BAVARIA 37 Cruiser - Barche a vela - NAUTICA REPORT
Barche a vela / BAVARIA 37 Cruiser
BAVARIA 37 Cruiser

BAVARIA 37 Cruiser

Bavaria 37 Cruiser, firmato da Farr YD per l’architettura navale e da Design Unlimited per gli interni, concorrerà alla prossima edizione del prestigioso European Yacht of the Year, premio internazionale che ogni anno riconosce i migliori progetti nelle categorie Luxury Cruiser, Performance, Family Cruiser, Special e Multi. La novità del cantiere tedesco con base a Giebelstadt, che andrà a sostituire il precedente modello di 36 piedi, sarà visibile a tutti i prossimi saloni autunnali.
 


 

Continua così l’operazione del cantiere tedesco, specializzato nella costruzione di cruiser di ottima qualità, di rivisitazione “intensa” dei vecchi modelli iniziata già l’anno scorso con i nuovi 33 e 56 che hanno mandato in pensione rispettivamente il 32 e 55 piedi.

 

Rispetto alla sorella minore, la tuga presenta un numero maggiore di punti di luce naturale per rendere più confortevole la vita sottocoperta, assicurando ventilazione interna e luminosità, oltre a offrire una vista panoramica agli ospiti a bordo. Ma le novità non sono finite: a poppa è stata pensata una spiaggetta di dimensioni ancora più generose e la coperta è stata completamente ridisegnata. Se ne avvantaggia l’ampio pozzetto che può ospitare comodamente fino a sei persone.
 


 

Qui le manovre sono organizzate per consentire libertà di movimento a tutto l’equipaggio.  Inoltre, rispetto al 36, il 37 Cruiser presenta sei winch, quattro posizionati sugli alti paraonde, due sulla tuga, in omaggio all’easy sailing, come già visto in altri modelli Bavaria. Infatti sono raggiungibili facilmente dal timoniere che può manovrare così le scotte della randa e del fiocco. La timoneria è doppia, mentre sul 36 piedi era con una sola ruota.
 


 

Nella versione standard il layout degli interni prevede due cabine e un bagno con armatoriale a prua ancora più generosa grazie al nuovo design.

 

Scheda tecnica:
 

Lunghezza scafo: 

Larghezza:

Immersione:

Dislocamento:

Sup velica:

11,30 m

3,67 m

1,63-1,95 m

7.000 kg

69 mq

 

www.bavaria-yachtbau.com

 

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Optimist ecologico made in Sardegna by NOX Oceani

È pronta per essere realizzata la prima barca ecologica made ...

wallywind110 indica la rotta della nuova gamma di cruiser-racer Wally

- Scafo superleggero in fibra di carbonio con armo altamente performante - wally...

Nautorís Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo Clu...

Philippe Briand on Jeanneau Yachts 65: a safe bet for sail

- The new Jeanneau Yachts 65 is the flagship of French yard production   ...

Il primo volo del nuovo, atteso FlyingNikka

Valencia, 13 maggio - Il primo volo di FlyingNikka è una data da segnare sul cal...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy