Grand Soleil raddoppia e dopo il 43 piedi lancia il 47'! - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / Grand Soleil raddoppia e dopo il 43 piedi lancia il 47'!
Grand Soleil raddoppia e dopo il 43 piedi lancia il 47'!

Grand Soleil raddoppia e dopo il 43 piedi lancia il 47'!

Cantiere del Pardo si prepara ai sempre più vicini saloni nautici autunnali che apriranno la stagione 2013 e lo fa con l'introduzione di un nuovo performance cruiser da 47 piedi, pochi mesi dopo al già annunciato Grand Soleil 43'. La strategia del Cantiere del Pardo, punta decisamente verso l'alto con questo nuovo progetto: il Grand Soleil 47' ha infatti dettagli di lusso e tecnologia derivati da imbarcazioni custom.


LINEE ALL'AVANGUARDIA

Le linee d'acqua del Grand Soleil 47' nascono dalla ormai consolidata collaborazione con l'America's Cup Designer Marcelino Botin (con il quale Cantiere del Pardo ha già sviluppato in precedenza diversi progetti tra cui il Grand Soleil 46' vincitore dell'European Yacht of the Year Award) e sono il frutto delle più avanzate ricerche in campo di fluidodinamica.


Grande attenzione è stata posta anche all'aspetto tecnologico su questo nuovo modello, che prevede l'impiego delle più recenti tecniche costruttive quali scafo e coperta in sandwich, laminazione attraverso la pratica dell'infusione sottovuoto, ragno interno in composito di carbonio, giunzione scafo-coperta integrata e chiglia a T. L'utilizzo di questi accorgimenti costruttivi consente di ottenere uno scafo rigido e resistente alle torsioni, ma al contempo leggero e con un alto momento raddrizzante così da garantire massima sicurezza e comfort in crociera e le migliori performance in regata (è disponibile anche una versione Sport pensata per ben figurare sia in IRC che in ORC).


COPERTA E INTERNI

La forma dello scafo e? leggera e filante sull'acqua in coerenza con il family feeling della gamma, il ponte completamente "flush", con oblò a filo, scotte ed avvolgifiocco recessati sottocoperta così da combinare elementi estetici con funzioni di praticità ed ergonomia. Anche sotto coperta l'attenzione per il design è massima: numerosi punti di luce naturale, dettagli in legno massello alternati a superfici lineari bianche contribuiscono a rendere il layout interno del 47' pulito ed elegante. In coperta tutto e? pensato per garantire massimo comfort e sicurezza, con un ponte libero da ingombri, ampi spazi prendisole, le manovre recessate e le lande  a scafo per facilitare gli spostamenti sulle passeggiate.


Completa il tutto una plancetta apribile per facilitare l'accesso al mare.Le manovre, che prevedono il sistema della randa alla tedesca ed un fiocco a bassa sovrapposizione, sono concepite per consentire l'easy sailing preciso anche con equipaggio ridotto. Gli interni, che prevedono un layout a 3 cabine e 2 bagni, sono caratterizzati da grande luminosità e da uno stile fresco e moderno, in armonia con il carattere marino della barca. Grande attenzione è infatti posta su ergonomia e funzionalità con una cucina organizzata ad "L", numerosi spazi di stivaggio ed un ampio carteggio per pianificare comodamente le proprie rotte di navigazione.

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Varata Elida: scafo in legno e ponte in carbonio

Materiali di prestigio per uno yacht che punta a durare nel tempo.   Varata ...

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...
Turismo e ormeggi
Santa Margherita Ligure (GE)
Santa Margherita Ligure è un comune della provincia di Genova in Liguria.    E' situata sulla Riviera ligure di levante, in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/09/2022 07:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy