GRAND SOLEIL 43 New - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / GRAND SOLEIL 43 New
GRAND SOLEIL 43 New

GRAND SOLEIL 43 New

Il Grand Soleil 43 una barca che unisce eccellenti performance sia in crociera che in regata. Tra i punti di forza una carena con poca superficie bagnata, potenti sezioni di poppa, un piano velico bilanciato ed una efficiente chiglia a "T". Progettato dallo studio Maletto, il Grand Soleil 43 è un 13 metri con tre cabine e due bagni che punta a conquistare il mercato.

 

Performance

 

Dopo il grande successo del GS 39', Cantiere del Pardo ha deciso di avvalersi ancora una volta del talento e della professionalità di Claudio Maletto, (designer che può contare su tanti anni di esperienza in Coppa America con Luna Rossa ed Il Moro di Venezia) al fine di dar vita ad una barca che potesse garantire eccellenti performance sia in crociera che in regata. Il risultato dello studio di Maletto è una carena con poca superficie bagnata, potenti sezioni di poppa, un piano velico bilanciato ed una efficiente chiglia a "T" (già applicata anche su tutti gli altri modelli della gamma).

 

Tante le innovazioni tecnologiche: scafo e coperta sono realizzati in sandwich, mentre il ragno interno è realizzato in composito di fibra di carbonio così da ottenere uno scafo leggero, ma al contempo rigido e resistente alle torsioni. L'attenzione alla disposizione dei pesi e l'alto coefficiente di raddrizzamento del GS 43' permettono alla barca di supportare un potente piano velico garantendo così ottime prestazioni senza sacrificare comfort e sicurezza.
 


 

Style
 

Come gli altri modelli che compongono la gamma, il GS 43' è una barca dal design ricercato e con tanti dettagli tipici di barche di taglia superiore così da combinare elementi estetici con funzioni di praticità ed ergonomia. La forma dello scafo è leggera e filante sull'acqua in coerenza con il family feeling della gamma, il ponte completamente "flush deck", con oblò a filo, scotte ed avvolgifiocco recessati sottocoperta: il tutto per assicurare uno stile pulito ed elegante. Anche sotto coperta l'attenzione per il design è massima: numerosi punti di luce naturale, dettagli in legno massello alternati a superfici lineari bianche contribuiscono a rendere lo stile interno di questa barca fresco, moderno ed accogliente, facendo così del Grand Soleil 43' un fantastico esempio di Design Italiano.

 

Comfort & Quality
 

Le manovre con sistema della randa alla tedesca e fiocco senza sovrapposizione, consentono un facile e preciso utilizzo anche con equipaggio ridotto. Il comfort dei passeggeri è garantito da un pozzetto spazioso ed ergonomico, tipico di barche di taglia superiore, dalla plancetta apribile che facilita l'accesso al mare, da numerosi spazi prendisole e dalle ampie e libere passeggiate (le lande sono a scafo e la rotaia del fiocco è posizionata sulla tuga).

Il Layout interno del nuovo GS 43' è organizzato in 3 cabine e due bagni, un'ampia e funzionale cucina ad "L", una zona pranzo che può accogliere comodamente 6 persone ed un pratico tavolo da carteggio ad "L" in grado di soddisfare anche i velisti più esigenti.

 

Dati tecnici
 

Progettista:

Lunghezza f.t.:

Larghezza:

Pescaggio:

Dislocamento:

Sup. Velica:

Claudio Maletto

13,25 m

4 m

2,40 m.

8.800 kg

174,4 mq 


 

https://grandsoleil.net

 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy