Saffier SE 37 Lounge - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / Saffier SE 37 Lounge
Saffier SE 37 Lounge

Saffier SE 37 Lounge

Il Saffier SE 37 Lounge. Uno yacht che non soddisfa uno standard, bensì uno yacht che stabilisce uno standard: lo standard del Saffier SE 37 Lounge. Una concezione unica, senza compromessi.

 

Una barca che unisce un grande potenziale velico con la semplicità di manovra. Una barca che potrai condurre da solo – sempre e in tutte le situazioni. Una barca che associa il lusso di una vera barca a vela alla sensazione di navigare su un dinghy. Una barca senza confini: ha una cabina, ma non si tratta di un vero e proprio ‘interno’. Una barca che non è fantastica esclusivamente in navigazione, ma si rivela straordinaria anche in rada o in porto.
 


 

La posizione unica del timoniere, davanti al pozzetto è una delle caratteristiche chiave del concetto Saffier Lounge. Nella parte posteriore della tuga, il timoniere ha un “pozzetto personale”. Da questa postazione può tenere sotto controllo l’intera barca e avere accesso a tutte le manovre per regolare e controllare le vele.

 

Navigare sul Saffier SE 37 Lounge è un gioco da ragazzi, ma questo non va a discapito delle prestazioni entusiasmanti di questa barca. La stabilità del Saffier SE 37 Lounge consente un piano velico generoso e potente. Di bolina la barca raggiungerà la velocità massima in un batter d’occhio. Alle andature portanti il bompresso permette di armare un enorme Code 0 oppure un gennaker di oltre 100 m². Con queste vele il Saffier SE 37 Lounge raggiungerà velocità ben al di sopra della velocità critica.
 


 

La collocazione della timoneria davanti al pozzetto, definisce uno spazio enorme dedicato al pozzetto, completamente sgombro da manovre. In effetti, il vecchio termine ‘pozzetto’ non si addice a questo spazioso elemento del Saffier SE 37 Lounge. È diventato un vero e proprio salotto. Arredato con confortevoli sedute e cuscineria lussuosa, dove la tua famiglia e i tuoi amici potranno godersi la navigazione nel massimo comfort possibile.

 

Il pozzetto è un luogo meraviglioso in cui stare, non soltanto in navigazione. In rada o in porto questa zona si trasforma facilmente in una vera e propria terrazza sul mare: con solo un pulsante! Premendo il comando elettrico si solleva il tavolo, integrato sul fondo del pozzetto. Un tavolo spazioso, dove possono trovare posto almeno dieci persone.
 


 

A bordo del Saffier SE 37 Lounge non c’è un confine reale tra ‘esterno’ e ‘interno’. Grazie all’ampio ingresso in cabina e a un dislivello minimo il passaggio tra esterno e interno è assolutamente fluido e naturale.

 

Sono sufficienti solo tre piccoli passi per entrare in cabina. E dall’interno, non perderai mai il contatto con le persone all’esterno. Grazie all’utilizzo del carbonio nella struttura del ponte, la paratia principale non è necessaria. Pertanto l’interno della cabina è completamente aperto e luminoso.
 


 

All’interno troverai tutto il comfort di cui hai bisogno. C’è un piccolo angolo caffè, la cucina, il bagno, lussuose sedute, altezza libera, e un ampio letto matrimoniale a prua. Lo stile è moderno, ma senza tempo. E, ultimo, ma non meno importante, vi è una vasta zona di stivaggio

 

CARATTERISTICHE
 

Lungh. con bompresso 12 M /td>
Lungh scafo 11 M
Lungh. al galleggiamento 10 M
Baglio 3,45 M
Pescaggio 2.10 M
Altezza linea gall.-albero 16 M
Dislocamento               4800 KG
Peso chiglia 2050 KG
Randa 43 M2
Fiocco autovirante 25 M2
Code zero 93 M2
Gennaker 115 M2


saffieryachts.com/it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...

Il monotipo Fly40 di Persico Marine firmato Pininfarina entra in produzione

L’attesa terminerà la prossima settimana: è fissato infatti per gio...

Il nuovo supersailer full custom Wally emerge dallo stampo

- Lo splendido scafo del nuovo cruiser-racer Wally101 è stato tolto dallo stampo...

Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon svela i rendering del nuovo 51, ma per vederlo e fotografarlo dal vivo bisogner&...

ICE Yachts: Nasce il nuovo ICE 70 rs

Standard: costruzione scafo in vetro-carbonio, coperta full carbon  e interni ...
Turismo e ormeggi
Isola di Dino (CS) - L'isola che c'
L'isola di Dino è la maggiore delle due isole calabresi; l'altra è l'Isola di Cirella. Sorge sulla costa nord occidentale del Tirreno calabrese, di fronte l'abitato di Praia a Mare in Provincia di Cosenza, davanti Cap
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI