuovi fuoribordo possono inoltre montare le Reliance SDS ™, eliche Yamaha di nuova generazione che garantiscono eccellenti prestazioni in tutto l’arco di utilizzo, sia in termini di velocità sia in termini di anti-ventilazione. Queste eliche, realizzate in un acciaio lucidato estremamente resistente alla corrosione, sono inoltre ideali per la pesca, grazie a un innesto di marcia più fluido e silenzioso.

 

I nuovi F150 e F175 con tecnologia Drive-By-Wire saranno disponibili in Italia a fine primavera 2017 e vanno ad aggiungersi ai modelli già esistenti F150D e F175A, che propongono le tradizionali leve meccaniche. Questo per offrire al cliente Yamaha una scelta ancora più ampia e completa, rispondendo così alle necessità degli armatori più esigenti e degli appassionati più attenti alle ultime tecnologie.

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul concetto di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione generata da qualcosa di unico e di valore eccezionale che supera le aspettative.  La mission di Yamaha Motor è creare “Kando” arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino, produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo e la linea Waverunner di moto d’acqua. Entrambe le linee di prodotto sono il riferimento del mercato per gli elevati contenuti innovativi, le alte prestazioni e l’incredibile efficienza.

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce inoltre in esclusiva le imbarcazioni e i gommoni a marchio Cantieri Capelli, prodotti di alto livello di affidabilità e tecnologia.

 

www.yamaha-motor.it

www.facebook.com/YamahaMarineItalia

Fonte: Sculati & Partners
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Al via l’edizione 2019 dell’Honda Marine Tour

Honda Marine Tour. Un’occasione unica per testare in mare il meglio dei motori fu...

Nuova Promo Small di Yamaha: al via gli incentivi sui piccoli motori

Alleati affidabili e compagni di lavoro silenziosi e maneggevoli. I piccoli di casa Yam...

Porto di Roma: inaugurato a Ostia il nuovo Honda Marine Center

Il nuovo concessionario Honda Marine Center Roma inaugura la propria sede nel Porto di ...

Versilia Yachting Rendez-vous: Honda Marine tra le novità dei motori

Intervista a Francesco Pichelli Department Manager Power Equipment Division di Honda Motor Europe Ltd. Italia

Il Versilia Yachting Rendez-vous (VYR), l’appuntame...

Parte la nuova campagna incentivi Yamaha Satisfaction Sea

È attiva dal 1° marzo, fino al 31 maggio, la nuova campagna di agevolazioni ...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI