Dopo una prima collaborazione con The Ocean Race Europe nel 2021, Warner Bros. Discovery, azienda leader a livello mondiale nel settore dei media e dell'intrattenimento, e The Ocean Race, la regata oceanica in equipaggio più impegnativa al mondo, hanno siglato una partnership a lungo termine che porterà la regata al pubblico di Warner Bros. Discovery in tutto il mondo.
La collaborazione si incentrerà sulle trasmissioni in diretta, sulla produzione di contenuti editoriali e sulla distribuzione multipiattaforma, oltre che su accordi commerciali con terze parti, e prenderà il via dalla prossima edizione di The Ocean Race, che partirà da Alicante, in Spagna, nel gennaio 2023.
Warner Bros. Discovery e The Ocean Race condividono l'obiettivo comune di essere leader nella narrazione di storie che abbracciano tutti i generi toccati dalla regata, dal mondo naturale alla sostenibilità, dalla tecnologia alla scienza. Questa collaborazione permetterà di valorizzare la potenzialità di The Ocean Race e i suoi contenuti ampi e coinvolgenti e di coinvolgere il pubblico della vela, dello sport e quello più ampio di tutta la famiglia su una vasta gamma di piattaforme Warner Bros. Discovery in Europa. Warner Bros. Discovery utilizzerà anche la sua esperienza nel campo dei diritti sportivi per esplorare partnership con emittenti per ottimizzare la distribuzione e l'audience in altri territori del mondo.
Cascais, Portugal hosts The Ocean Race Europe.
© Sailing Energy/The Ocean Race
Warner Bros. Discovery, i cui contenuti sportivi raggiungono ogni mese 130 milioni di persone a livello internazionale, collaborerà con The Ocean Race per gestire la creazione di questi contenuti, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza nel campo dello sport innovativo e della programmazione crossover. Che comprende molti dei più grandi eventi sportivi del mondo, come i Giochi Olimpici, i Grandi Giri di ciclismo, i Grandi Slam di tennis e la stagione della Coppa del Mondo di sport invernali, solo per citarne alcuni.
Warner Bros. Discovery presenterà The Ocean Race in diretta televisiva, anche su Eurosport, il suo marchio leader multisport più diffuso e la piattaforma sportiva numero uno in Europa. Gli spettatori potranno godere della copertura in streaming di ogni regata in diretta e on-demand su discovery+ e sull'App di Eurosport. I fan potranno anche seguire la regata su Eurosport.com, che fornisce gratuitamente notizie e video a 50 milioni di utenti unici al mese, e trovare aggiornamenti e servizi sulla regata come parte della sua programmazione che si sviluppa tutto l'anno per raccontare le storie degli sport olimpici e dei suoi atleti.
The Ocean Race è l'evento più importante della vela ed è stato a lungo considerato la prova in team più impegnativa dello sport. Dal 1973, il giro del mondo ha attirato i migliori velisti del mondo e li ha spinti al limite. Nelle ultime edizioni, sulla scorta dell'eredità di impegno ambientale dei suoi velisti, la regata, in collaborazione con il founding partner fodatore 11th Hour Racing, ha aperto la strada allo sviluppo di un programma di sostenibilità che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, ispirando il cambiamento e promuovendo l'impatto verso il ripristino della salute degli oceani.
14 Sept 2022, IMOCA fleet racing at the Defi Azimut in Lorient, France
© Alexander Champy-McLean / The Ocean Race
Richard Brisius, Presidente di The Ocean Race, ha commentato: "È la prima volta che un partner ufficiale di broadcasting assume un ruolo così ampio in più edizioni dell'evento. L'appetito per i contenuti emozionanti e esclusivi di The Ocean Race non conosce rivali. Siamo entusiasti di ampliare l'esperienza coinvolgente e multipiattaforma che condividiamo con i fan sui nostri canali digitali e la partnership con WBD contribuirà a espandere la nostra presenza al di là del nostro pubblico tradizionale e a garantire che questa regata storica e leggendaria raggiunga nuovi territori. È un momento emozionante sia per i nostri partner e stakeholder, sia per lo sport della vela. Non vediamo l'ora di lavorare con WBD e di continuare a creare le storie che rendono questa regata unica nel suo genere".
Scott Young, Senior Vice President, Content and Production, di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: "La storia di The Ocean Race sarà in live, coinvolgente, immersiva e divertente. Riteniamo che la nostra partnership per la produzione offra una grande opportunità di elevare la sua nota copertura live a livello mondiale, insieme a nuovi formati che portano alla luce le storie, le persone e le relazioni che sono al centro di questa gara appassionante. Puntando a una maggiore narrazione dell'evento, possiamo aiutare il pubblico a comprendere meglio la regata e tutto ciò che comporta la partecipazione alla più grande sfida velica intorno al mondo".
Trojan Paillot, Vice Presidente, Sports Rights Acquisitions and Syndication, di Warner Bros. Discovery Europe, ha aggiunto: "The Ocean Race è uno degli eventi più spettacolari e stimolanti dello sport e abbiamo il privilegio di mostrarlo in tutto il mondo. La regata offre azione e storie che attraggono il pubblico di tutte le nostre piattaforme sportive e di intrattenimento, offrendo un'opportunità straordinaria di far crescere l'audience della regata in tutto il mondo. Grazie alla nostra comprovata capacità di ottimizzare la distribuzione dei diritti, abbiamo anche delle interessanti opportunità di stringere partnership con emittenti in territori di tutto il mondo che sono in grado di garantire un'ulteriore espansione dell'audience".
Warner Bros. Discovery Sports Europe raggiunge complessivamente 130 milioni di persone ogni mese, coinvolgendo i fan e un vasto pubblico in più di 200 mercati e in oltre 20 lingue su tutte le piattaforme dove i consumatori trascorrono il tempo - TV in chiaro, pay-TV, streaming, online e social.
Media Warner Bros. Discovery
Warner Bros. Discovery Sports:
Warner Bros. Discovery Sports Europe (WBDS) rappresenta il portafoglio di marchi, canali e piattaforme sportive di Warner Bros. Discovery (WBD) in Europa. Raggiunge complessivamente 130 milioni di persone ogni mese, coinvolgendo i fan e un vasto pubblico in più di 200 mercati e in oltre 20 lingue attraverso tutte le piattaforme su cui i consumatori trascorrono il tempo - TV in chiaro, pay-TV, streaming, online e social. Warner Bros. Discovery Sports Europe comprende marchi molto amati dai consumatori come Eurosport, Global Cycling Network (GCN), Global Mountain Bike Network (GMBN), Golf Digest e GOLFTV powered by PGA TOUR, oltre alla programmazione e ai contenuti sportivi su discovery+ e sulle reti televisive in chiaro di Discovery. Il pubblico viene coinvolto nei più grandi eventi sportivi del mondo. Questo include l'essere la casa dei Giochi Olimpici in Europa; i Grandi Slam del tennis; i Grandi Giri del ciclismo, più di 600 trasmissioni ciclistiche all'anno e la UCI Track Champions League; il PGA TOUR tutto l'anno; le migliori serie di gare elettriche nuove ed esistenti con l'ABB FIA Formula E World Championship e la FIA eTouring Car World Cup; e tutti i principali campionati mondiali e coppe del mondo di sport invernali. Warner Bros. Discovery Sports Europe completa la sua offerta a 360° con il suo ramo di gestione e promozione degli eventi, Discovery Sports Events.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Lega Navale Italiana, al via la stagione 2024 dei Centri Nautici Nazionali
Roma, 23 aprile 2024 - La Lega Navale Italiana apre oggi le iscrizioni ai corsi estivi di vela, canoa e canottaggio nei Centri Nautici Nazionali di Belluno...
Marina d’Arechi al MYBA Charter Show
Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di...
Assarmatori: ispezioni a bordo nave, luce verde al Decreto per le deleghe
Assarmatori: “Importante passo avanti per la competitività della bandiera italiana” “Un concreto passo avanti nell’ottica...
Confindustria Nautica alla Camera dei deputati per un confronto tra Politica, Istituzioni...
Nautica da diporto: eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni A Roma Politica, Istituzioni e filiera produttiva a confronto...
Honda Marine, con il nuovo BF350, si aggiudica il prestigioso Red Dot Design Award...
Dopo il successo riscosso al Salone di Genova 2023, il nuovo BF350 VS riceve un nuovo e prestigioso riconoscimento. La giuria del Red Dot Design...
Confindustria Nautica: la nautica da diporto italiana protagonista delle celebrazioni...
Un fitto programma di appuntamenti sul territorio per valorizzare l'eccellenza della produzione della filiera nautica nazionale, leader mondiale assoluta...
Il Salone Electric Boat Show dal 7 al 9 Giugno a Laveno Mombello
EBS - Electric Boat Show torna per la sua III edizione con la grande novità di un cambio di location: "vestiremo" di elettrico l'intera città...
Barcolana: al via la promozione della 56^ edizione
Aperta la possibilità per gli espositori di prenotare il proprio posto nel Villaggio Barcolana. Iscrizioni alla regata previste a partire...
Blue Forum – Rampelli e Bergamotto alle Blue Audition Investire sullo sviluppo...
Terminata ieri la terza giornata del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. Dopo l’intervento di Maria Grazia...