MAXUS 28
La barca familiare per crociere veloci
La barca familiare per crociere veloci
Maxus 28 grazie al suo generoso specchio di poppa, all’ergonomia del pozzetto e un’efficiente attrezzatura, si governa con facilità e sicurezza, è stata progettata per deliziare gli amanti della crociera veloce. Una barca ideale per crociere e vacanze familiari, divertente ed emozionante tra amici, anche in navigazioni impegnative o in regata. Il suo nuovo piano velico gli permette di avanzare velocemente anche con venti moderati.
Con la sua lunghezza dello scafo di ben 8,50 m., Maxus 28, vi offre molte possibilità di personalizzazione, sia nella scelta del tipo di motorizzazione, che della chiglia. I progettisti del cantiere Northman hanno offerto delle brillanti soluzioni. Oltre al classico fuoribordo, si può utilizzare un ingegnoso sistema, che permette un comodo alloggiamento del motore fuoribordo nel gavone centrale di poppa, in tal modo lavorerà come fosse un sail drive, oppure montare un entrobordo. Maxus 28 è dotato di deriva basculante standard e conforme alla categoria CE B. Può essere scelta in opzione una chiglia fissa o una doppia chiglia (molto usata in Francia).
Vi sorprenderete per gli interni spaziosi e confortevoli, con un’altezza di ben 1,85 m. che vi consentirà un comodo uso del bagno e della doccia. La versione standard è open space, con due vere comode cabine matrimoniali, e un bagno separato. Le cabine possono essere chiuse, su richiesta per maggiore privacy dei passeggeri. In quadrato gli ospiti dormiranno come a casa. La zona cucina è predisposta con due fuochi a gas, e un lavello, su un ampio pianale di cucina. Armadietti e mensole sono capienti e ben disposti. Gli interni sono finiti superbamente, e ogni dettaglio è frutto dell’esperienza maturata negli anni e della passione per la vela.
Dati tecnici:
Posti letto 6+2
Lunghezza fuori tutto 8,50 m.
Baglio max. 2,95 m.
Altezza in cabina 1,85 m.
Potenza motore consigliata 6/10 hp
Peso 3000 kg.
Zavorra interna 800 kg.
Pescaggio min/max 0,45/1,50 m.
Superficie velica 38 m2
Altezza albero 10,50 m.
Certificazione CE cat. B - Deriva: basculante
Cantiere: Northman (PL) Progettista: Arch Jacek Daszkiewicz
Dotazioni standard Maxus 28
Scafo: laminazione in sandwich eseguita a mano (fibra di vetro, mat, roving, poliestere e resine isoftaliche), rinforzi in sentina, zona di zavorra, congiungimento scassa deriva o chiglia e specchio di poppa, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco.
Coperta e attrezzatura: laminazione in fibra di vetro poliestere, realizzazione con tecnica Airex, superfici di calpestio antiscivolo, rinforzi in corrispondenza delle zone dell'attrezzatura, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco. Puntello di rinforzo e supporto base albero in dinette. Bottazzo di gomma. Gavone di prua con chiusura. Finestrature laterali in poliglass. 2 gavoni sulle sedute in pozzetto e gavone centrale a poppa. Pulpiti di prua aperti e pulpiti di poppa. Candelieri con draglie. 4 bitte d'ormeggio. Kit elementi di coperta di acciaio inossidabile. 2 winch sulla tuga Andersen 10 e 2 winch in pozzetto Andersen 12 self tailing, 2 organizer tripli Spinlok, 2 set tripli stopper Spinlok, 2 rotaie per scotta fiocco con carrelli. Paranco della randa, del paterazzo e del vang. Scaletta esterna. Tavolo in pozzetto. Pala timone laminata alzabile e barra timone di acciaio. Delfiniera di acciaio e iroko. Chiusura poppiera. Sedute richiudibili sui pulpiti di poppa. Supporto motore fuori bordo. Scaletta esterna.
Alberatura, sartiame e vele: albero abbattibile in alluminio anodizzato, frazionato, poggiato in coperta, predisposto con testimone drizza gennaker. Boma in alluminio anodizzato, con varea attrezzata con due bozzelli per facile rinvio 2 mani di terzaroli. Un ordine di crocette acquartierate. Sartiame, stralli e arridatoi di acciaio. Drizza randa, drizza fiocco, scotte fiocco, scotta randa, paterazzo, amantiglio. Randa full batten in Dacron Polyant CB gr. 271 con carrelli e due mani di terzaroli. Lazy jack anti UV + lazy bag. Fiocco in Dacron Polyant CB gr. 271 con rollafiocco.
Zona di deriva: zavorra interna di 800 kg e scassa deriva. Deriva basculante regolabile anche in navigazione con paranco, pescaggio variabile da 0,45 a 1,50 m.
Interni: gli interni sono realizzati su controstampi e il mobilio è in laminato Anegre. Ampia cabina di prua aperta con doppio letto a V. Ampia cabina di poppa aperta con doppio letto. Divanetti trasformabili in doppie in quadrato. Tavolo dinette richiudibile. Piano cucina con lavello, due fuochi a gas, armadietti e mensole aperte. Locale bagno separato con porta, armadietto e lavello. Set di materassi in aquaflock. Tappezzeria. Scaletta di accesso. Spazi di stivaggio ricavati sotto cuccette e divanerie. Mensole aperte in dinette.
Impiantistica: Impianto elettrico 12 V. Predisposizione posto batteria. 6 punti luce interni. Interruttore generale. Luci di navigazione. Impianto a gas (bombola non inclusa). Installazione impianto acqua potabile con serbatoio da 20 litri.
Informazioni:
SAIL&MORE di Luca Lescio
Via Dogana, 5 - 381 22 (TN)
Mob. 328 6960041
Ti Potrebbe Interessare Anche
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 66 rs
Il cantiere ICE Yacht è orgoglioso di presentare ICE66rs. Primo modello di una serie nata dalla collaborazione con i più alti nomi della...
NSS Yachting: presentato a Bordeaux il primo esemplare del Lagoon 60
Il Lagoon 60 era stato annunciato lo scorso settembre in occasione del Cannes Yachting Festival. Si tratta di un catamarano innovativo, che si...
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 64 Explorer
Il cantiere ICE YACHTS ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, l'ICE 64 Explorer, un modello esclusivo e innovativo che si distingue dalle molte proposte...
Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo
Ancora un upgrade nel cantiere Italia Yachts. Sempre attento alla qualità del prodotto e alla soddisfazione dei propri armatori, Italia Yachts...
ICE Yachts: finalmente il test del nuovo ICE 53ST
Molta la curiosità per verificare in mare le auspicate super performances dell’ice 53st…..per fare cio’ a bordo oltre ad un team...
Il Cantiere ICE Yachts e il team Felci Yacht Design hanno varato il nuovo ICE 53...
Elegante e Veloce costruzione in FULLCARBON, design INNOVATIVO ed ESSENZIALE, interni HIGH TECH, doppia ottimizzazione regata e crociera. Il...
Nuovo Grand Soleil 65 Long Cruise: binomio perfetto tra stile ed efficienza
- Secondo modello della gamma GS oltre i 60 piedi - Disponibile nelle versioni Performance e Long Cruise - Design sostenibile e ad alta efficienza energetica -...
N FUN 30 un natante a vela total custom in esposizione al Nautico di Genova dal 21...
N FUN 30, un'elegante barca a vela di 9 metri totalmente personalizzabile. N Fun 30 può diventare un Daysailer, una barca per la Crociera...
NSS Yachting: presentato il Lagoon 60 al Cannes Yachting Festival 2023
In occasione del Cannes Yachting Festival di questi giorni Lagoon ha svelato i rendering del nuovo 60 piedi, un catamarano innovativo che si distingue...