Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più... - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Santa Severa - Santa Marinella (RM) Mete balneari, ricche di storia e cultura
Frazione del Comune di Santa Marinella, nella provincia di Roma da cui dista 50 Km, Santa Severa è un piccolo centro balneare meta di coloro i quali desiderano trascorrere momenti in tutta tranquillità.   Per tali ragio
Fonte: santasevera.it e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2019 07:20
Turismo e ormeggi / Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più.....
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell'Adriatico.

Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia,  un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e tutti i migliori comfort per il diportista.

 

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada.
 


 

Il porto si sviluppa in un'area di oltre 250.000 mq., con 22 pontili e banchine con una capacità di accoglienza di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 6 fino a 50 metri, tutti forniti di attacco per acqua, luce e di una drappa per l'ormeggio al corpo morto.

 

Non mancano scivoli per le operazioni di alaggio e varo, servizi igienici e docce a disposizione di armatori e visitatori,  servizi di accoglienza e assistenza alla navigazione, assistenza all'ormeggio via mare e via terra h24, sistema di videosorveglianza digitale a garanzia della sicurezza dei diportisti e delle imbarcazioni.
 


 

L’'intera area portuale è coperta dalla rete wi-fi, un servizio meteorologico h24 ed è attiva  una webcam che dal sito www.marinape.com permette di  monitorare costantemente  il canale di accesso del Marina  per verificare le condizioni meteo-marine.

 

All’interno della struttura ci sono 1100 posti auto e 94 box per il rimessaggio delle attrezzature e, adiacente all’ingresso,  un ampio parcheggio per visitatori ed ospiti. Vi  è, inoltre,  un cantiere nautico per il refitting e le riparazioni, dotato di due travel lift da 40 e da 100 tonn.
 


 

Il Marina di Pescara dal 1990 ad oggi ha sempre ottenuto la Bandiera Blu d'Europa, dal  2011 è associato al TYHA (The Yacht Harbour Association) e nel 2012 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di quattro ancore d'oro (su 5).

 

Grazie alla realizzazione dell’adiacente padiglione espositivo da parte della Camera di Commercio di Pescara, il porto turistico è anche un polo di fieristico e di attrazione animato tutto l’anno e che da giugno a settembre ospita la rassegna “Estatica”®, cartellone estivo di musica, teatro, cinema ed arti varie, divenuto ormai il più prestigioso appuntamento dell’estate pescarese.

 

PORTO TURISTICO MARINA DI PESCARA 

COORDINATE

42°27',84 N - 14°14',23 E 

VHF canale 06

Tel. +39 085 454681 - contact@marinape.com

www.marinape.com

Fonte: Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Santa Severa - Santa Marinella (RM) Mete balneari, ricche di storia e cultura

Frazione del Comune di Santa Marinella, nella provincia di Roma da cui dista 50 Km, San...

San Benedetto del Tronto (AP)

Nato intorno agli anni ’30, Il lungomare di San Benedetto del Tronto&nb...

Oasi di Vendicari (SR)

La Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari è una riserva natural...

Area Marina Protetta Isola di Bergeggi (SV)

L'Area Marina Protetta, istituita con D.M. 7 maggio 2007, comprende i fondali attor...

Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)

Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI