HMS Caroline al Titanic Belfast
Ultima nave superstite della battaglia dello Jutland
Ultima nave superstite della battaglia dello Jutland
Il restauro di questa splendida nave è stato pensato per essere una tra le più affascinanti attrazioni del patrimonio turistico dell’isola d’Irlanda.
L’esperienza del visitatore si estende sui tre ponti della nave e unisce parti restaurate fedelmente a nuovi effetti speciali interattivi, per rievocare le diverse gloriose epoche che la HMS Caroline ha vissuto.
Situata nel già famoso Titanic Quarter, HMS Caroline sarà un museo di fama mondiale, un centro di cultura e un luogo di incontri e conferenze.
I visitatori potranno esplorare l’HMS Caroline scoprendo questo sorprendente e gigantesco superstite della Prima Guerra Mondiale.
La nave è stata in servizio continuo per oltre 100 anni di cui almeno 90 passati a Belfast.
La nave, che pesa 3.750 tonnellate ed è lunga 122 metri, si aggiungerà alla ricca varietà di attrazioni offerte dal Titanic Quarter.
Il restauro dell’HMS Caroline è stato sovvenzionato dall’Heritage Lottery Fund con 11,5 milioni di sterline e un ulteriore investimento da parte del Northern Ireland’s Department for Enterprise Trade and Investment.
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
Torna a Genova il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alla nautica tradizionale e alle barche d’epoca. Dal 17 al 19 maggio 2024, a Marina...
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...
Camper & Nicholsons: 55m Classic Motor Yacht MADIZ
Madiz 55,40 m (200') | Ailsa Shipbuilding, Troon | 1902 (2006)7 cabine | 14 ospiti | 10 membri dell'equipaggioRichiesta: € 9.750.000 IVA pagata Nuova...