B&G nuova partnership con Solaris Yachts - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / B&G nuova partnership con Solaris Yachts
B&G nuova partnership con Solaris Yachts

B&G nuova partnership con Solaris Yachts

B&G®, leader mondiale della navigazione a vela e della strumentazione nautica, è lieta di annunciare una nuova partnership annuale con Solaris Yachts che va a consolidare la già proficua collaborazione tra i due marchi degli ultimi anni.

 

In particolare, l’accordo prevede l’utilizzo degli strumenti B&G su tutte le imbarcazioni Solaris presentate ai prossimi Saloni Cannes, Genova e Dusseldorf e i due marchi impegnati in una serie di attività congiunte per tutto il 2022 e parte del 2023. Prima fra tutte l’attesa presentazione, il prossimo 21 aprile, del nuovo Solaris 50 presso la Marina di Monfalcone.

 

Successore del fortunato Solaris 50, premiato con l’European Yacht of the Year 2016, il nuovo Solaris 50 sintetizza il meglio che si possa trovare a bordo di un performance cruiser di 15 metri. Le linee d’acqua di Solaris 50 rappresentano l’ultima soglia evolutiva dei progetti di Javier Soto Acebal, progettista di tutti i Solaris attualmente in gamma, che ha saputo conferire un ulteriore equilibrio di carena: incredibili prestazioni, ancora più alte, mantenendo sempre un morbido passaggio sull’onda.

 

A bordo ci sarà il top di gamma della strumentazione B&G come i sistemi di strumenti e autopilota H5000, che combinano esclusive funzionalità di navigazione a una tecnologia ideale per le competizioni in un pacchetto semplice da utilizzare, o come il display “intelligente” Nemesis capace di offrire una visualizzazione senza precedenti, con una personalizzazione completa oltre a modelli multi-funzione predefiniti e dashboard automatiche facili da usare. Il radar sarà invece HALO20+ a compressione d’impulso, il massimo in fatto di rilevamento dei bersagli e alti livelli di sicurezza insieme a immagini incredibilmente nitide a corto e a lungo raggio.

 

Solaris Yachts si avvale di un’esperienza quarantennale unica – di costruzione e di refitting – e i tecnici e le maestranze specializzate dei Solaris progettano e realizzano oggi yacht di alta qualità, che coniugano tecnologia, solidità ed elevata tradizione artigianale.

 

I prodotti per la navigazione di B&G si combinano perfettamente con la qualità dei componenti Solaris e la meticolosa attenzione ai dettagli del cantiere. La collaborazione con B&G quindi si consolida su sentimenti condivisi e profondi che nascono dalla tradizione e dall’elevato know-how di entrambi i brand.

 

www.bandg.com

 

B&G

 

B&G® fa parte di Navico, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC) Advanced Systems Group ed è un'azienda leader a livello mondiale specializzata in navigazione a vela e strumentazione nautica, che dal 1955 aiuta i marinai a navigare più lontano, più velocemente e più sicuri. B&G è un partner ufficiale di importanti eventi globali di vela, tra cui The Ocean Race e Sail GP™, e offre un portfolio di prodotti dedicati ai marinai per consentire loro di ottenere le migliori prestazioni, ad esempio, B&G Zeus™, Vulcan™, Triton™ e il pluripremiato Nemesis™.

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

MILANO, Italia / 27 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...

La timoneria Riviera che guarda al futuro

Riviera Genova, conosciuta principalmente per la realizzazione di bussole come azienda ...

Garmin rinnova la serie audio premium di Fusion con i nuovi speaker della serie Signature 3i

La serie migliore della categoria progettata per il mondo nautico offre soluzioni di in...

B&G e Simrad Yachting a fianco di H2boat all’Electric & Hybrid Marine Expo di Amsterdam

Milano – I brand Simrad Yachting e B&G sono lieti di annunciare la presenza a...

Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di Navionics®

Pianificare una rotta non è mai stato così facile grazie alla funzione Au...
Turismo e ormeggi
Il Porto di Alghero, grande ospitalità sulla Riviera del Corallo
Il più ricco approdo della costa occidentale della Sardegna, Alghero, naturalmente scolpito sulla penisola amena, si affaccia sulla Riviera del Corallo lasciando senza fiato tutti coloro che arrivano dal mare.   Il porto natur
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 01/07/2022 10:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI