«I porti, cerniera d’unione tra le vie della terra e quelle del mare, hanno sempre esercitato un potente fascino sia sul viaggiatore terrestre che sul navigante, poiché permettono di sognare gli infiniti orizzonti del mare al primo, e un sicuro ritorno al tranquillo rifugio della terra al secondo.
Dieci racconti scaturiti dalla fantasia e dalle esperienze dell’Autore, descrivono altrettanti porti dei Caraibi occidentali, dove in una cornice ancora naturale, s’incrociano i destini dei singolari personaggi che popolano il libro.»
Venerdì 12 giugno 2015 alle ore 18.30, appuntamento con l'autore Luigi Ottogalli per la presentazione del libro "Un Porto Un Racconto. Dieci avventure nei Caraibi occidentali" a Pangea Libreria Padova.
L'ingresso è libero, per maggiori informazioni: libreria@libreriapangea.com
Presso libreria Pangea, via San Martino e Solferino 106
Padova Tel. 049 876 4022
L'autore:
Luigi Ottogalli, milanese classe 1945, si laurea in architettura, ma abbandona gradualmente la professione per dedicarsi a tempo pieno all’attività di charter. Naviga in tutto il Mediterraneo e nel 1988 realizza un primo viaggio ai Caraibi. Due anni più tardi riprende il mare con rotta verso ovest, alla volta del Brasile. Durante questo viaggio effettua una sosta nell’isola di Pantelleria e ne rimane affascinato a tal punto che, una volta rientrato dal viaggio atlantico, decide di stabilirvisi. Qui apre un agriturismo e riprende l’originaria professione di architetto restaurando le abitazioni locali, i dammusi. Ma la passione per il mare e i viaggi lo inducono nel 2004 a chiudere questo capitolo e a riprendere il largo. Con Silvia Angelini, la sua attuale compagna, a bordo della loro barca Jonathan, compie una lunga navigazione senza una meta dichiarata dalla Sicilia all’Argentina, al Brasile, al Mar Caraibico… Il viaggio è ancora in corso.
Luigi Ottogalli è autore del blog: I viaggi del Jonathan
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008