Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza
Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza

Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza

Comodo, sicuro, ricco di servizi  e immerso in una natura da favola. Il Marina di Stintino, collegato al piccolo borgo storico, è situato nella penisola, un lembo della Sardegna nord occidentale, da cui si ammira uno dei paradisi dell'isola: il Parco Nazionale dell'Asinara.  

 

La struttura è  recente, innovativa ed ampia con i suoi 300 posti barca con 50/60 unità riservate a imbarcazioni al transito dai 6 ai 50 metri. 


 

Il porto turistico

 

Il Marina ha una storia recente, nasce ufficialmente nel 2007 nel quadro più ampio del progetto di riqualificazione, sotto l’egida della Regione Sardegna e del Comune di Stintino, del porto di Stintino.

 

E' situata a ridosso del molo frangiflutti del porto omonimo, al riparo dai venti traversi di Levante e Grecale, e prospiciente al centro storico di Stintino, borgo di pescatori dalla storia recente.


 

Servizi ed accoglienza di alta qualità

 

Il diportista che approda al Marina può usufruire di molteplici servizi che rendono confortevole il soggiorno. La banchina (illuminata) e i pontili galleggianti sono completi dei servizi di acqua potabile ed energia elettrica (16/32/63A 220v- 32/63A 380v), l'assistenza agli ormeggi, la guardiania e la video sorveglianza sono garantiti 24h su 24, 365 giorni l’anno.

 

Un'accoglienza altamente professionale - gli operatori parlano inglese, francese, tedesco e spagnolo - con un ricco menù composto da servizi igienici e docce, lavanderia con ritiro alla marina, isola ecologica per la raccolta dei rifiuti, scalo di alaggio per piccole imbarcazioni, meteo, assistenza informatica, supporto off-shore, sommozzatori, riparazione vele.


 

Sempre connessi e ben collegati a porti e aeroporti

 

Il panorama che si gode dalla Marina è dominato da una natura ricca e dal fascino esotico, ma non si è isolati dal mondo grazie al servizio di wi-fi gratuito che permette la connessione permanente. Il servizio di transfert garantisce non solo il collegamento con il vicino borgo storico, ma anche con i maggiori porti e aeroporti della Sardegna e altre destinazioni dell'isola.

 

L'ampia disponibilità di posti barca permette di poter stipulare contratti di ormeggio sia semestrali (transito) che annuali (secondo graduatoria ufficiale di assegnazione stilata dall’amministrazione Comunale).
 


 

Un cantiere al vostro servizio

 

La Se.Ma. Servizi Marina, sito in Porto MannuStintino, consorziata con la Marina offre tutti i servizi cantieristici utili con un gru da 30 a 45 tonnellate, rimessaggio all'aperto/coperto, riparazione motori, elettriche ed elettroniche e scafi in legno e vetroresina. Interventi di alta qualità grazie alla professionalità dei professionisti che operano in cantiere.

 

Il comfort non è un optional

 

Un punto ristoro, un bar tabacchi con vendita di ghiaccio, l'ampia area parcheggio per oltre 200 posti auto e il servizio navetta per il vicino borgo di Stintino, ricco di attrattive, garantiscono un soggiorno all'insegna del comfort.
 


 

Il noleggio di bici, moto, auto, barche e il servizio charter permettono di godere delle tante bellezze naturali di Stintino. 

 

Località marina che offre dei veri gioielli naturalistici a iniziare dalla spiaggia della Pelosa con le sue trasparenze tropicali che non hanno pari nel Mediterraneo. Ma sono tante altre le spiagge dal profumo esotico che rendono indimenticabile la vacanza nella penisola.
 


 

L'isola dell'Asinara: un tuffo nella natura selvaggia

 

Stintino è il porto di partenza privilegiato per una delle meraviglie del Mediterraneo: l'isola dell'Asinara. Un paradiso terrestre da ammirare  per la bellezza del mare e  per il fascino di una natura selvaggia dove è possibile osservare una fauna unica e in libertà.

 

Senza dimenticare la storia di questo lembo di terra che ha ospitato, fino a tempi recenti,  il carcere di massima sicurezza.
 


 

Un interessante capitolo della storia contemporanea italiana e non solo sarda. Da non perdere  le escursioni verso il Parco Nazionale, con partenze quotidiane, possibili tramite traghetto o charter a vela tramite la compagnia di navigazione Ausonia affiliata alla Marina.

 

Per i clienti diportisti e non, la Marina offre la pianificazione di itinerari escursionistici, sia terrestri che marittimi, grazie ai servizi dell'genzia affiliata Linea del Parco - Stintino Dream.


 

Come raggiungere il Marina

 

Oltre che via mare il Marina è facilmente raggiungibile grazie ad un sistema di mobilità che comprende porti e aeroporti.

 

Informazioni:

www.marinadistintino.it

 

COORDINATE
MARINA DI STINTINO - STINTINO
WP 40°56',12 N 08°13',97 E
PER CONTATTARE IL PORTO
VHF canale 09
E-mail: marinadistintino@gmail.com
Telefoni: +39 079 523180 - +39 334 7404583
STINTINO (SS) 
 

Fonte: Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il Lago di Varano (FG)

di Giulio Galassi

Questo lago ha la forma grossolana di un trapezio, largo una decina...

Costa degli Infreschi e della Masseta (SA)

Viaggio in uno degli ultimi paradisi d'Italia

Siamo sulla costa che va dalla Torre dello Zancale (Marina di Camer...

Sanremo (IM) - CittÓ dei Fiori, della Musica e del Mare

Città dei fiori, Città della musica, il mitico Festival della canzone, e ...

Isola di Murano (VE) - Tra Acqua e Fuoco

Murano è un'isola della Laguna Veneta, situata a nord-est di Venezia, lungo ...

Manfredonia (FG)

Manfredonia è un comune della provincia di Foggia, in Puglia.   In ...
Turismo e ormeggi
Il Lago di Varano (FG)
di Giulio Galassi
Questo lago ha la forma grossolana di un trapezio, largo una decina di chilometri, che si addentra per circa sette nella massa montuosa del Gargano. 
Il suo perimetro scarsamente frastagliato, ha uno sviluppo di circa 33 km. Il f
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 25/06/2019 06:40

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI