L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazione a The Ocean Race - News - NAUTICA REPORT
News / L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazi...
L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazione a The Ocean Race

L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazione a The Ocean Race

È stata confermata la partecipazione di un nuovo team IMOCA per The Ocean Race 2022-23. La campagna vede il velista oceanico francese Benjamin Dutreux unire le forze con l'olimpionico tedesco Robert Stanjek di Offshore Team Germany, come già avvenuto nell'edizione inaugurale di The Ocean Race Europe la scorsa estate. Jens Kuphal e Alice Potiron si occuperanno della gestione del team.

 

“The Ocean Race Europe è stata una grande esperienza per tutti noi che abbiamo lavorato insieme per la prima volta e credo che ora, con una nuova barca, possiamo sperare in una grande giro del mondo con questo team,”ha dichiarato Benjamin Dutreux, che regaterà con lo stesso IMOCA che intende utilizzare per la prossima edizione del Vendée Globe.

 

"Questa regata è un vero evento internazionale. Ci siamo concentrati sulle regate in solitario, ma ora ci aspetta una storia diversa e siamo felici di iniziare questa nuova sfida con un giro del mondo in equipaggio, che rappresenterà una grande opportunità per imparare a conoscere gli altri e la nostra barca."

 

 

"Sono molto motivato e desideroso di mettere a frutto i risultati ottenuti in The Ocean Race Europe nella grande sfida, il giro del mondo,”ha detto Robert Stanjek. “Io e Benjamin ci conosciamo già bene dalla regata precedente e credo che questo sia un vantaggio".

 

"La nostra filosofia è quella di unire velisti diversi con background differenti e fondere le loro capacità per costruire un'unità forte e completa. Credo che lo abbiamo dimostrato in The Ocean Race Europe e vogliamo mantenere questo team per The Ocean Race."

 

  

 

GUYOT environnement - Team Europe
© Charles Drapeau / ILP Vision 

 

L'imbarcazione IMOCA GUYOT environnement - Team Europe ha un pedigree di successo. Con il nome di Hugo Boss ha chiuso al secondo posto l'edizione 2016-17 del Vendée Globe e ha guidato la flotta dell’ultima edizione della Route du Rhum fino a Guadalupa. Più recentemente, l'imbarcazione è stata dotata di nuovi foil e utilizzata come barca di allenamento da 11th Hour Racing Team, in preparazione del progetto per The Ocean Race.

 

"Questa barca è già ben testata e preparata per competere con i migliori,”ha dichiarato Dutreux, che è riuscito a portare una barca vecchia di 15 anni a un impressionante nono posto nell'ultimo Vendée Globe. "Partiamo con una barca affidabile e veloce e questo è importante per prepararci alla regata.”

 

  

 

Genova Coastal Race. The Ocean Race Europe, June 2021
© Sailing Energy/The Ocean Race 

 

GUYOT environnement - Team Europe è la quarta campagna IMOCA che ha confermato di essere sulla linea di partenza ad Alicante, in Spagna, il 15 gennaio 2023, insieme a 11th Hour Racing Team di Charlie Enright, Team Malizia di Boris Herrmann e Biotherm di Paul Meilhat.

 

"È fantastico vedere Benjamin e Robert unirsi per consolidare il risultato ottenuto a The Ocean Race Europe,”ha dichiarato Phil Lawrence, race director di The Ocean Race. "Ora abbiamo quattro team IMOCA competitivi confermati per la regata e continuiamo a confrontarci con altri progetti IMOCA e VO65 che stanno lavorando essere con noi ad Alicante a gennaio per la partenza della regata.”

 

www.theoceanrace.com

 

In copertina GUYOT environnement - Team Europe © Charles Drapeau / ILP Vision 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Cirtcolo Surf Torbole: iniziata ieri con il record foil la RRD One Hour Classic

- Super RRD One Hour Classic: prima giornata ieri con record foil dell’olandese V...

A Viareggio, incontro dei primi soci Golden Isyl, per formazione e nuove assunzioni nel settore

Percorsi di studio mirati sulle esigenze delle imprese, borse di studio e career day de...

Trofeo Principato di Monaco: domenica in Bacino di San Marco la sfida tra due ''Signore'' ultracentenarie

Il Bacino di San Marco ospiterà, nel primo pomeriggio di domenica, un’avvi...

Europeo di Motonautica in Polonia, i fratelli Cremona nella F250: ''Riportare a casa un’altra volta il titolo sarebbe un’impresa''

A Znin in Polonia sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del Campionato...

Le Vele d’Epoca a Napoli, Olympian (1913) primo a Capri vince il Premio Tiberio

La manifestazione sull’isola azzurra tra regate, glamour e cene esclusive. &n...
Turismo e ormeggi
San Vito Lo Capo (TP)
San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   Rinomata località balneare della Sicilia, nota per la sua spiaggia, considerata tra le migliori d'Italia. Sul suo territorio è compresa la
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/06/2022 09:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI