HAFENGEBURTSTAG HAMBURG
9-12 MAGGIO 2013
Ogni anno barche e visitatori da tutto il mondo.
Il Festival propone regate, sfilate di barche antiche e sportive, stand con cibo tipico e spettacoli per l’intrattenimento della famiglia, teller e attività all’aperto, attività di paracadutismo e viaggi in mongolfiera.
E’ da oltre 800 anni che durante il primo weekend di maggio la città di Amburgo festeggia il compleanno del proprio porto. Una occasione per vedere sfilare velieri di ogni epoca e barche provenienti da tutto il mondo.
Il compleanno del porto di Amburgo, Hafengeburtstag, è una grande occasione per fare festa, con musica, parate di barche, centinaia di stand gastronomici e il grande spettacolo pirotecnico del sabato sera.
E’ una festa che si svolge da oltre 800 anni e che porta sui Landungsbrücken splendidi velieri e barche di tutti i tipi e dimensioni. L’Hafengeburtstag propone regate, sfilate di barche antiche, intrattenimenti musicali e di artisti di strada, ma anche spettacoli di aerei, paracadutismo e viaggi in mongolfiera.
La ricorrenza risale al 1189 e negli ultmi anni ha toccato l’apice di presenze con oltre un milioni di turisti durante il weekend.
I festeggiamenti si aprono ufficialmente alle 10 del sabato mattina alla presenza delle autorità cittadine. Per due giorni intorno al porto è un susseguirsi di manifestazioni e concerti di musica dal vivo: nelle bancarelle allestite per l’occasione è possibile mangiare i piatti tipici come i Currywurst con patatine e naturalmente bere birra a volontà.
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008