Progettato dallo studio German Frers e costruito in serie a Fiumicino, Este 31 si colloca nella fascia di barche da crociera-regata tipiche della produzione del cantiere.
Le linee d’acqua derivano dall’ottimizzazione dei più moderni studi riguardanti lo scafo e le appendici, senza tuttavia nulla togliere al comfort ed alle finiture interne.
Realizzata in resina vinilestere con anima in termanto, la nuova imbarcazione, esente da patente ed immatricolazione, consente un utilizzo eccezionalmente versatile, consentendo sia impegnative regate che comode crociere.
Costruzione
Armata a 9/10 con due ordini di crocette acquartierate e sartiame in tondino di serie, l’Este 31 si differenzia dalla concorrenza per il bompresso retrattile in carbonio che consente l’utilizzo del gennaker di 85 mq, il paterazzo con paranco, il vang rigido e l’avvolgifiocco con il tamburo sottocoperta semplificano le manovre consentendo un buon rendimento anche a velisti non esperti.
Il bulbo è interamente in piombo accoppiato allo scafo tramite una piastra di acciaio inox AISI 316, è prevista una versione con bulbo a pescaggio ridotto per un utilizzo in zone con bassi fondali. Il pescaggio standard sarà di mt 1,90 in alternativa 1,50mt.
La disposizione interna prevede una cabina di prua ed una di poppa dotate di letto matrimoniale ed armadi con appendiabiti e mensole, bagno con doccia e dinette trasformabile.
Notevole zona cucina con frigo e macchina del gas a 3 fuochi con forno, tavolo da carteggio con alloggiamento per strumenti e quadro elettrico.
Serbatoi acqua da 200 lt. e serbatoio nafta in acciaio inox aisi 316 da 60 lt. Motorizzazione Volvo Penta MD2020 con trasmissione S-drive da 19 Hp.
Caratteistiche
Lunghezza f.t.: Lunghezza galleggiamento: Larghezza max: Dislocamento a vuoto: Immersione: Superficie velica: Randa Genoa Gennaker Spinnaker Motorizzazione |
mt.9.53 mt.8.35 mt.3.20 Kg.3,000 mt.1.9
mq.27.0 150% mq.33.0 mq.110.0 mq.90.0 hp 19 |
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 66 rs
Il cantiere ICE Yacht è orgoglioso di presentare ICE66rs. Primo modello di una serie nata dalla collaborazione con i più alti nomi della...
NSS Yachting: presentato a Bordeaux il primo esemplare del Lagoon 60
Il Lagoon 60 era stato annunciato lo scorso settembre in occasione del Cannes Yachting Festival. Si tratta di un catamarano innovativo, che si...
ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 64 Explorer
Il cantiere ICE YACHTS ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, l'ICE 64 Explorer, un modello esclusivo e innovativo che si distingue dalle molte proposte...
Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo
Ancora un upgrade nel cantiere Italia Yachts. Sempre attento alla qualità del prodotto e alla soddisfazione dei propri armatori, Italia Yachts...
ICE Yachts: finalmente il test del nuovo ICE 53ST
Molta la curiosità per verificare in mare le auspicate super performances dell’ice 53st…..per fare cio’ a bordo oltre ad un team...
Il Cantiere ICE Yachts e il team Felci Yacht Design hanno varato il nuovo ICE 53...
Elegante e Veloce costruzione in FULLCARBON, design INNOVATIVO ed ESSENZIALE, interni HIGH TECH, doppia ottimizzazione regata e crociera. Il...
Nuovo Grand Soleil 65 Long Cruise: binomio perfetto tra stile ed efficienza
- Secondo modello della gamma GS oltre i 60 piedi - Disponibile nelle versioni Performance e Long Cruise - Design sostenibile e ad alta efficienza energetica -...
N FUN 30 un natante a vela total custom in esposizione al Nautico di Genova dal 21...
N FUN 30, un'elegante barca a vela di 9 metri totalmente personalizzabile. N Fun 30 può diventare un Daysailer, una barca per la Crociera...
NSS Yachting: presentato il Lagoon 60 al Cannes Yachting Festival 2023
In occasione del Cannes Yachting Festival di questi giorni Lagoon ha svelato i rendering del nuovo 60 piedi, un catamarano innovativo che si distingue...