MAXUS 22 - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / MAXUS 22
MAXUS 22

MAXUS 22

La nuova Maxus 22 si presenta sul mercato Italiano, come novità, con un’eccellente combinazione di pregi. Brillante, divertente e di piacevole conduzione, questa piccola barca vi sorprenderà per la vivibilità e le rifiniture degli interni, con ben 4 posti letto in un luminoso open space di 1,60 m. di altezza. Il locale servizio è separato, e il piano cottura con lavello è di serie.
 


Le dimensioni, e i pesi, oltre alla deriva basculante e il timone alzabile, rendono la barca facilmente trasportabile. Può essere alberata e disalberata da soli, tramite un sistema accessorio, di facile abbattimento dell’albero. Potrete ormeggiare ovunque grazie al ridotto pescaggio (0,30 m / 1,25 m), e metterla a mare con carrello.
 

L’ergonomia del pozzetto rende la barca sicura e manovrabile anche in solitario, mentre la spiccata personalità sportiva e le sue linee moderne vi stupiranno in regata.


Maxus 22 è conforme ai requisiti della Direttiva Europea 94/25/CE per imbarcazioni da diporto, e soddisfa Il certificato CE di classe C. “Navigazione litoranea, ovvero con vento fino a forza 6 e onde di altezza significativa fino a 2 m. (mare molto mosso)”.


• OFFERTA PACKAGE: Maxus 22 + Carrello 2 assi + Motore fb + Trasporto (richiedere info)
• OFFERTE x Scuole Vela – Centri Fiv – Lega Navale (richiedere info)
• DEMO Lago di Garda (richiedere info) 



Certificazione CE cat. C Deriva: basculante

 

Caratteristiche tecniche

 

Lunghezza fuori tutto:

Baglio max:

Altezza in cabina:

Peso:

Pescaggio min/max:

Zavorra interna

Posti letto:

Superficie velica:

Potenza motore consigliata:

Cantiere: 

Progettista: 

6,38 m.

2,48 m

1,60/1,73 m.

1,250 kg

0,30 / 1,25 m.

250 kg.

4+2

23 m2

4 hp

Northman (PL)

Arch Jacek Daszkiewicz


 
Dotazioni standard

 

Scafo: laminazione in sandwich eseguita a mano (fibra di vetro, mat, roving, poliestere e resine isoftaliche), rinforzi in sentina, zona di zavorra, congiungimento scassa deriva o chiglia e specchio di poppa, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco.
 


Coperta e attrezzatura: laminazione in fibra di vetro poliestere, realizzazione con tecnica Airex, superfici di calpestio antiscivolo, rinforzi in corrispondenza delle zone dell'attrezzatura, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco. Bottazzo di gomma. Gavone di prua con chiusura. Finestrature laterali in poliglass. 2 gavoni sulle sedute in pozzetto e gavone centrale a poppa. Pulpiti di prua aperti e pulpiti di poppa. Candelieri con draglie. 4 bitte d'ormeggio. Kit elementi di coperta di acciaio inossidabile. 2 winch Andersen 10, 2 organizer Spinlok, 2 set tripli stopper Spinlok, 2 rotaie per scotta fiocco con carrelli. Paranco della randa, del paterazzo e del vang. Pala timone laminata alzabile e barra timone di acciaio. Delfiniera.


Alberatura, sartiame e vele: albero abbattibile in alluminio anodizzato, frazionato, poggiato in coperta e predisposto con testimone drizza gennaker. Boma in alluminio anodizzato, con varea attrezzata con due bozzelli per facile rinvio 2 mani di terzaroli. Un ordine di crocette acquartierate. Sartiame, stralli e arridatoi in acciao. Drizza randa, drizza fiocco, scotte fiocco, scotta randa, paterazzo, amantiglio. Randa full batten in Dacron Polyant Cb gr. 241 con carrelli e due mani di terzaroli. Lazy jack anti UV + lazy bag. Fiocco in Dacron Polyant Cb gr. 241 con garrocci.


Zona di deriva: Zavorra interna di 250 kg e scassa deriva. Deriva basculante regolabile anche in navigazione con paranco, pescaggio variabile da 0,30 a 1,25 m.
 


Interni: gli interni sono realizzati su controstampi e il mobilio è in laminato Anegre. Ampia cabina di prua aperta con cuccetta matrimoniale. Ampia cabina di poppa aperta con cuccetta matrimoniale. Tavolo dinette richiudibile. Piano cucina con lavello, armadietti e mensole aperte. Locale bagno separato con porta. Set di materassi in aquaflock. Scaletta di accesso. Spazi di stivaggio ricavati sotto cuccette e divanerie. Mensole aperte in dinette.


Impiantistica: Impianto elettrico 12 V. Predisposizione posto batteria. 4 punti luce interni. Interruttore generale. Luci in testa d’albero.


I prezzi s’intendono IVA esclusa e franco cantiere. Documento non contrattuale. Ci si riserva il diritto di apportare senza obbligo di preavviso qualunque modifica e/o eliminazione su quanto qui riportato.

 

Prezzo € 19.800

 

Informazioni:

 

SAIL&MORE di Luca Lescio

Via Dogana, 5 - 381 22 (TN)

Mob. 328 6960041

info@sailandmore.it

 

www.sailandmore.it 
 

 

Titolo del:
    Allegati
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy