Il concept di INsix, lungamente studiato in fase progettuale, è frutto di investimenti importanti in ricerca e sviluppo.
Lo yacht è dotato di soluzioni tecnologiche altamente avanzate. Gli aspetti tecnici e di interior design hanno costituito l’asse portante del lavoro progettuale. Questa la filosofia voluta dal cantiere per consolidare la propria posizione di mercato, quella dei grandi open, che ha sempre visto Rizzardi protagonista sulla ribalta internazionale.
Le linee mostrano un’impronta decisa e contemporanea pur mantenendo il family-feeling ed i tratti distintivi degli open Rizzardi in grado di differenziarsi a prima vista da altri player del settore.
Il look è aggressivo ed al contempo elegante. La tipologia rispecchia quella dei grandi open con hard-top e accesso sottocoperta tramite grande porta a vetro la quale, in posizione aperta, esalta l’impatto estetico del piano di coperta evidenziando una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno.
Rizzardi INsix è stato pensato per essere veloce e confortevole. Un 62 piedi dalle dimensioni importanti anche se la barca è studiata per essere condotta in modo autonomo e per il contenimento dei costi di gestione.
Gli interni sono personalizzabili su richiesta del cliente anche nelle finiture mentre sulle sovrastrutture esterne sono previsti elementi in carbonio come il portellone di poppa ed il tetto apribile che contribuiscono a valorizzare l’insieme. Il garage ospita un tender fino a 3,3 metri di lunghezza e sfrutta la volumetria sottostante al pozzetto.
L’intera superficie, da mezzanave fino a poppavia, si sviluppa quindi su un piano unico ed è anch’essa personalizzabile dal cliente.
La caratteristica che contraddistingue la gamma “IN” si evince dagli alti livelli di personalizzazione offerti dal cantiere. Oggi Rizzardi, che può vantare oltre 40 anni di esperienza, è in grado di far vivere all’armatore un’esperienza su misura per un prodotto unico e riconoscibile realizzato ad immagine e somiglianza di chi lo utilizzerà. Il livello di customizzazione non teme confronti nel segmento degli open sotto i 30 metri.
INsix viene proposto con parecchie opzioni estetiche di configurazione che comprendono colorazioni, finiture, materiali e scelte funzionali come layout, dotazioni e accessori. Fondamentali, per seguire questa filosofia di produzione, le maestranze del cantiere forti della tipica artigianalità tutta italiana.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la potenza installabile in sala macchine risulta variabile a scelta dell’armatore tra i due MAN da 1200 hp ciascuno fino ai più potenti 1550 hp.
Per la propulsione il cantiere offre ai propri armatori soluzioni tecnologiche altamente avanzate e punta sulle trasmissioni di superficie Top-System che, sostenute dal sistema “Easy-trim” garantiscono non solo livelli prestazionali d’eccellenza ma anche la planata a bassa velocità. Optando per la motorizzazione con potenza superiore, INsix raggiunge performance da primato con lo yacht che arriva a toccare i 50 nodi.
La manovrabilità è affidata al joystick in plancia di comando che consente, tramite un sistema elettronico, di gestire in modo automatico le eliche di superficie così da rendere l’ormeggio davvero semplice anche all’armatore meno esperto.
Scheda Tecnica
Lunghezza fuori tutto: | 19.60 m |
Lunghezza di costruzione: | 19.50 m |
Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico): | 16.65 m |
Larghezza massima: | 4.88 m |
Altezza di costruzione dalla chiglia al tetto: | 2.92 m |
Dislocamento a vuoto: | 30.00 t |
Immersione sotto le eliche (a pieno carico): | 1.20 m |
Capacità serbatoi carburante: | 3000 l |
Capacità serbatoio acqua: | 700 l |
Numero massimo di persone imbarcabili: | 16 |
Cabine: | 3 + 1 Crew |
Posti letto: | 6/7 + 1 Crew |
Servizi: | 2/3 + 1 Crew |
Categoria di progettazione: | A |
Materiale di costruzione: | VTR |
Motorizzazioni:
MAN V8 1200 hp Velocità di crociera 36.0 Kn Velocità massima 42.0 Kn
MAN V8 1300 hp Velocità di crociera 38.0 Kn Velocità massima 44.0 Kn
MAN V12 1550 hp Velocità di crociera 44.0 Kn Velocità massima 50.0 Kn
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il cat fuoribordo senza immatricolazione Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera...
- La Fiera nautica di Sardegna è in programma al Marina di Porto Rotondo dal 1° al 5 maggio 2024 - L’ Aquila 36 Sport è...
Columbus Atlantique 43m: Cerimonia di Varo
Columbus Yachts annuncia il varo del modello Atlantique, il primo dei 3 esemplari che saranno consegnati entro l’estate ai rispettivi Armatori. La...
Fiart al Palma International Boat Show 2024, dal 25 al 28 aprile
Ad aprile i modelli SW 35 e SW43 Panorama alle Isole Baleari Fiart torna al Palma International Boat Show, fiera strategica per la nautica spagnola...
Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024
Arcadia Yachts porterà al Salone internazionale di Palma la sesta unità di Sherpa 80, ideale per la navigazione nel Mediterraneo grazie...
Palma International Boat Show: Pearl Yachts al Salone Nautico di Palma con Mallorca...
Pearl Yachts, acclamata per le sue innovative creazioni di yacht, annuncia la sua partecipazione al prestigioso Palma International Boat Show, che si terrà...
Denison Yachting è il nuovo concessionario esclusivo per il Nord America dello stile...
FORT LAUDERDALE, FL | Aprile 2024: Denison Yachting è lieta di annunciare che il suo partner EXTRA Yachts ha fatto il suo debutto in Nord America...
ISA Unica 40M, paradigma contemporaneo
ISA Yachts annuncia il lancio di un nuovo progetto da 40 metri dal nome UNICA, un superyacht semi displacement con scafo e sovrastruttura in alluminio...
Azimut presenta Grande 44, nuova ammiraglia della flotta
Svelata al Palm Beach International Boat Show la nuova ammiraglia di Azimut – il Low Emission Yacht Grande 44M. Concept ed esterni di Alberto Mancini...
Arrivato oggi il 63 metri Roma a Stabia Main Port. Inaugurata la stagione turistica...
Inaugurata la stagione dei mega yacht a Stabia Main Port, con l’arrivo del 63 metri Roma, grazie all’agenzia marittima Luise, leader internazionale...