Lagoon svela i rendering del nuovo 51 - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / Lagoon svela i rendering del nuovo 51
Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon svela i rendering del nuovo 51, ma per vederlo e fotografarlo dal vivo bisognerà attendere l’anteprima mondiale prevista per il prossimo 20 aprile 2022 all’International Multihull Show a La Grande-Motte.

 

Il nuovo catamarano del cantiere francese, dichiarano i progettisti dello studio VPLP, è la perfetta sintesi della modernità delle forme e del piano velico, con uno spazio abitativo in coperta e all'interno che non ha eguali su una barca di queste dimensioni e, come la maggior parte dei modelli Lagoon, gli interni portano la firma italiana di Nauta Design.

 

 

Il primo esemplare sarà visibile in Italia questa estate. Lagoon ha previsto, come è stato per il 55, il World Tour che toccherà varie località con degli open days privati aperti al pubblico. La NSS Yachting di Simone Morelli, best European dealer 2019 e 2020, preannuncia l’inserimento del nuovo 51 in flotta charter nella base di Cala dei Sardi per il prossimo anno e si prepara ad accogliere la tappa del world tour per il mese di luglio. Oggi il mercato dei catamarani da crociera chiede soluzioni sempre più innovative e barche esteticamente accattivanti che possano attrarre sia l’armatore esigente che il charterista più orientato su barche comode e confortevoli. 

 

Il nuovo 51 è dotato di un ampio flybridge e prevede la soluzione ecosostenibile dei pannelli solari, oltre un hardtop opzionale che può essere dotato anch’esso di pannelli solari. Il pozzetto avrà il tradizionale divano a poppa, diverso dalla "terrazza aperta sul mare" del 55. La gamma Lagoon a vela comprende ora sette catamarani, il 40, 42, 46, 51, 55, Sixty 5 e Seventy 7, mentre i modelli a motore sono il Sixty 7 ed il Seventy 8. Il costruttore francese ha lanciato il suo 6.000° catamarano nel 2021.

 

BROCHURE LAGOON 51

 

Comunicazione NSS Group

Alessandro Balzani

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...

Il monotipo Fly40 di Persico Marine firmato Pininfarina entra in produzione

L’attesa terminerà la prossima settimana: è fissato infatti per gio...

Il nuovo supersailer full custom Wally emerge dallo stampo

- Lo splendido scafo del nuovo cruiser-racer Wally101 è stato tolto dallo stampo...

ICE Yachts: Nasce il nuovo ICE 70 rs

Standard: costruzione scafo in vetro-carbonio, coperta full carbon  e interni ...
Turismo e ormeggi
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di pi...
Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia, un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e tutti i
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 28/06/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI