Ulysse Nardin diventa Official Timing Partner di The Ocean Race - News - NAUTICA REPORT
News / Ulysse Nardin diventa Official Timing Partner di The Ocean Race
Ulysse Nardin diventa Official Timing Partner di The Ocean Race

Ulysse Nardin diventa Official Timing Partner di The Ocean Race

Il conto alla rovescia è iniziato! A un anno dalla partenza della prima tappa della The Ocean Race 2022-23, Ulysse Nardin è confermato Official Timing Partner della regata.

 

La prima tappa della 14a edizione della The Ocean Race partirà il 15 gennaio 2023 dal porto spagnolo di Alicante. A un anno dalla partenza della prima tappa, è iniziato il conto alla rovescia e Ulysse Nardin, un pioniere dell’industria orologiera svizzera, è confermato come “cronometrista” ufficiale della regata.

 

 

Ulysse Nardin ha forti legami con il mondo marittimo, risalenti alla sua fondazione nel 1846. Dall'ispirazione originale legata all’esplorazione, che ha portato alla creazione del suo primo cronometro marino, alle ispirazioni nautiche delle sue creazioni contemporanee, Ulysse Nardin ha sempre mantenuto uno stretto rapporto con l'oceano.

 

Nel suo ruolo di Official Timing Partner di The Ocean Race, Ulysse Nardin sarà responsabile di tutti i cronometraggi ufficiali della gara, compresi i tempi dipartenza, delle tappe e degli arrivi.

 

Inoltre, Ulysse Nardin sarà protagonista della Speed Challenge sulle 24 ore. Durante la regata, ogni barca, sia nella classe monotipo VO65 che nella classe IMOCA foiling, è costantemente monitorata dal Race Control con base ad Alicante. Si verifica quindi il record di distanza sulle 24 ore per tutta la durata della tappa e la barca di ogni classe che totalizza la massima distanza percorsa in ogni tappa si aggiudica la Speed Challenge.

 

  

 

Patrick Pruniaux, CEO of Ulysse Nardin and Richard Brisius, Race Chairman of The Ocean Race.
© IVAN SIMEON 

 

Nell'edizione 2017-18 di The Ocean Race, Team AkzoNobel ha stabilito un nuovo record di distanza sulle 24 ore - il primato da battere è di 602,51 miglia (1.116 km), o una velocità media pari a un incredibile 25,1 nodi (46,5 km/h).

 

Oltre al suo ruolo di Official Timing Partner, Ulysse Nardin è anche il partner Time to Act di The Ocean Race, con l’impegno per un uso responsabile e la protezione dell’ambiente oceanico.

 

"Il mare ha sempre fatto parte del nostro mondo e l'esplorazione è sempre stata la nostra punta di diamante,”ha dichiarato Patrick Pruniaux, CEO di Ulysse Nardin.

 

  

 

The Ocean Race Europe, Alicante, Spain.
© Sailing Energy/The Ocean Race 

 

"Ulysse Nardin spinge costantemente verso il limite in tutti i campi: tecnica, design e innovazione. Ora stiamo portando la stessa intensità anche nella capo della sostenibilità".

 

"Come marinai, abbiamo un rispetto assoluto per l'oceano e abbiamo trovato questi stessi valori in Ulysse Nardin, che ha una lunga tradizione con i velisti e il mare,”ha detto Richard Brisius, Race Chairman di The Ocean Race.

 

"Abbiamo chiesto loro di essere il nostro Timekeeper ufficiale. Oltre all'aspetto sportivo della nostra partnership, Ulysse Nardin ci aiuterà a rispettare il ritmo delle iniziative di sostenibilità che stiamo mettendo in atto. Attraverso il nostro programma Racing with Purpose sviluppato in collaborazione con il founding partner 11th Hour Racing, siamo coinvolti in una gara per curare il nostro pianeta blu. Un orologio Ulysse Nardin è un orologio di eccellenza, che per sua natura ha un futuro sostenibile, tramandato di generazione in generazione.”

 

  

 

Ulysse Nardin is the Official Timing Partner of The Ocean Race 2022-23
© Ulysse Nardin 

 

A proposito di Ulysse Nardin – Manifattura di Libertà

 

Ulysse Nardin è una Manifattura all'avanguardia che si ispira all'universo marino e crea orologi per chi ama la libertà.


Fondata da Ulysse Nardin nel 1846, la Maison Ulysse Nardin, che fa parte del gruppo internazionale del lusso Kering dal novembre 2014, ha scritto alcuni dei capitoli più belli nella storia dell'Alta Orologeria. Il marchio deve la sua fama al legame con il mondo nautico: i suoi cronometri da marina sono tra i più affidabili mai realizzati e sono tuttora ricercati dai collezionisti di tutto il mondo.


Pioniere nelle tecnologie d'avanguardia e nell'uso di materiali innovativi come il silicio, Ulysse Nardin è una delle poche manifatture ad avere le competenze necessarie per produrre in-house i propri componenti e movimenti di alta precisione. Uno straordinario livello di eccellenza orologiera che è valso al marchio un posto nel circolo più esclusivo dell'orologeria svizzera: la Fondation de la Haute Horlogerie. Ulysse Nardin agisce su due fronti per contribuire alla preservazione degli oceani: riducendo l’inquinamento marino da plastica e sviluppando conoscenze scientifiche sulla salvaguardia degli squali, animali che ne sono l’emblema. Oggi, dai suoi siti di Le Locle e La Chaux-de-Fonds in Svizzera, Ulysse Nardin persegue la sua ricerca della perfezione con quattro collezioni chiave: Diver, Marine, Freak, Executive

 

www.theoceanrace.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SITraN Challenge finished, Golden Globe Race Ready to go! Village opens in Les Sables d’Olonne Saturday 20th

With the finish of the SITraN Challenge from Gijon to Le Sables D’Olonne, the GGR...

Porto Corsini: la ''Foil Academy'' powered by Luna Rossa decolla all'Adriatico Wind Club

Gli Under 19 romagnoli impegnati su iQFoil, Waszp, Skeet protagonisti dal 16 al 25 agos...

Tornado Yachts vara il nuovo Tornado 38 in linea d’asse

Il leggendario Tornado 38, classico intramontabile del brand capitolino, è stato...

Circolo Vela Torbole: vittoria olandese alla 69F Youth Foiling Gold Cup

- Finali perfette alla 69F Youth Foiling Gold Cup conclusa a Torbole   - &...

Torna a Monfalcone, dal 9 all'11 settembre 2022, l'International Hannibal Classic per vele d'epoca

Per il sesto anno consecutivo le vele d’epoca si sfidano nel Golfo di Trieste, al...
Turismo e ormeggi
Ravenna - Capitale del mosaico a vocazione marinara
È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma e comprende nove lidi sul litora
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/08/2022 07:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy