Revolution 29, la barca da crociera con la prua tonda - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / Revolution 29, la barca da crociera con la prua tonda
Revolution 29, la barca da crociera con la prua tonda

Revolution 29, la barca da crociera con la prua tonda

Marzo 10, 2015 | by mistro

Nella vela funziona così… uno tira fuori dal cilindro qualcosa che esisteva già ma era considerato obsoleto, lo rivisita un po’ e fa la rivoluzione.

 

E’ successo con lo scafo a spigolo e, piaccia o non piaccia, con la prua a scow.
 


 

Perché anche se in giro non si vedono tutte queste barche da crociera con le prue tonde è vero che dal Magnum di David Raison, il velocissimo Mini 650 che a partire dal 2011 ha dimostrato di essere velocissimo e ha vinto la qualunque (anche con Giancarlo Pedote “in sella”) in poi, i progettisti hanno scoperto che funzionava e iniziato ad aumentare i volumi lì a prua.

 

Ora, dopo il piccolo Revolution 22, la AFEP Marine, sempre dalla matita di David Raison, presenta i rendering del nuovo Revolution 29, questa volta dedicata alla crociera, caratterizzato appunto dalla prua tonda e larga e dalla costruzione in alluminio.
 


 

Il Revolution 29 si presenta come una barca da crociera – anche grazie al baglio massimo largo 3,40 metri – con interni straordinariamente ampi per la lunghezza, l’equivalente di un 33 piedi. Il layout prevede un open space con il classico letto a prua, due divani contrapposti con al centro il tavolo, una cucina a L, una cabina di poppa separata e un bagno.

 

Virtual Tour

 

Dati tecnici Revolution 29    
 

Progettista

LOA:

Larghezza:

Pescaggio (canting keel):

Randa: 

Genova: 

Gennaker:

Categoria progetto CE:

David Raison

8.90 m

3.40 m

0,70-1,70 m

33,0 mq

23.0 mq

75.0 mq

B (5 pers.)

 

Shipyard
Afep Marine Evolution
 
Naval Architecture
David Raison
 
Roof - Cockpit design / Interior design
Samer Lasta

 

Tratto da www.velablog.it by Mistro

Titolo del:

Tags

barche da crociera, barche da regata,
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...

Il monotipo Fly40 di Persico Marine firmato Pininfarina entra in produzione

L’attesa terminerà la prossima settimana: è fissato infatti per gio...

Il nuovo supersailer full custom Wally emerge dallo stampo

- Lo splendido scafo del nuovo cruiser-racer Wally101 è stato tolto dallo stampo...
Turismo e ormeggi
Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei
La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastricato da oltre 40 chilometri di costa senza strade, senza un grammo di cemento, senza il fastidio dei colori artificiali. Solo natura, solo il bianco del calcare e
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/07/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI