Tutto è nuovo nel nuovo Cigale 16, ma il concetto e il nome è lo stesso "Cigale" come il nome di una leggenda familiare per le orecchie degli amanti della navigazione in mare aperto.
Ma il nuovo "Cigale 16" costruito da Alubat a Chateau d'Olonne non è certo una estrapolazione di ricette conosciute ma un nuovo concetto di cruiser veloce, confortevole ed elegante.
Questo progetto realizzato in collaborazione con Marc Lombard Il Alubat ha voluto focalizzare sia i progressi compiuti negli ultimi anni in architettura navale e tecniche avanzate di costruzione. Il risultato è un cruiser più efficiente, più elegante e confortevole.100% nuovo, 100% alluminio, 100% Cigale Elegance.
Costruito in alluminio Alubat 100% e con l'esperienza impareggiabile dei suoi Boilermakers messa al servizio dell'eleganza di questa bella unità, il nuovo Cigale 16 è stato realizzato per rendere eccezionali i suoi 16 metri.
Il piano di coperta mostra che il materiale di alluminio può anche essere elegante: arrotondati e drizze in maniera integrata sono le attrazioni principali. Facilmente manovrato da una piccola zona equipaggio la poppa emerge ben prima del pozzetto dedicato alla vita di bordo. Il grande ponte posteriore fornisce zona di ancoraggio e spiaggia incomparabile.
Lo scafo della Cigale 16 ha più stabilità di forma e più potenza, permettendo alla barca di trasportare più vela. Progettato da Marc Lombard, chiglia e timoni gemelli più sottili, sfruttano al meglio questo magnifico scafo.
La coperta, semplice ed efficiente, permette di sfruttare il potenziale dell'equipaggio senza sforzo.
Caratteristiche
Architetto
|
|
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008