Gozzi Mimě: Libeccio 13.5 Cabin la nuova ammiraglia super confortevole - News - NAUTICA REPORT
News / Gozzi Mimě: Libeccio 13.5 Cabin la nuova ammiraglia super confort...
Gozzi Mimě: Libeccio 13.5 Cabin la nuova ammiraglia super confortevole

Gozzi Mimě: Libeccio 13.5 Cabin la nuova ammiraglia super confortevole

La versione Cabin dell’ammiraglia è l’ultima novità di Gozzi Mimì: Libeccio 13.5 è il nuovo modello dalla vivibilità senza precedenti disegnato da Valerio Rivellini.

 

Pensato per chi desidera unire le comodità contemporanee all’eleganza della tradizione, è motorizzato con due Yanmar da 370 cavalli ciascuno per una velocità massima di 30 nodi.

 

 

Gozzi Mimì prosegue l’ampliamento della gamma e progetta assieme allo Studio Rivellini la nuova versione della sua barca più grande.

 

Libeccio 13.5 Cabin si rivolge ai diportisti più esperti, innamorati dell’equilibrio tra il gusto raffinato di questa tipologia d’imbarcazioni e la vivibilità dei modelli più moderni.

 

  

 

“Il riscontro ottenuto dagli esemplari di maggiore lunghezza, sia in Italia sia all’estero, ha confermato il nostro proposito di lanciare una barca in grado di offrire una navigazione sicura ed emozionante da un lato, e di grande comfort dall’altro. Questo modello è perfetto per una famiglia o un gruppo di amici che vuole pernottare a bordo in tutta comodità, grazie a un layout con tre cabine, due bagni e cucina”, commenta Domenico Senese, Ceo del cantiere partenopeo.

 

L'imbarcazione nasce dal Libeccio 13.5, modello storico del brand fondato nel 1975, e sviluppa una nuova versione con l’obiettivo di unire ai classici atout dei gozzi plananti un comfort mai raggiunto prima.

 

  

 

Le tre comode cabine separate, di cui una matrimoniale e due a letti singoli, sono l’ideale per una crociera di più giorni che alterni momenti di relax a navigazioni veloci.

 

Un livello di privacy tipico di barche più grandi è poi assicurato dalla presenza di due bagni entrambi con doppio ingresso.

 

  

 

Come su tutti i modelli del cantiere il legno utilizzato è un pregiato teak massello e lo scafo in vetroresina è ottenuto con metodo a infusione.

 

Il nuovo modello sarà in acqua in primavera per poi essere presentato in anteprima mondiale al Salone di Genova 2022.

 

  

 

Caratteristiche tecniche

 

Lunghezza fuori tutto  13.5 m
Lunghezza scafo 11.4 m
Larghezza 4.1 m
Peso 10.180 kg
Motorizzazione  2 x 370 hp Yanmar
Velocità max 30 kt
Categoria progettazione CE   Categoria B
Portata persone 14

 

gozzimimi.it

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Campionato Europeo iQFOiL: le Gold Fleet regalano emozioni

Il secondo giorno di Gold Fleet dimostra quanto questo campionato europeo sia di altiss...

Tre Golfi Sailing Week: Day 5 per i Maxi, Day 1 per gli ORC

Situazione meteorologica complessa sul campo di regata dei Maxi, partiti ieri con un ve...

Fiart sbarca anche in Australia

Fiart mette a segno la sua vendita in Australia. Grazie alla partne...

VERGA-Plast: navigare in trasparenza e green

VERGA-Plast produce in Italia da più di 60 anni un’ampia gamma di natanti,...

Salone Nautico Venezia: all'Arsenale protagonista la grande nautica

Saranno nove giorni dedicati alla passione per la navigazione, tra yacht e superyacht, ...
Turismo e ormeggi
Parco di San Rossore (PI)
San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato proprietà diretta del Presidente della Repubblica, ed oggi, in seguito alla convenzione effettuata tra il Presidente Oscar Luigi Scalfaro 
Fonte: parcosanrossore.org e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI