First 20, le prime FOTO in mare del piccolo bolide di Beneteau - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / First 20, le prime FOTO in mare del piccolo bolide di Beneteau
First 20, le prime FOTO in mare del piccolo bolide di Beneteau

First 20, le prime FOTO in mare del piccolo bolide di Beneteau

Ecco in anteprima le foto dell'ultimo nato in casa Beneteau finalmente in acqua. Una delle barche più attese dell'anno, il nuovo First Twenty, che il cantiere lancerà ai saloni d'autunno. Tra le molte novità, l'albero autoportante e la randa square top.



 

Venti piedi per vent'anni di età. Certo, nel corso del tempo si è trasformato: nel 1998 il First 211, nel 2004 il First 21.7 e nel 2007 il First 21.7s. In totale circa 3000 unità che navigano in tutti i mari del mondo, spinte soprattutto da associazioni di armatori particolarmente attive. Per festeggiare questo compleanno, Beneteau si prepara a lanciare il suo nuovo First Twenty.




 

Lungo 6,40 metri fuori tutto e largo 2,48, questo progetto di Finot prevede la presenza di un albero autoportante senza paterazzo. Quest'ultima scelta ha consentito di modificare l'attrezzatura e di optare per la randa sqaure top. In questo modo il piano velico appare più potente rispetto ai suoi predecessori, ma al contempo più equilibrato. Seguendo poi i dettami del mercato di queste ultime stagioni, ecco in versione standard, per le andature portanti, un bompresso in poliestere a prua. Ma la nuova attrezzatura, che libera dalle sartie, libera allo stesso tempo l'accesso a poppa, facilitando la circolazione in coperta. 
Gli interni ospitano quattro cuccette, un vero e proprio quadrato e un angolo cottura, mentre un buon numero di stipetti assicura un corretto stivaggio. 
Tra le dotazione di questa serie speciale Twenty, il cantiere ha previsto un set di vele North Sails, una specifica decorazione dello scafo, le sedute in pozzetto listellate in teak, il passauomo apribile sul fondo del pozzetto e il supporto per il motore fuoribordo. Il tutto a un prezzo indicativo di circa 23.000 euro.
Le prime uscite ufficiali del First Twenty sono previste ai saloni di Amsterdam, Southampton, al Grand Pavois de La rochelle e poi a dicembre a Parigi.


Ma il cantiere francese sta ultimando anche la nuova versione di un altro suo cavallo di battaglia, il First 25.7, che rinominato First 25, sarà dotato anch'esso di randa square top e albero autoportante.




 

I NUMERI DEL FIRST TWENTY
Lung. F.t.: 6,40 m
Larg.: 2,48 m
Pesc.; 0,70/1,80
Peso: 300 kg
Serb. Acqua: 35 l

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Varata Elida: scafo in legno e ponte in carbonio

Materiali di prestigio per uno yacht che punta a durare nel tempo.   Varata ...

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...
Turismo e ormeggi
Santa Margherita Ligure (GE)
Santa Margherita Ligure è un comune della provincia di Genova in Liguria.    E' situata sulla Riviera ligure di levante, in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/09/2022 07:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy