Mingary, 1929
KETCH MARCONI O BERMUDIANO
KETCH MARCONI O BERMUDIANO
Progettata da Alfred Mylne e costruita nel 1929 da The Bute Slip Dock Co. in Port Bannatyne.
Mingary fu commissionato da John e Alan McKean per trascorrere i suoi primi anni in crociera nella costa occidentale della Scozia.
Dopo la guerra negli anni '50 è stata di proprietà di Lt Col. DAF Home a prto Greenock. Nel 1971 fu di proprietà del barone e baronessa De Heeckeren d'Anthès con sede a Palma di Maiorca.
Nel 1987 Mingary attraversò l’Atlantico fino alle Bermuda dove soggiornò fino a diventare vittima dell'uragano Emily che le causò alcuni danni.
Nel 1990 completamente restaurata salpò per il suo secondo 'viaggio inaugurale', un viaggio di tre settimane dalla Cornovaglia a Mallorca.
Navigando in maniera impeccabile, senza un cigolio o un gemito, dimostrando la sua maneggevolezza e solidità anche nel più duro dei passaggi.
Dopo aver trascorso diversi anni in crociera nell'arcipelago svedese, fu trasferita nel settembre 2002, attraverso il Mare del Nord, visitando la sua città natale Port Bannatyne per il suo ormeggio invernale.
I suoi proprietari rimasero sorpresi dall'accoglienza ricevuta in Scozia, anche se forse non avrebbero esserlo considerando che Mingary è stato uno dei più bei yacht di Alfred Mylne tornati a casa per la prima volta in 40 anni!
Caratteristiche
Designer | Alfred Mylne |
Builder | Bute Slip Dock Co |
Anno | 1929 |
Lunghezza F.T. | 68 ft - 20,7 m con longheroni |
Lunghezza ponte | 60 ft - 18,3 m |
Lunghezza al galleggiamento | 41 ft - 12,5 m |
Larghezza | 13 ft - 4 m |
Pescaggio | 8 ft - 2,4 m |
Dislocamento | 24 tons - 21.8 tonnellate |
Costruzione | Teak plancia sulle strutture della quercia |
Motore | Perkins M90 82 CV |
Nazione | Regno Unito |
Ti Potrebbe Interessare Anche
Shamrock, 1929. La sfida nel tempo
Parliamo di tempi lontani, quando nacque la competizione divenuta poi la regata per eccellenza: l'America's Cup. Era il 1851 quando venne...
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
Torna a Genova il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alla nautica tradizionale e alle barche d’epoca. Dal 17 al 19 maggio 2024, a Marina...
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...