Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare - Gommoni e tender - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Porto Ercole (GR)
Porto Ercole è una frazione del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto.
 
Con Porto Santo Stefano, costituisce uno dei due abitati maggior
Fonte: about-maremma.com e Nautica Report
Titolo del: 21/01/2017 07:55
Gommoni e tender / Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare
Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

"Prima il cliente". Così funziona al Cantiere Miura dove i Gommoni Cabinati sono opere di sartoria nautica, un vero e proprio atelier,   progettati, realizzati e costruiti insieme all'ospite che entra in contatto con questa realtà aziendale ad alto livello artigianale. Prima il cliente c'è da sottolineare perchè la filosofia di Miura è "rispettare con precisione i desideri del committente. Non ci sono limiti alla fantasia, il cliente sceglie le dimensioni, i materiali, i colori, i motori e quanto altro soddisfi i propri gusti e le proprie esigenze".

 

Una capacità di ascolto unica che si sposa all'eccellenza del Made in Italy. La capacità di fare a meno e anzi meglio delle macchine. A Miura si lavora a mano, sapienza antica con materiali innovativi e all'avanguardia. Solo in questo modo si riesce a mettere in acqua un esemplare unico al mondo. Non è una questione di personalizzazione con gli accessori, ma originalità al 100%. "Un'altra storia".
 


 

Questa cura maniacale – in positivo – permette di svettare nel mondo perchè il design, lo stile, l'eleganza italiana non hanno pari e Miura ben li rappresenta. Massima attenzione all'estetica, ma alleata della sicurezza, dell'affidabilità e della potenza. Va bene il bello, ma deve solcar sulle onde in sicurezza e con piacere.

 

La qualità dei gommoni cabinati Miura si scopre nei dettagli a iniziare dalle rifiniture curate con la massima cura dell'artigianato professionista cresciuto in un ambiente familiare che permette lo sviluppo delle competenze e della creatività.

 

Il Miura 40:

 

Ora passiamo a illustrare le caratteristiche tecniche del Miura 40, un natante non immatricolato di 12,50 metri fuori tutto dalle prestazioni di tutto rispetto.
 


 

Realizzato in compensato marino resinato con resina epossidica così da ottenere uno spessore di 3,5 cm in carena, il gommone cabinato Miura 40 è totalmente personalizzabile.

 

Gli interni sono rifinitissimi, con il bagno in maioliche colorate e altri particolari di grande effetto.

 

L'esemplare in visione al porto Riva di Traiano ha la camera matrimoniale a prua, l'angolo cottura con due vasche e doppi fornelli gas e induzione, dinette con divanetto e tavolo per 3/4 persone, bagno di 1x1,20 m con doccia, wc e lavello.
Due prendisole di prua da 2,50x2,20 m e uno di poppa da 1,65x1,65 m.

 

Velocità e consumo

 

Raggiunge la velocità di 35 nodi a pieno carico grazie ai 2 fuoribordo Suzuki da 250 cv. Il consumo, a velocità di crociera di 25 nodi, è di 85 l per ora complessivi.
 


 

Scheda tecnica Miura 40
 

Lunghezza f.t. 12,50 m
Lunghezza omologazione 9,98 m
Larghezza massima 3,90 m
Diametro tubolari da 72 a 55 cm
Numero compartimenti 8
Altezza interna 1,90 m
Peso a pieno carico 6.000 kg
Motorizzazione Suzuki 2x250 cv FB
Velocità max 35 nodi
Capacità serbatoio carburante 710 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Portata persone 15
Categoria di omologazione CE B


Miura 30

 

Il MIURA 30 è un Rib cabinato, carrellabile sgonfio, con un letto matrimoniale, bagno separato, angolo cottura all'interno. Ampio prendisole di prua, camminamento perimetrale a prua comodo e sicuro fino alla delfiniera. Tettino di serie, ampio pozzetto con un divano ad L che con il tavolo abbassato diventa un prendisole di poppa molto grande.

 

Un gommone elegante da diporto ma trasformabile da pesca a 360°: portacanne sul tettino e sullo schienale di poppa, nel sedile di poppa ci sono due vasche di circa 100lt. cad. una per il vivo ed una per il pescato, possibilità di montare un salpabolentino elettrico e un tubo scorrevole per salpare i palamiti, 2 prese 12V. per i mulinelli elettrici. Motorizzabile mono o bimotore fuoribordo. Carena mt.8,50 F.T. mt.,10.


 
E' in preparazione una versione open del Miura 30 il cui render sarà disponibile a breve.

 

www.gommonicabinati.it


 

Fonte: Nautica Report
Titolo del:

Tags

RIB, gommoni cabinati, supergommoni, gommoni personalizzati, gommoni su misura
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - La fusée Thomson est en marche

Lundi 16 janvier 2017 17h27

Le Britannique Alex Thomson sur Hugo Boss a battu ce matin le recor...

Heaven annuncia il nuovo 52 Altura

E’ da pochissimo iniziato il 2017 e la voglia di mare, di estate e di gommoni tor...

Boot Düsseldorf 2017: Arkos Boats sulla scena internazionale con nuovi modelli e nuove sfide

gommoni italiani, barche italiane, cantieri nautici italiani, ribs

Già protagonista in passato nella produzione di gommoni e ba...

Christian Grande firma con il Sacs Rebel 47 una nuova era nel mondo dei RIBS

Rebel 47 è inizio. Rebel è fuga dalle convenzioni tecnologiche e formali ...

Nuova Jolly Marine al Nautic di Parigi 2016 con il nuovo Prince 33 Sport Cabin

Nuova Jolly presenta, al Salone Nautico di Parigi 2016, in anteprima mondiale, i nuovi&...

© COPYRIGHT 2011-2016 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI