Hanse 315 - La barca per tutti - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / Hanse 315 - La barca per tutti
Hanse 315 - La barca per tutti

Hanse 315 - La barca per tutti

Vincitrice dell'European Yacht of the Year 2016 nella categoria Family Cruiser

Il nuovo modello Hanse 315 risponde ai bisogni di tutti i suoi futuri proprietari, che si tratti di vela sportiva, di vacanze all'insegna del relax o di ore trascorse a bordo in famiglia e con gli amici.

 

Gli aspetti tecnici fondamentali sono la poppa verticale, gli slanci brevi e la chiglia profonda, che donano al nuovo Hanse 315 linee eleganti e maggiori prestazioni in navigazione.

 

L'insellatura positiva crea, inoltre, un design elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre la sovrastruttura mette in evidenza le linee dinamiche. Caratteristiche uniche, dunque, che unite a una superficie di vela dimensionata in modo equilibrato, garantiscono una navigazione in tutta sicurezza.

 

Il nuovo Hanse 315 è disponibile nella versione standard con timone a barra o in quella opzionale con doppio timone. Con i suoi 1,85 m., la profonda chiglia a L permette una guida estremamente sicura. Per questo, l'Hanse 315 ha ricevuto, unico natante della gamma, la marcatura CE con categoria di progettazione A.
 


 

Disponibile inoltre come opzione, la chiglia piatta con profondità di immersione pari a 1,37 m.

 

Sul ponte, la struttura utilizza gli spazi in modo estremamente intelligente: A prua, si trova il voluminoso scomparto per l'ancora, con verricello opzionale e spazio a sufficienza per lo stivaggio di ancora e ormeggi. Subito dietro, è posizionata la rotaia per il fiocco autovirante standard, che permette di navigare in modo comodo e semplice.
 


 

Nel pozzetto è, inoltre, disponibile il trasto, che migliora considerevolmente l'assetto della vela maestra. La poppa è aperta, ma il pozzetto resta comunque protetto. La plancetta permette una poppa completamente chiusa o al contrario, totalmente aperta, offrendo così più spazio anche per i bambini. Nella variante a due timoni, il grande tavolo d'appoggio ribaltabile del pozzetto trasforma la barca in un ristorante a 5 stelle.

 

Gli interni dell'Hanse 315 sono ariosi e luminosi. Gli oblò in vetro antigraffio in coperta e i numerosi passauomo permettono infatti alla luce e all'aria di entrare facilmente. La dinette, la cucina e le cabine, come pure i gavoni di poppa sono inoltre dotati di ampi spazi di stivaggio.
 


 

L’Hanse 315 è perfetto per un equipaggio di 4 persone. La discesa del tambuccio ha un'altezza d'uomo di ben 1,91 m e la prua almeno di 1,77 m mentre l’altezza nell'area operativa in cucina e nei bagni viene raggiunta mediante un pavimento ribassato. La coperta resta così piana ed elegante.

 

A prua sono disponibili due varianti di design: quella con paratia aperta e doppia cuccetta, o quella con paratia chiusa, armadio extra, piccola seduta e doppia cuccetta. A poppa, invece, è disponibile una confortevole cuccetta per gli ospiti King Size, disposta trasversalmente rispetto al pozzetto. Tutte le cuccette sono lunghe oltre 2m e garantiscono notti rilassanti e confortevoli a bordo.

 

Caratteristiche
 

Lunghezza ft

Lunghezza scafo

Lunghezza al galleggiamento

Baglio max

Pescaggio

Dislocamento

Zavorra

Motorizzazione

Serbatoi acqua dolce

Serbatoio carburante

Categoria CE 

Altezza albero sull’acqua

Sup. velica 

Sup. randa 

Fiocco autovirante 

Progetto

Interni 

9,62 m

9,10 m

8,70 m

3,35 m

1,85 (standard) / 1,37 (opzionale)

4,7 t

1.500 kg (standard) / 1650 kg (opzionale)

11.8 CV

230 l

160 l

A

14,35 m

47 mq

29,5 mq

17,5 mq

Judel / Vrolijk & co.

Hanse Yachts Desig

 

www.hanseyachts.com

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...

Il monotipo Fly40 di Persico Marine firmato Pininfarina entra in produzione

L’attesa terminerà la prossima settimana: è fissato infatti per gio...

Il nuovo supersailer full custom Wally emerge dallo stampo

- Lo splendido scafo del nuovo cruiser-racer Wally101 è stato tolto dallo stampo...

Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon svela i rendering del nuovo 51, ma per vederlo e fotografarlo dal vivo bisogner&...

ICE Yachts: Nasce il nuovo ICE 70 rs

Standard: costruzione scafo in vetro-carbonio, coperta full carbon  e interni ...
Turismo e ormeggi
Isola di Burano (VE) - L'Arte Centenaria del Merletto
Burano è un'isola (o meglio, un insieme di isole) di 2.724 abitanti della laguna di Venezia settentrionale, su cui sorge l'omonimo abitato, località del comune di Venezia.   È collegata da un pon
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/05/2022 07:28

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI