Un nuovo travel lift per ESAOM CESA - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Un nuovo travel lift per ESAOM CESA
Un nuovo travel lift per ESAOM CESA

Un nuovo travel lift per ESAOM CESA

È una delle macchine più grandi e innovative per alaggio e varo del Mediterraneo, il nuovo travel-lift da 880 tonnellate che da qualche giorno svetta nei piazzali di Esaom a Portoferraio.

 

Esaom ha scelto uno dei leader di settore, l’italiana Cimolai Technology per la fornitura di questa macchina destinata a far crescere le dimensioni della flotta di super yacht che sceglie il Cantiere elbano per i lavori di manutenzione, riparazione e refitting. Il travel lift di ultima generazione, è un modello custom completamente regolabile, che è stato progettato per operare su uno scalo di ben 14 metri. 

 

 

Potranno essere movimentate e posizionate in piazzale imbarcazioni fino a 65 m nonché super yacht a vela senza disalberare con un totale di 7 posti a terra per questa misura.

 

L’installazione del nuovo travel lift è solo l’inizio di una fase di profonda ristrutturazione dello storico Cantiere Navale di Portoferraio che nei prossimi mesi vedrà anche la realizzazione di nuovi posti in banchina, mentre è già operativo un accosto tecnico per l’ormeggio di yacht fino a 65 metri di lunghezza.

 

  

 

“E’ una grande opportunità di sviluppo per l’azienda, puntiamo da essere competitivi in una fascia di mercato che sta avendo un forte trend di crescita con scarsa presenza di infrastrutture in grado di ospitare queste imbarcazioni. L’Isola d’Elba e nello specifico Portoferraio hanno l’opportunità di diventare un punto di riferimento per la nautica italiana.

 

Grazie a questo investimento gli armatori i comandanti ed equipaggi di queste navi avranno modo di conoscere e visitare l’Isola, scoprirne le bellezze e diventare nostri ambasciatori nel mondo” dichiara Umberto Buzzoni, Presidente & CEO di Esaom Cesa S.p.A.

 

www.esaom.it

 

Gianluca Luciani

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Naval Tecnosud Boat Stand presenta 2 prodotti in 1: Cabina fissa + Rack

Naval Tecnosud Boat Stand, azienda leader nelle forniture per cantieri navali, nella co...

Naval Tecno Sud Boat Stand lancia una nuova coppia di cavalletti per barche a vela

Naval Tecnosud Boat Stand, azienda leader nelle forniture per cantieri navali, ha reali...

Giuseppe Accardi domani su Radio Roma Capitale con un focus sulla manutenzione del motore

Mercoledì 18 ore 13,00 su Radio Roma Capitale FM 93,0 MHz una breve intervista s...

Naval Tecno Sud Boat Stand alla prima edizione di Olbia Boat Show

Anche la Fiera Nautica di Sardegna è stata occasione di partecipazione per la Na...
Turismo e ormeggi
Area Marina Protetta Isole Ciclopi (CT). Un piccolo paradiso naturalistico
Siituata in un incantevole proscenio naturale rappresentato da un mare cristallino sormontato dal maestoso profilo dell'Etna, l'Amp Isole Ciclopi prende il nome dal piccolo arcipelago composto dall'Isola Lachea e dai Faraglioni che pre
Fonte: parks.it esplorasicilia.com e Nautica report
Titolo del: 16/08/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy