Integrity è un gentleman's cutter di 43 piedi con design fine diciannovesimo secolo.
Di classico taglio inglese, il progetto prende spunto dai capolavori di Fife: Bloodhound di Nicholson, Pernice di Beavor-Webb, Vanduara di G.LWatson e Zoraida di Dixon Kemp.
Il design è un compromesso di qualità e criteri avendo in mente una bella barca che emozioni alla vela e sia in grado di tenere bene il mare.
Può essere condotta da due persone con facilità, ma è di dimensioni sufficienti per ospitare un numeroso equipaggio quando naviga nelle alte latitudini.
Lo scafo è resistente, fondamentale per le prestazioni. La combinazione di uno scafo ben equilibrato con un impianto adeguatamente progettato dà al timoniere una sensazione di controllo reattivo.
Integrity ha una grande quantità di vela, nella bella stagione si possono impostare circa duemila metri quadrati.
Oltre ad una barca da regata è anche uno yacht da crociera per famiglia. La sua carena ha stabilità indipendentemente dalla zavorra.
Lo scafo è di larice fissato su quercia con fissaggio in rame e bronzo. È costruita in conformità con le specifiche Lloyds A1.
Gli interni sono attrezzati per un elevato standard e in pannelli di rovere con dettagli in stile vittoriano contemporaneo.
Caratteristiche
Designer Costruttore Anno Lunghezza complessiva Lunghezza ponte Lunghezza al galleggiamento Larghezza Pescaggio Dislocamento Edilizia Motore Prezzo |
Will Stirling Stirling & Son - Regno Unito 2012 62 f - 18,9 m 43 f - 13,1 m 37 f - 11,3 m 11 f - 3,3 m 7 ft 6 in - 2,3 m 20 tons Carvel larice su strutture di quercia Beta Marine Diesel 60 cv GBP 297.500 |
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008