Si tratta di un'elegante barca polivalente che permette la navigazione sia in solitario che in equipaggio ridotto.
L'ampio pozzetto può accogliere comodamente amici e famiglia per una crociera giornaliera; ma il Code 0 può essere usato anche per togliersi qualche sfizio in regata.
Il fiocco autovirante, le manovre semplificate e il timone a barra fanno di Code 0 una barca veloce, stabile e sicura.
Si chiama Code 0 il nuovo daysailer del cantiere francese Black Pepper: dietro alle sue linee vintage si celano materiali di ultima generazione, a cominciare dallo scafo in composito (resina epossidica, carbonio e schiuma) e all'alberatura in carbonio.
Per semplificare al massimo la navigazione, viene venduto dotato di fiocco autovirante e con un winch al centro del pozzetto che consente di manovrare agevolmente senza muoversi dal cockpit: soluzioni ideali quando si esce in equipaggio ridotto o con la famiglia.
Grazie alla doppia pala del timone la conduzione è ancora più sicura. La coperta, in teak, è caratterizzata da un design pulito (reso possibile anche dal fatto che tutte le manovre sono nascoste sotto il ponte) e elegante.
Il cantiere prevede inoltre infinite possibilità di personalizzazione, a partire dal colore dello scafo fino alla possibilità di montare un motore elettrico e al materiale delle vele comprese nel "package".
La chiglia retrattile consente di ormeggiare il Code 0 anche in acque basse e, opzionalmente, può essere installata basculante in modo da aumentare le prestazioni in regata.
Caratteristiche
Tipo: Lunghezza: Larghezza: Cuccette (min): Dislocamento: Pescaggio (max): Pescaggio (min): Sup. velica (min): Categoria di progettazione: |
monoscafi mt.9.95 mt.2.7 4 ton. 1850 mt. 2.2 mt. 0.7 mq. 50 Open |
Cantiere:
Progettista:
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008