Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più... - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più.....
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia, un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e tutti i migliori comfort per il diportista.

 

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada.
 


 

Il porto si sviluppa in un'area di oltre 250.000 mq., con 22 pontili e banchine con una capacità di accoglienza di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 6 fino a 50 metri, tutti forniti di attacco per acqua, luce e di una drappa per l'ormeggio al corpo morto.

 

Non mancano scivoli per le operazioni di alaggio e varo, servizi igienici e docce a disposizione di armatori e visitatori,  servizi di accoglienza e assistenza alla navigazione, assistenza all'ormeggio via mare e via terra h24, sistema di videosorveglianza digitale a garanzia della sicurezza dei diportisti e delle imbarcazioni.
 

  
 

L’'intera area portuale è coperta dalla rete wi-fi, un servizio meteorologico h24 ed è attiva  una webcam che dal sito www.marinape.com permette di  monitorare costantemente  il canale di accesso del Marina  per verificare le condizioni meteo-marine.

 

All’interno della struttura ci sono 1100 posti auto e 94 box per il rimessaggio delle attrezzature e, adiacente all’ingresso,  un ampio parcheggio per visitatori ed ospiti. Vi  è, inoltre,  un cantiere nautico per il refitting e le riparazioni, dotato di due travel lift da 40 e da 100 tonn.
 

  
 

Il Marina di Pescara dal 1990 ad oggi ha sempre ottenuto la Bandiera Blu d'Europa, dal  2011 è associato al TYHA (The Yacht Harbour Association) e nel 2012 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di quattro ancore d'oro (su 5).

 

Grazie alla realizzazione dell’adiacente padiglione espositivo da parte della Camera di Commercio di Pescara, il porto turistico è anche un polo di fieristico e di attrazione animato tutto l’anno e che da giugno a settembre ospita la rassegna “Estatica”®, cartellone estivo di musica, teatro, cinema ed arti varie, divenuto ormai il più prestigioso appuntamento dell’estate pescarese.

 

PORTO TURISTICO MARINA DI PESCARA 

COORDINATE

42°27',84 N - 14°14',23 E 

VHF canale 06

Tel. +39 085 454681

contact@marinape.com

 

www.marinape.com
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Area Marina Protetta Isole Ciclopi (CT). Un piccolo paradiso naturalistico

Siituata in un incantevole proscenio naturale rappresentato da un mare cristallino sorm...

Isola delle Correnti - Portopalo di Capo Passero (SR)

L'Isola delle Correnti è una piccola isola tondeggiante della Sicilia, sulla...

Isola di Ortigia - Siracusa

Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa rappresen...

Formia (LT)

Formia venne fondata in epoca antica dai Laconi. In epoca romana era chiamata Formiae (...

Il promontorio del Circeo (LT)

di Giulio Galassi

Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, &e...
Turismo e ormeggi
Area Marina Protetta Isole Ciclopi (CT). Un piccolo paradiso naturalistico
Siituata in un incantevole proscenio naturale rappresentato da un mare cristallino sormontato dal maestoso profilo dell'Etna, l'Amp Isole Ciclopi prende il nome dal piccolo arcipelago composto dall'Isola Lachea e dai Faraglioni che pre
Fonte: parks.it esplorasicilia.com e Nautica report
Titolo del: 16/08/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy